Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare Opera 7.11

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurare Opera 7.11

Messaggioda Sagittarius » sab set 20, 2003 11:43 am

Salve [:)], sto utilizzando come browser predefinito Opera, solo che mi sfuggono ancora alcune sue funzionalità...sigh! Vorrei sapere ad esempio cliccando su filepreferenze veloci...cosa mi conviene impostare nella voce che dice "Identifica come...", al momento a me è impostato su IE 6, è meglio su "opera"?
Il fatto è che ho constatato alcuni problemi di visualizzazione o di accesso a server che navigando con IE nn avevo.
Solo che questo browser mi sembra molto più funzionale ed anche veloce, quindi se sapreste dirmi qualche piccolo accorgimento da adottare, vi ringrazierei.

Che dilemma!?!
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Configurare Opera 7.11

Messaggioda Sagittarius » sab set 20, 2003 11:43 am

Salve [:)], sto utilizzando come browser predefinito Opera, solo che mi sfuggono ancora alcune sue funzionalità...sigh! Vorrei sapere ad esempio cliccando su filepreferenze veloci...cosa mi conviene impostare nella voce che dice "Identifica come...", al momento a me è impostato su IE 6, è meglio su "opera"?
Il fatto è che ho constatato alcuni problemi di visualizzazione o di accesso a server che navigando con IE nn avevo.
Solo che questo browser mi sembra molto più funzionale ed anche veloce, quindi se sapreste dirmi qualche piccolo accorgimento da adottare, vi ringrazierei.

Che dilemma!?!
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Zane » dom set 21, 2003 10:52 am

Ottima scelta.

Setta <i>identifica come.....Opera</i>: qual'ora poi alcuni siti facessero le bizze, puoi tentare di settarlo come <i>identifica come....ie</i>, ma generalmente la prima scelta è la migliore
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Sagittarius » dom set 21, 2003 11:20 am

<font face="Comic Sans MS">Grazie Fatto![^] Faccio qualche giro di prova.</font id="Comic Sans MS">
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Baltak » dom set 21, 2003 11:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Sagittarius</i>
<br />

<font face="Comic Sans MS">Grazie Fatto![^] Faccio qualche giro di prova.</font id="Comic Sans MS">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
metti sempre identifica come IE, alcuni siti ti inondano di finestre alert per informarti che mozilla/netscape non è compatibile
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Sagittarius » dom set 21, 2003 12:45 pm

Grazie ad entrambi adesso si che ho le idee chiare.....sigh..ma allora quale scelgo?[V]

Visto che mi trovo volevo chiedere come fare(sempre utilizzando come browser Opera) se utilizzando un account in rete di posta, volessi utilizzare x inviare i messaggi il formato RTF (per i caratteri colori e via di seguito), visto che da quello che ho potuto constatare Durante la fase di stesura delle mail l'unica opzione che trovo è quella del formato html(che nn conosco quasi per nulla).!??

Con umiltè.
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia

Messaggioda Zane » dom set 21, 2003 2:15 pm

Ti faccio un esempio: la nostra hompage, dal mese prossimo, utilzzerà quella indicazione per capire come impaginare: alcune cosette non sono compatibili con Opera, e si visualizzano male, altre con IE: quel parametro ci conesente di diversificare il contenuto, a seconda del browser in uso, fornendo sempre l'impaginazione migliore...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Sagittarius » dom set 21, 2003 4:29 pm

Ok capisco. Vedrò di trovare qualche cosa sulla rete x avere almeno qualche rudimento sulle istruzioni base dell' HTLM.
Grazie.[:D]
Avatar utente
Sagittarius
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 94
Iscritto il: sab set 06, 2003 4:54 pm
Località: Venezia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising