Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegare portatile NT a Pc XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

collegare portatile NT a Pc XP

Messaggioda marcoclive » lun ott 27, 2003 8:50 am

ho digitato il numero ip standard sul mio portatile win nt.Ho digitato in risorse delpc il nome del Pc e la cartella da condividere. Come mai non riesco però ad entrare in risorse di rete e non riesco a vedere la cartella creata?

Ok,allora andiamo x punti:
<ul>
<li>vado sull'icona LAN, digito il numero Ip standard su un pc e sull'altro cambio l'ultimo numero</li>
<li>vado in risorse col destro e cambio il nome Pc(nel portatile "administrator" e nel fisso "marco")e inserisco una cartella in risorse di 4rete(la chiamo CASA)e riavvio</li>
<li>digito su esegui il ping e vedo che il pc administrator vede il pc fisso(ma non riesce ad entrare nella cartella CASA e appare videata con server sconosciuto), l'altro pc (MARCO)non legge il pc administrator (ma riesce ad entrare in cartella CASA)! </li>
</ul>
Aiuto!!!
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

collegare portatile NT a Pc XP

Messaggioda marcoclive » lun ott 27, 2003 8:50 am

ho digitato il numero ip standard sul mio portatile win nt.Ho digitato in risorse delpc il nome del Pc e la cartella da condividere. Come mai non riesco però ad entrare in risorse di rete e non riesco a vedere la cartella creata?

Ok,allora andiamo x punti:
<ul>
<li>vado sull'icona LAN, digito il numero Ip standard su un pc e sull'altro cambio l'ultimo numero</li>
<li>vado in risorse col destro e cambio il nome Pc(nel portatile "administrator" e nel fisso "marco")e inserisco una cartella in risorse di 4rete(la chiamo CASA)e riavvio</li>
<li>digito su esegui il ping e vedo che il pc administrator vede il pc fisso(ma non riesce ad entrare nella cartella CASA e appare videata con server sconosciuto), l'altro pc (MARCO)non legge il pc administrator (ma riesce ad entrare in cartella CASA)! </li>
</ul>
Aiuto!!!
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Bocca » lun ott 27, 2003 10:48 am

Gli utenti sono provvisti di password? Se non lo sono il problema è quello!!

Comunque: prova a digitare "<i>nome_computer</i>" nella barra degli indirizzi (senza virgolette e con al posto di nome_computer in nome della macchina alla quale ti devi collegare). Se è tutto ok dovrebbe venire fuori una schermata in cui ti vengono chiesti user name e password per poter accedere alla macchina in questione.

Se neanche con questo hai successo controlla di aver inserito bene indirizzo IP e Subnet Mask. Il primo deve esse compreso tra 192.168.0.1 - 192.168.0.254 e ogni macchina ne deve avere uno diverso. La Subnet Mask invece deve essere 255.255.255.0.

Se ancora non riesci a combinare niente facci sapere qualcosa.
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda marcoclive » lun ott 27, 2003 11:02 am

no,gli utenti non hanno pasword!come faccio ad inserirla?E il nome pc deve essere uguale a q2uello di accesso a windows? es. se l'accesso è francy, e il nome pc messo in risorse pc è giova, tutto è ok?[:I]




<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />Gli utenti sono provvisti di password? Se non lo sono il problema è quello!!

Comunque: prova a digitare "<i>nome_computer</i>" nella barra degli indirizzi (senza virgolette e con al posto di nome_computer in nome della macchina alla quale ti devi collegare). Se è tutto ok dovrebbe venire fuori una schermata in cui ti vengono chiesti user name e password per poter accedere alla macchina in questione.

Se neanche con questo hai successo controlla di aver inserito bene indirizzo IP e Subnet Mask. Il primo deve esse compreso tra 192.168.0.1 - 192.168.0.254 e ogni macchina ne deve avere uno diverso. La Subnet Mask invece deve essere 255.255.255.0.

Se ancora non riesci a combinare niente facci sapere qualcosa.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda marcoclive » mer ott 29, 2003 9:54 am

vi prego,mi rispondete???[:(]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Bocca » mer ott 29, 2003 11:04 am

Allora, il nome del computer lo trovi in <i>Pannello di Controllo -> Sistema</i>. Per impostare le password ai vari utenti devi andare in <i>Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer -> Utenti e Gruppi locali -> Users</i> dopodichè selezioni l'utente e cliccando col destro selezioni <i>Impostazione Password</i>.
Questa seconda operazione la devi fare da administrator oppure con un user appartenente al gruppo 'Amministratori'.

Se ci sono dei problemi fammi sapere!! [8D]

p.s: scusa x il ritardo della risposta!! [8)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda marcoclive » mer ott 29, 2003 1:12 pm

ok,grazie...provero' stasera sul mio pc anche se su quello dell'ufficio non vedo proprio l'icona "strumenti di amministrazione"in pannello di controllo.....vabbè,provo stasera...come mai però ogni tanto,nonostante non abbia settato ancora ciò che mi dicevi, le 2 connessioni funzionano ma se riavvio le riperdo??
Grazie
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda marcoclive » gio ott 30, 2003 9:03 am

ok,grazie,funziona!!!
Posso però sapere perché il Pc di un mio amico, con Xp, pur avendo la scheda di rete non ha l'icona LAN su risorse di rete?le impostazioni IP le cambio allora sul modem???Oppure basta andare su proprietà dell'icona dei 2 pc in basso a destra??[8D]
Grazie
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda marcoclive » lun nov 03, 2003 9:12 am

ma se non c'è l'icona della lan come la creo??[:I]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising