Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP (pro) con la grafica di Win2000

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP (pro) con la grafica di Win2000

Messaggioda Baltak » ven ott 31, 2003 9:20 am

dunque
sono recentemente passato a XP (per questioni di compatibilità) ma odio profondamente la sua grafica
ho impostato tutto con la grafica classica ma resta il problema delle icone
su internet non ho trovato niente in merito per cui chiedo a voi
da parte mia avevo pensato ad un paio di soluzioni:
<ul><li>sostituire il file shell32.dll di xp con quello di 2000 ma ho subito desistito perché ho notato una differenza di circa 5 Mb da una versione all'altra</li>
<li>sostituire le icone del file shell32.dll di xp con quelle di 2000 e sostituire successivamente il file, magari da DOS usando un disco di ripristino di 98</li>
<li>modificare alcune stringhe del registro usando un file .icl come contenitore di icone e modificando i file di wintricks per "tramutare" il 98 in XP</li>
</ul>
cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Windows XP (pro) con la grafica di Win2000

Messaggioda Baltak » ven ott 31, 2003 9:20 am

dunque
sono recentemente passato a XP (per questioni di compatibilità) ma odio profondamente la sua grafica
ho impostato tutto con la grafica classica ma resta il problema delle icone
su internet non ho trovato niente in merito per cui chiedo a voi
da parte mia avevo pensato ad un paio di soluzioni:
<ul><li>sostituire il file shell32.dll di xp con quello di 2000 ma ho subito desistito perché ho notato una differenza di circa 5 Mb da una versione all'altra</li>
<li>sostituire le icone del file shell32.dll di xp con quelle di 2000 e sostituire successivamente il file, magari da DOS usando un disco di ripristino di 98</li>
<li>modificare alcune stringhe del registro usando un file .icl come contenitore di icone e modificando i file di wintricks per "tramutare" il 98 in XP</li>
</ul>
cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » ven ott 31, 2003 11:32 am

Uhmmm, io nn ho mai sentito di niente del genere: comunque, puoi provare a sostituire, shell32.dll, explorer.exe, comdlg32.dll con quelle di win2000 (assicurati di aver disattivato il FPS prima) da dos puro (con dischetto di boot).

In alternativa, anche la tecnica del file .icl è fattibile: lo prepari con Microangelo, non dovrebbe essere difficilissimo, ma ci voglio parecchie ore: si tratterebbe di estrapolare le icone manualmente da 2000 e infilarle nell'icl...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » ven ott 31, 2003 11:36 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Uhmmm, io nn ho mai sentito di niente del genere: comunque, puoi provare a sostituire, shell32.dll, explorer.exe, comdlg32.dll con quelle di win2000 (assicurati di aver disattivato il FPS prima) da dos puro (con dischetto di boot).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
c'è una differenza paurosa di Mb però
shell32.dll di XP è 5Mb più grande di win2000; avrò problemi?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />In alternativa, anche la tecnica del file .icl � fattibile: lo prepari con Microangelo, non dovrebbe essere difficilissimo, ma ci voglio parecchie ore: si tratterebbe di estrapolare le icone manualmente da 2000 e infilarle nell'icl...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
perderci tempo non è un problema, proverò anche questa soluzione
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising