Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pareri per acquisto PC

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Pareri per acquisto PC

Messaggioda Scito » mer dic 18, 2002 1:58 pm

Salve a tutti! :)
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon PC da tavolo.
Dato che vorrei comprare i componenti separatamente avrei bisogno di sapere quali possono essere sul mercato prodotti di buona qualita' con un buon rapporto qualita'- prezzo.
Il computer deve rispecchiare circa le seguenti caratteristiche di massima:
-Scheda madre(512k cache - biprocessore - ram almeno esp. fino a 4 GB)
-Scheda video (64-128 Mb)
-Ram direi di stare sui 512Mb DDR
-Processori... AMD?? ne sento parlare bene voi che ne dite?
-Scheda audio direi integrata come pure la scheda di rete( se la mainboard lo permette)

..ecco in linea di massima un sistema del genere

Grazie in anticipo per i consigli
Avatar utente
Scito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 18, 2002 1:43 pm
Località: Italy

Pareri per acquisto PC

Messaggioda Scito » mer dic 18, 2002 1:58 pm

Salve a tutti! :)
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon PC da tavolo.
Dato che vorrei comprare i componenti separatamente avrei bisogno di sapere quali possono essere sul mercato prodotti di buona qualita' con un buon rapporto qualita'- prezzo.
Il computer deve rispecchiare circa le seguenti caratteristiche di massima:
-Scheda madre(512k cache - biprocessore - ram almeno esp. fino a 4 GB)
-Scheda video (64-128 Mb)
-Ram direi di stare sui 512Mb DDR
-Processori... AMD?? ne sento parlare bene voi che ne dite?
-Scheda audio direi integrata come pure la scheda di rete( se la mainboard lo permette)

..ecco in linea di massima un sistema del genere

Grazie in anticipo per i consigli
Avatar utente
Scito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 18, 2002 1:43 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » mer dic 18, 2002 3:39 pm

Mi raccomando,mi riferisco a Zane,Leo e Bocca;rispondete esaurientemente:non fatemi fare una figuraccia con un collega UniBo!
[:D][:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda j_noone » mer dic 18, 2002 3:52 pm

io ti consiglierei di non comprare una sheda madre con 2 socket,ma bensi' di acquistarne 1 con un unico socket,e comprare il nuovo processore Pentium 4 con tecnologia Hyper Treading;questa tecnologia permette infatti di avere 1 unico processore "fisico",ma 2 "virtuali",che vengono cosi' riconosciuti come tali dai programmi.
per la scheda madre,io ti consiglierei prodotti Gigabyte.io mi sono sempre trovato bene.se vuoi informazioni,vai su www.giga-byte.com .
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Bocca » mer dic 18, 2002 5:07 pm

Immagino che serva per scrivere le relazioni, vero?!?!?! [:p][:p]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Scheda madre(512k cache - biprocessore - ram almeno esp. fino a 4 GB)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per cominciare io ti consiglierei una Asus A7M266-D, che supporta due processori Athlon o due Duron MP. La ram è espandibile solo fino a 3,5GB.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Scheda video (64-128 Mb)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per la scheda video ti consiglio o la completa ATI Radeon 8500DV con 64MB DDR, o la ASUS V9280/TD 128MB DDR.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Ram direi di stare sui 512Mb DDR<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dipende da quello che vuoi fare, ma se hai dei soldi da buttare via potresti anche mettere su 1GB di ram DDR!!!! [:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Processori... AMD?? ne sento parlare bene voi che ne dite?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io per esperienza personale ti consiglio di mettere su due Athlon, magari gli ultimi Athlon XP 2600+ a 2,13MHz o adirittura due Athlon MP.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Scheda audio direi integrata come pure la scheda di rete( se la mainboard lo permette)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per la scheda madre che ti ho consigliato l'audio è già integrato, ma la scheda di rete no!!

Prova a fare una ricerca per i singoli componenti e dimmi cosa ne pensi!! [8D]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Scito » mer dic 18, 2002 5:43 pm

Grazie a tutti! :)
... vado a prendere maggiori info sui componenti che mi avete consigliato...
...quindi aspettatevi nuovi post che di dubbi me ne verrano di sicuro!
:)))
Avatar utente
Scito
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 18, 2002 1:43 pm
Località: Italy


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising