Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cattura video streaming

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

cattura video streaming

Messaggioda orwell » gio ott 30, 2003 10:13 am

ciao a tutti dopo un po di tempo sono riuscito a ritornare fra voi.
volevo chiedere se e' possibile ,catturare delle videoclip in streaming, o meglio. La rai televisione trasmette in streaming dei cartoni animati che a mia figlia piacciono ,nn vorrei piazzare mia figlia davanti al pc ha 4 anni ,volevo in qualche modo registrare il file e poi codificarlo in divx o svcd e masterizzarlo e possibile secondo voi? grazie di tutto siete in gamba ciao.
dimanticavo ho una scheda firewire semplice.
Avatar utente
orwell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:00 pm
Località: Veneto

cattura video streaming

Messaggioda orwell » gio ott 30, 2003 10:13 am

ciao a tutti dopo un po di tempo sono riuscito a ritornare fra voi.
volevo chiedere se e' possibile ,catturare delle videoclip in streaming, o meglio. La rai televisione trasmette in streaming dei cartoni animati che a mia figlia piacciono ,nn vorrei piazzare mia figlia davanti al pc ha 4 anni ,volevo in qualche modo registrare il file e poi codificarlo in divx o svcd e masterizzarlo e possibile secondo voi? grazie di tutto siete in gamba ciao.
dimanticavo ho una scheda firewire semplice.
Avatar utente
orwell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:00 pm
Località: Veneto

Messaggioda Zane » gio ott 30, 2003 12:41 pm

Si, è possibile con appositi programmi: la prima cosa da capire è, in che formato trasmettono? RealVideo? WinMedia? QuickTime?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda orwell » gio ott 30, 2003 2:17 pm

Inanzitutto grazie per la risposta.
Sono trasmessi in real video.
Avatar utente
orwell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:00 pm
Località: Veneto

Messaggioda Zane » gio ott 30, 2003 8:35 pm

Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda orwell » ven ott 31, 2003 6:17 pm

grazie tante anche se in ritardo
per motivi tecnici devo rimandare la faccenda ma non manchero' di fornirvi l'esito.
Avatar utente
orwell
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 29, 2003 4:00 pm
Località: Veneto

Messaggioda metallica_one » mar nov 18, 2003 4:01 pm

zane prima d tutto volevo kiederti scusa ho letto le regole del forum,ma nn mi intendo d pc e nn sapevo che parola mettere nella ricerca x cercare l argomento!sul sito d radio deejay i file sono solo audio e in formato winmedia
Avatar utente
metallica_one
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 16, 2003 7:02 pm

Messaggioda Zane » mar nov 18, 2003 8:33 pm

Per registrare WM suggerisco l'ottimo WM Recorder

Ecco anche altro materiale free da testare per registrare uno stream:

ASFrecorder
ASFster
FreedomAudio
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda metallica_one » gio nov 20, 2003 8:42 pm

grazie zane ho salvato tutto [^][^][^]
Avatar utente
metallica_one
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 16, 2003 7:02 pm

Messaggioda ddf » lun dic 01, 2003 4:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Si, è possibile con appositi programmi: la prima cosa da capire è, in che formato trasmettono? RealVideo? WinMedia? QuickTime?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Approfitto della tua competenza:
ho una scheda TV AVerMedia 203, mi consigli un programma per vedere la TV e registrare ciò che vedo?
un sito dove si spiega cos'è un DVD /DVx / Streaming ecc...

Ti ringrazio e.... a buon rendere
Avatar utente
ddf
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:27 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Zane » lun dic 01, 2003 5:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ddf</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Si, è possibile con appositi programmi: la prima cosa da capire è, in che formato trasmettono? RealVideo? WinMedia? QuickTime?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Approfitto della tua competenza:
ho una scheda TV AVerMedia 203, mi consigli un programma per vedere la TV e registrare ciò che vedo?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">1 discussione=1 argomento (c'è scritto anche nel regolamento)...apri una nuova discuss!<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
un sito dove si spiega cos'è un DVD /DVx / Streaming ecc...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">http://www.zanezane.net/catred.asp?c=multimedia ...la più completa!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda darioc » mer mar 24, 2004 11:43 am

ciao zane!!!!
ottimo sito devo dire.... ho trovato quello che cercavo senza porre la domanda (salvataggio in locale di streaming con StreamBox VCR.
ma mi è venuto un piccolo dubbio..... è legale? immagino che se avessero voluto avrebbero fatto effettuare il download....
in più il programma in questione effettua un download o semplicemente un salvataggio del video mentre lo guardi? come se fosse un videoregistratore per intenderci....

grazie
Avatar utente
darioc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 24, 2004 11:34 am

Messaggioda Zane » mar ott 12, 2004 7:23 am

Si, direi che la cosa è un po' in bilico, ma per quanto ne so è ancora legale...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda papoz56 » sab feb 18, 2006 4:21 pm

Salve a tutti.
E se volessi registrare i filmati in shoutcast di winamp?


Grazie
[:-D]
papoz56
Avatar utente
papoz56
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 07, 2006 10:16 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising