Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP + 98se con Partition Magici 8.0

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP + 98se con Partition Magici 8.0

Messaggioda Gainder » dom set 21, 2003 5:59 pm

Il mio PC è così configurato:
C: (windows XP home edition) NTFS 22 GB circa
D: (partizione logica contenente dati) NTFS 15 GB circa
E: (masterizzatore)
F: (DVD)
G: (lettore CD)
H: (creata per BootMagic) FAT16 54,7 MB

A questo punto vorrei installare win98se prendendo 5 GB da C.
Seguendo le istruzioni quando cerco di installare win98se mi dice che sono stati riconosciuti file non MS-DOS (o comunque qualcosa del genere), e mi chiede se eliminarli o lasciarli, io li lascio ma ad un certo punto dice che nn è possibile continuare.
Qualcuno mi può aiutare? Magari qualcuno che ha avuto un'esperienza personale! Grazie!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

XP + 98se con Partition Magici 8.0

Messaggioda Gainder » dom set 21, 2003 5:59 pm

Il mio PC è così configurato:
C: (windows XP home edition) NTFS 22 GB circa
D: (partizione logica contenente dati) NTFS 15 GB circa
E: (masterizzatore)
F: (DVD)
G: (lettore CD)
H: (creata per BootMagic) FAT16 54,7 MB

A questo punto vorrei installare win98se prendendo 5 GB da C.
Seguendo le istruzioni quando cerco di installare win98se mi dice che sono stati riconosciuti file non MS-DOS (o comunque qualcosa del genere), e mi chiede se eliminarli o lasciarli, io li lascio ma ad un certo punto dice che nn è possibile continuare.
Qualcuno mi può aiutare? Magari qualcuno che ha avuto un'esperienza personale! Grazie!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Bocca » dom set 21, 2003 6:02 pm

L'hai creata la partizione prima di avventurarti nell'installazione?? Se non l'hai creata non è possibile installare Win98 dopo aver installato WinXP (attenzione: il contrario è possibile!!).
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Gainder » dom set 21, 2003 7:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bocca</i>
<br />L'hai creata la partizione prima di avventurarti nell'installazione?? Se non l'hai creata non è possibile installare Win98 dopo aver installato WinXP (attenzione: il contrario è possibile!!).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Cioè una terza partizione primaria tipo I ???? No nn l'ho creata perché credevo che nella partizione C si alternassero XP e 98 a seconda di quale SO avviavo da BootMagi. e poi credevo che fosse necessario seguire l'installazione guidata senza fare operazioni preliminari. Ma forse questo è possibile solo se avevo 98 come SO predefinito (come hai detto tu) giusto?
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Xerex » lun set 22, 2003 12:08 am

Direi di si, in più devi tenere conto che <b>non si può</b> installare W98 su File system NT
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising