Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dvd - Disc Error- File Ifo???

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Dvd - Disc Error- File Ifo???

Messaggioda Gtandre » dom ott 12, 2003 10:10 am

Ciao a tutti^_^
ho un problema nel duplicare dvd.

Premetto che uso DVD Shrink per tutto e masterizzo poi con nero.

Secondo me il problema sta proprio nella masterizzazione, in quanto, una volta creata la mia cartella VIDEO_TS contenente tutto il dvd rippato, se la apro da HD con PowerDVD non ci sono problemi, tutto funziona.....se invece la stessa identica cartella la masterizzo con Nero6, creando un nuovo dvd-video e spostando tutti i files (ovviamente nella cartella VIDEO_TS, con il Joliet non spuntato) alla fine dopo aver completato con successo la masterizzazione su dvd-rw per non buttare dei cd^_^ provo il dvd nel lettore e mi da disc error.... provo il dvd nel driver dvd del pc e apro con Power dvd e mi da questo errore:
Il formato di file di questi titolo DVD non è valido.

sono quasi sicura che il problema sia della masterizzazione e probabilmente dei file ifo....

a voi è mai capitato? sbaglio qualche settaggio di nero? o è meglio che uso qualche altro prog????

vi prego di aiutarmi, è una settimana che ci provo senza risultati!^_^

Grazie mille in anticipo:)

Betty
Avatar utente
Gtandre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 13, 2003 8:48 am
Località: Emilia Romagna

Dvd - Disc Error- File Ifo???

Messaggioda Gtandre » dom ott 12, 2003 10:10 am

Ciao a tutti^_^
ho un problema nel duplicare dvd.

Premetto che uso DVD Shrink per tutto e masterizzo poi con nero.

Secondo me il problema sta proprio nella masterizzazione, in quanto, una volta creata la mia cartella VIDEO_TS contenente tutto il dvd rippato, se la apro da HD con PowerDVD non ci sono problemi, tutto funziona.....se invece la stessa identica cartella la masterizzo con Nero6, creando un nuovo dvd-video e spostando tutti i files (ovviamente nella cartella VIDEO_TS, con il Joliet non spuntato) alla fine dopo aver completato con successo la masterizzazione su dvd-rw per non buttare dei cd^_^ provo il dvd nel lettore e mi da disc error.... provo il dvd nel driver dvd del pc e apro con Power dvd e mi da questo errore:
Il formato di file di questi titolo DVD non è valido.

sono quasi sicura che il problema sia della masterizzazione e probabilmente dei file ifo....

a voi è mai capitato? sbaglio qualche settaggio di nero? o è meglio che uso qualche altro prog????

vi prego di aiutarmi, è una settimana che ci provo senza risultati!^_^

Grazie mille in anticipo:)

Betty
Avatar utente
Gtandre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 13, 2003 8:48 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » dom ott 12, 2003 12:30 pm

Nero 6 è molto ACERBO e su molte discussioni si è parlato di risolvere vari problmei tornando alle ultime versioni 5.5.x.x.

Prova a farlo anche tu!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Baltak » dom ott 12, 2003 12:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Nero 6 è molto ACERBO e su molte discussioni si è parlato di risolvere vari problmei tornando alle ultime versioni 5.5.x.x.

Prova a farlo anche tu!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
consiglio la 5.5.8.0, è l'ultima senza nero express, molto stabile e funzionale
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » dom ott 12, 2003 4:27 pm

Concordo, anch'io sono fermo alla 5.5.x.x

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
consiglio la 5.5.8.0, è l'ultima senza nero express, molto stabile e funzionale
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Purtroppo però le versioni minori della 5.5.9.x non permettono di creare ISO, ma solo NRG...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » dom ott 12, 2003 4:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />le versioni minori della 5.5.9.x non permettono di creare ISO, ma solo NRG...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ci sono altri programmi dedicati, non mi sembra una grossa perdita, la scelta in fondo è di chi usa il programma [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Gtandre » dom ott 12, 2003 6:24 pm

Grazie a tutti, ho risolto il problema masterizzando l'ISO con dvd Decrypter.


Ciao ^__^
Avatar utente
Gtandre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 13, 2003 8:48 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising