Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem ADSL

Messaggioda Makomenos » sab ott 25, 2003 12:10 am

Salve a tutti.

1) Ho un problema con il mio Modem USB fastrate 100: ogniqualvolta spengo il computer e lo riaccendo dopo un po' di tempo, il modem non è più automaticamente rilevato da windows (ho il 2000). Devo disconnettere il cavo USB per poi riconnetterlo e tutto torna a funzionare. C'è un modo per evitare tutto ciò? Da cosa dipende?
2) Altra domanda: esistono dei driver per far funzionare il fastrate sotto Linux (uso la mandrake 9.0), dove posso trovarli?
3) Ultima domanda: sembra che per coloro che usano connessioni ADSL sia più alta l'esposizione agli attacchi dei crackers e che i firewall spesso riescano a bloccarli. Mi consigliate un buon firewall di difesa (gradirei che fosse free e scaricabile dalla rete)

Grazie!
Avatar utente
Makomenos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 24, 2003 11:59 pm
Località: Campania

Modem ADSL

Messaggioda Makomenos » sab ott 25, 2003 12:10 am

Salve a tutti.

1) Ho un problema con il mio Modem USB fastrate 100: ogniqualvolta spengo il computer e lo riaccendo dopo un po' di tempo, il modem non è più automaticamente rilevato da windows (ho il 2000). Devo disconnettere il cavo USB per poi riconnetterlo e tutto torna a funzionare. C'è un modo per evitare tutto ciò? Da cosa dipende?
2) Altra domanda: esistono dei driver per far funzionare il fastrate sotto Linux (uso la mandrake 9.0), dove posso trovarli?
3) Ultima domanda: sembra che per coloro che usano connessioni ADSL sia più alta l'esposizione agli attacchi dei crackers e che i firewall spesso riescano a bloccarli. Mi consigliate un buon firewall di difesa (gradirei che fosse free e scaricabile dalla rete)

Grazie!
Avatar utente
Makomenos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 24, 2003 11:59 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » sab ott 25, 2003 8:52 am

1. Il modem ha un alimentatore o prende la corrente dal piccì? nel primo caso assicurati che sia sempre alimentato (anche quando il piccì è spento)
2. c'è un articolo con tanto di file da scaricare per questo
3. io uso Kerio, ma c'è un sondaggio dove stiamo parlando proprio di Firewall
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Makomenos » sab ott 25, 2003 12:38 pm

Il modem è alimentato dal pc. Per quanto riguarda Linux, l'articolo l'avevo notato, ma tra i modem disponibili non c'è il fastrate USB 100[:(]. Come faccio? Grazie per le altre info[:)]
Avatar utente
Makomenos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 24, 2003 11:59 pm
Località: Campania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising