Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

monitor asus l3196 legge i colori male

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

monitor asus l3196 legge i colori male

Messaggioda morck » lun ott 06, 2003 12:08 am

salve ragazzi
vi scrivo per la prima volta,
vorrei sapere se tra di voi c'è uno che ha il mio stesso portatile asus L3196 che presenta il seguente problema.
il monitor non visualizza bene le immagini, anche se è impostato a 32bit legge le sfumature di colore in modo fasciato, come se la foto fosse vettorializzata.
non so da cosa dipende, ho provato a riinstallare i driver della scheda video, ma niente da fare.
sicuramente il problema non dipende dalla scheda video ma dai driver del monitor.
il mio notebook legge come driver del monitor quelli preimpostati da windows xp, ho provato a vedere se fra i cd che mi avevano dato insieme al portatile c'era qualcosa che riguardasse il monitor, ma nulla di tutto ciò.
da più di un settimana ho contattato l'assistenza via email ma ncora mi deve rispondere.
che sarà mai.
qualcuno di voi sa rispondermi?

ciao e grazie a tutti.
morck
Avatar utente
morck
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 05, 2003 11:56 pm
Località: Sicilia

monitor asus l3196 legge i colori male

Messaggioda morck » lun ott 06, 2003 12:08 am

salve ragazzi
vi scrivo per la prima volta,
vorrei sapere se tra di voi c'è uno che ha il mio stesso portatile asus L3196 che presenta il seguente problema.
il monitor non visualizza bene le immagini, anche se è impostato a 32bit legge le sfumature di colore in modo fasciato, come se la foto fosse vettorializzata.
non so da cosa dipende, ho provato a riinstallare i driver della scheda video, ma niente da fare.
sicuramente il problema non dipende dalla scheda video ma dai driver del monitor.
il mio notebook legge come driver del monitor quelli preimpostati da windows xp, ho provato a vedere se fra i cd che mi avevano dato insieme al portatile c'era qualcosa che riguardasse il monitor, ma nulla di tutto ciò.
da più di un settimana ho contattato l'assistenza via email ma ncora mi deve rispondere.
che sarà mai.
qualcuno di voi sa rispondermi?

ciao e grazie a tutti.
morck
Avatar utente
morck
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 05, 2003 11:56 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » lun ott 06, 2003 12:11 am

Ciao morck [:)]
Ti faccio un paio di domande:
1) Da quando ti succede questo problema?
2)Hai provato a cambiare la frequenza di aggiornamento?

Facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda morck » lun ott 06, 2003 1:09 pm

il computer ha appena un mese di vita e questo piccolo inconveniente si è sempre manifestato.
la frequenza di aggiornamento è impostata automaticamente (come su tutti i display lcd) a 60mhz.
se mi dai la tua email ti faccio vedere una foto catturata da mio monitor.
proprio questa mattina ho telefonato all'assistenza che mi ha detto che è un problema di scheda video perché è di quelle condivise.
io mi chiedo allora, come mai un siemens a 400mhz vecchio di 3 anni visualizza le immagini meglio che il mio nuovissimo e potentissimo asus.

grazie

stefano
Avatar utente
morck
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 05, 2003 11:56 pm
Località: Sicilia

Messaggioda tabs1 » lun ott 06, 2003 3:22 pm

Prova a cercare in giro per il web!C'è un infinità di lamentele sulla serie asus l3............anch'io ne ho uno e i problemi sono descritti in modo diverso ma hanno un minimo denominatore:il video.........si dice che a differenza degli altri schermi per portatili usciti ultimamente visualizzi solo 65000 colori invece di 16 milioni...boh.......ho rinunciato da mesi.......e alla asus prendono in giro e basta!!!!ho provato anche li.se ci sono novità fammi sapere
Avatar utente
tabs1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 05, 2003 10:20 pm

Messaggioda morck » lun ott 06, 2003 5:18 pm

proprio un ora fà ho avuto la brutta notizia direttamente al telefono da un tecnico dell'asus.
praticamente è come dici tu il monitor della serie asus l3 legge solo 16bit cioè 65000colori.
il tecnico mi ha detto che il modello è economico dunque il monitor non legge a 32bit.
se voi andate a vedere con i vostri occhi il sito relativo allla serie l3 http://notebook.asus.it/prodotti/notebo ... amica.html
vi farà ridere perché ad un certo punto c'è scritto: "ALTA QUALITà DELLE IMMAGINI, La sezione video prevede un ampio display LCD a matrice attiva da 15” XGA con risoluzione 1024x768, in grado di garantire un’elevata qualità delle immagini, ed un sottosistema grafico integrato basato su acceleratore SiS 740 con 16/ 64 MB di shared memory".
Adesso io chiedo a voi: vi sembra giusto che l'asus leader mondiale in campo grafico mi prende in giro in questo modo.
io li denuncio all'associazione per la difesa del consumatore, perché non hanno inserito nelle caratteristiche tecniche che il monitor leggeva solo 65000 colori.
questo non è giusto, io ho comprato il notebook su internet e non ho avuto modo di vedere la risoluzione video, mi sono fidato delle parole scritte nel sito dell'asus.

grazie a tutti

ciao
stefano
Avatar utente
morck
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 05, 2003 11:56 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » lun ott 06, 2003 5:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da morck</i>
<br />
io li denuncio all'associazione per la difesa del consumatore, perché non hanno inserito nelle caratteristiche tecniche che il monitor leggeva solo 65000 colori.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non saprei se potresti aver ragione(ovviamente spero di si) perché nelle caratteristiche tecniche non viene mai citata quella caratteristica.... spero per te



<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
questo non è giusto, io ho comprato il notebook su internet e non ho avuto modo di vedere la risoluzione video, mi sono fidato delle parole scritte nel sito dell'asus.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Purtroppo per quanto dicano, fare acquisti su internet è rischioso, olter che per le modalità di pagamento, anche per l'impossibilità di toccare con mano la merce....

Tienici aggiornati
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda celtic-nation » mar ott 07, 2003 1:56 pm

Ma nella fattispecie dell'acquisto in Internet non vale alcuna clausola di RIPENSAMENTO? Anche perché SE nn posso toccar con mano quello che compro........sarebbe giusto potessi almeno RAVVEDERMI successivamente, diciamo nei 7/15 gg successivi al ricevimento della merce.........TROPPO GIUSTO per esser vero? Leggevo tempo fa qualcosa al proposito......se rimetto le mani sull'articolo Vi aggiorno! Salutoni!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising