Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Xp - help aut formattone.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Xp - help aut formattone.

Messaggioda Aleteunamico » sab set 20, 2003 1:16 am

Smanettando, come al solito, su Xp prima o poi doveva succedere.
Vado ad inserire una key gia fatta, quella del WINLOGN personalizzato, sul pc dell'ufficio, la key in questione era quella del mio pc di casa, non pensando, che non c'era solo la stringa per il logo, ma tutto un'altra serie di valori "binario", "DWORD" ecc. a seguire, cosicchè ora dopo il reset non riesco a recuperarlo.
Il File System è l'NTFS, l'elaboratore è un'ibm desktop L303 P4,e non riesco a far partire il CD da Boot!! Se metto il floppy per il boot, non vedo gli HD. Mi hanno detto che l'unico modo era quello di reinstallare Xp fino alla videata dove chiede il ripristino "R".
Fiducioso saluto
p.s.
Sono nuovo del forum scusate se ho sparato qualche cavolata.
Avatar utente
Aleteunamico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 20, 2003 12:54 am
Località: Piemonte

Windows Xp - help aut formattone.

Messaggioda Aleteunamico » sab set 20, 2003 1:16 am

Smanettando, come al solito, su Xp prima o poi doveva succedere.
Vado ad inserire una key gia fatta, quella del WINLOGN personalizzato, sul pc dell'ufficio, la key in questione era quella del mio pc di casa, non pensando, che non c'era solo la stringa per il logo, ma tutto un'altra serie di valori "binario", "DWORD" ecc. a seguire, cosicchè ora dopo il reset non riesco a recuperarlo.
Il File System è l'NTFS, l'elaboratore è un'ibm desktop L303 P4,e non riesco a far partire il CD da Boot!! Se metto il floppy per il boot, non vedo gli HD. Mi hanno detto che l'unico modo era quello di reinstallare Xp fino alla videata dove chiede il ripristino "R".
Fiducioso saluto
p.s.
Sono nuovo del forum scusate se ho sparato qualche cavolata.
Avatar utente
Aleteunamico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 20, 2003 12:54 am
Località: Piemonte

Messaggioda celtic-nation » sab set 20, 2003 1:25 am

Personalmente, per quello che ho capito, farei quello che ti han consigliato: rimetti su il CD e arrivi dove puoi "innescare" la "R"...........nn garantisco il risultato (...e nemmeno Bill!), ma mi pare l'unica soluzione! TIENCI AGGIORNATI! Salutoni, Celtik![:D]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Aleteunamico » sab set 20, 2003 1:52 am

Grazie celtik, il fatto è che non riesco a fare il boot da CD, comunque girando sul forum (tramite opzione RICERCA) ti ho beccato quest'url che dovrebbe fare al caso mio. http://www.ntfs.com/boot-disk.htm
se riesco non mancherà di TENERVI AGGIORNATI.
by[8D][8D]
Avatar utente
Aleteunamico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 20, 2003 12:54 am
Località: Piemonte

Messaggioda celtic-nation » sab set 20, 2003 2:16 am

Beh, in effetti LI' il boot te lo spiegan benebene........strano che però tu non ci riesca normalmente con un RIAVVIO e il CD di XP inserito nel lettore............a meno che in BIOS tu abbia una configurazione tale per cui ti legge IL FLOPPY, l'HD............e STOP! Non so se mi spiego...........(un po' come disse il paracadute al paracadutista[:o)][:o)])
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » sab set 20, 2003 11:59 am

Ciao, benvenuto.
In effetti è strano che non venga bootato...hai guardato nel bios la sequenza di boot?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Aleteunamico » dom set 21, 2003 11:48 pm

Ho risolto.
Non c'e' stato <u><b>modo</b></u> di far partire il cd-rom da boot,penso sia come dici tu celtik,fa solo floppy e hD, allora sono andato alla ricerca dei dischi per installazione con l'avvio da disco floppy trovati qui http://www.microsoft.com/downloads/rele ... seid=33291 (4 Mb) xp Prof.
Avevo due possibilità: reinstallare tutto oppure recuparere con un'altro escamotage, la primitiva configurazione del sistema; ho fatto la seconda con successo, ho recuperato tutto, devo solo dargli un'aggiustatina e reinstallare alcuni prog.
A dimenticavo il boot-disk NTFS e' molto interessante ma non mi sarebbe comunque servito a nulla, perché non serviva al mio scopo.
ciao [:D]
Avatar utente
Aleteunamico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 20, 2003 12:54 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising