Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

page_fault_in_nonpaged_area

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

page_fault_in_nonpaged_area

Messaggioda EntropheaR » sab ago 09, 2003 11:28 am

Ciao ragazzi, complimenti per il sito davvero ben fatto, complimenti soprattuto a EntropheaR sei troppo il migliore! Anche Zane, Terno e gli altri sono bravini...Xerex invece no!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Pagliacciate a parte la cosa è un pochino seria...


Non è la prima volta che mi capita, di solito basta riavviare a tutto torna a posto...però non vorrei che fosse un campanello d'allarme...

Capita così senza nessun motivo apparente e mi tocca riavviare...
<u>Il messaggio per intero:</u>

<b>*** STOP: 0x00000050 (0xAL3D92C4, 0x00000000, 0x8045B2EE, 0x00000002) PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA</b>

Secondo voi è: la RAM, lo swap, il registro spu$$anato, una richiesta di formattare il pc, l'HD, il caldo, la polvere, altro?

<font size="1">per la cronaca quando avevo il service pack 3 non era MAI successo...ora che ho il service pack 4 direi che mi è capitato almeno 5 volte</font id="size1">[V]

<font size="1">ps: ma non c'era già una discussione su questo? Non l'ho mica trovata...</font id="size1">

Info: ho win2k sp4, directx 9.0b

ps: sto anche provando mcafee BETA 8, ma non credo sia colpa sua dato che mi succedeva anche prima...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

page_fault_in_nonpaged_area

Messaggioda EntropheaR » sab ago 09, 2003 11:28 am

Ciao ragazzi, complimenti per il sito davvero ben fatto, complimenti soprattuto a EntropheaR sei troppo il migliore! Anche Zane, Terno e gli altri sono bravini...Xerex invece no!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Pagliacciate a parte la cosa è un pochino seria...


Non è la prima volta che mi capita, di solito basta riavviare a tutto torna a posto...però non vorrei che fosse un campanello d'allarme...

Capita così senza nessun motivo apparente e mi tocca riavviare...
<u>Il messaggio per intero:</u>

<b>*** STOP: 0x00000050 (0xAL3D92C4, 0x00000000, 0x8045B2EE, 0x00000002) PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA</b>

Secondo voi è: la RAM, lo swap, il registro spu$$anato, una richiesta di formattare il pc, l'HD, il caldo, la polvere, altro?

<font size="1">per la cronaca quando avevo il service pack 3 non era MAI successo...ora che ho il service pack 4 direi che mi è capitato almeno 5 volte</font id="size1">[V]

<font size="1">ps: ma non c'era già una discussione su questo? Non l'ho mica trovata...</font id="size1">

Info: ho win2k sp4, directx 9.0b

ps: sto anche provando mcafee BETA 8, ma non credo sia colpa sua dato che mi succedeva anche prima...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Leo » sab ago 09, 2003 11:45 am

Ma nell'errore non ti fornisce informazioni sul programma che ha causato l'errore??
In genere ti dice quale eseguibile è colpevole.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda EntropheaR » sab ago 09, 2003 11:47 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Leo</i>
<br />Ma nell'errore non ti fornisce informazioni sul programma che ha causato l'errore??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Schermata blu in alto mi scrive quella roba lì e stop, anche secondo me è strano... [?][?][?]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » sab ago 09, 2003 12:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Secondo voi è: la RAM, lo swap, il registro spu$$anato, una richiesta di formattare il pc, l'HD, il caldo, la polvere, altro?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io eliminerei:
registro, caldo e polvere.

Guarderei a swap e HD...
Prova a fare un controllone approfondito ai dischi.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 09, 2003 1:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Guarderei a swap e HD...
Prova a fare un controllone approfondito ai dischi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Controllo fatto, effettivamente hanno dovuto correggere della roba...mi chiedo però cosa scateni l'errore!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » sab ago 09, 2003 2:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Controllo fatto, effettivamente hanno dovuto correggere della roba...mi chiedo però cosa scateni l'errore!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A quel che ho capito, lui dovrebbe andare a cercare una pagina su disco, non la trova e si accorge solo dopo di essere andato a cercare in una zona non paginata.Facci sapere se lo fa ancora dopo le correzioni sul disco.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » sab ago 09, 2003 3:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Facci sapere se lo fa ancora dopo le correzioni sul disco.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
OK, ora sto convertendo tutto in ntfs, mi da più sicurezza...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » dom ago 17, 2003 1:28 pm

L'ha rifatto...
mentre facevo la pulizia del disco, stavolta ha detto cosa ha causato l'errore: <b>ntoskrnl.exe</b>
Che faccio?


<b>.:scandisk in progress:.</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » dom ago 17, 2003 3:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">L'ha rifatto...
mentre facevo la pulizia del disco, stavolta ha detto cosa ha causato l'errore: ntoskrnl.exe
Che faccio?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Qul nome di exe mi fa ricordare una cosa che secondo me è il presagio a una cosa...una bella formattata
"NT Operating System KeRNeL" io mi salverei i dati e procederei...poi fai tu...e poi una cosa:
Smettila di pulire il registro!![;)][;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » dom ago 17, 2003 3:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
Qul nome di exe mi fa ricordare una cosa che secondo me è il presagio a una cosa...una bella formattata
"NT Operating System KeRNeL" io mi salverei i dati e procederei...poi fai tu...e poi una cosa:
Smettila di pulire il registro!![;)][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sto pensando cosa fare...comunque stavo usando pulitura disco!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » dom ago 17, 2003 4:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>

Sto pensando cosa fare...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

FORMATTO...[:(]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising