Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prompt dei comandi capriccioso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Prompt dei comandi capriccioso

Messaggioda bravebrain » dom ott 12, 2003 10:51 pm

Da alcuni giorni, apparentemente senza alcun motivo, il prompt dei comandi si apre sempre sul path C:ProgrammiFile comuniSystemMAPI1040 [?].
Qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo? Posso agire su qualche chiave di registro per ripristinare il path originario, che mi pare avesse a che fare con Documents and settings? Il sistema operativo è Windows XP Home Edition.
In you I trust! [;)]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Prompt dei comandi capriccioso

Messaggioda bravebrain » dom ott 12, 2003 10:51 pm

Da alcuni giorni, apparentemente senza alcun motivo, il prompt dei comandi si apre sempre sul path C:ProgrammiFile comuniSystemMAPI1040 [?].
Qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo? Posso agire su qualche chiave di registro per ripristinare il path originario, che mi pare avesse a che fare con Documents and settings? Il sistema operativo è Windows XP Home Edition.
In you I trust! [;)]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda Terno » lun ott 13, 2003 3:18 pm

Se fai "Start -> Esegui" e scrvi <i>cmd</i>, dove ti apre?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda bravebrain » lun ott 13, 2003 4:48 pm

Con cmd si apre in C:Documents and SettingsUtenteDesktop.
La cosa curiosa (almeno per me) è che oggi, all'avvio, il prompt (però senza usare cmd) si apriva in Windows, anziché nel path citato ieri. Piuttosto capriccioso il promptino [;)].
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda bravebrain » mar ott 14, 2003 12:37 pm

Yuuu... C'è nessuno?[:(]
Credo di aver risolto il problema "prompt imprevedibile", forse in modo tutt'altro che ortodosso (fatemi sapere).
Praticamente ho richiamato le proprietà del collegamento a cmd.exe del menu di avvio. Nel campo "Da:" ho sostituito la stringa di testo %HOMEDRIVE%%HOMEPATH% con la stringa C:, lasciando il testo %SystemRoot%system32cmd.exe nel campo "Destinazione:". Da questo momento il prompt si apre sempre (almeno spero) nella nuova posizione indicata nel campo "Da:". [8)]
Soluzione efficace: è la migliore? A voi il quesito; personalmente non saprei cosa dire. [:)]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Messaggioda M@ttia » mar ott 14, 2003 12:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bravebrain</i>
<br />Yuuu... C'è nessuno?[:(]
Credo di aver risolto il problema "prompt imprevedibile", forse in modo tutt'altro che ortodosso (fatemi sapere).
Praticamente ho richiamato le proprietà del collegamento a cmd.exe del menu di avvio. Nel campo "Da:" ho sostituito la stringa di testo %HOMEDRIVE%%HOMEPATH% con la stringa C:, lasciando il testo %SystemRoot%system32cmd.exe nel campo "Destinazione:". Da questo momento il prompt si apre sempre (almeno spero) nella nuova posizione indicata nel campo "Da:". [8)]
Soluzione efficace: è la migliore? A voi il quesito; personalmente non saprei cosa dire. [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Beh, a sentirla così sembra avere la sua logica... se poi ti va penso sia perfetto! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » gio ott 16, 2003 7:27 pm

Quello che hai fatto è un modo elegante per evitare il problema.
E' esattamente quello che puoi fare con molti altri collegamenti, come "Esplora risorse" per fare in modo che la sua apertura sia su una certa certalla dell'HD invece che su documenti!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising