Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PCRW1208 Philips ....va male!

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

PCRW1208 Philips ....va male!

Messaggioda thesee » ven set 19, 2003 5:04 pm

Ciao a tutti, ho un Philips PCRW1208, ultimo firmware disponibile 4.0 (non dovrei sbagliarmi).
Ha sempre funzionato bene, piano piano ha iniziato a dare errori di power calibration error, e altri simili(mi spiace ma non ricordo che errori) però non mi ha mai bruciato un cd, cioè potevo riprovare a scriverci, cosa che puntualmente eseguiva consuccesso. La velocità di scrittura non è piu quella di una volta![:o)] Mentre prima selezionavo 12x o 8x e scriveva a quelle velocità, ora scrive(con velocità selezionata 12x) a 2x a volte a 4x e se ho forte posto dove non batte mai il sole a 8x!!

Mi viene in mente (apparte l'idea che sta morendo e dovrò comprarne uno nuovo) che sia sporco, polvere! E' possibile? se è possibile, come faccio a pulirlo? ho provato ad aprirlo ma non ho accesso alla lente!

Qualche opinione e consiglio?

Grazie a tutti!
Avatar utente
thesee
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 19, 2003 4:58 pm

PCRW1208 Philips ....va male!

Messaggioda thesee » ven set 19, 2003 5:04 pm

Ciao a tutti, ho un Philips PCRW1208, ultimo firmware disponibile 4.0 (non dovrei sbagliarmi).
Ha sempre funzionato bene, piano piano ha iniziato a dare errori di power calibration error, e altri simili(mi spiace ma non ricordo che errori) però non mi ha mai bruciato un cd, cioè potevo riprovare a scriverci, cosa che puntualmente eseguiva consuccesso. La velocità di scrittura non è piu quella di una volta![:o)] Mentre prima selezionavo 12x o 8x e scriveva a quelle velocità, ora scrive(con velocità selezionata 12x) a 2x a volte a 4x e se ho forte posto dove non batte mai il sole a 8x!!

Mi viene in mente (apparte l'idea che sta morendo e dovrò comprarne uno nuovo) che sia sporco, polvere! E' possibile? se è possibile, come faccio a pulirlo? ho provato ad aprirlo ma non ho accesso alla lente!

Qualche opinione e consiglio?

Grazie a tutti!
Avatar utente
thesee
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 19, 2003 4:58 pm

Messaggioda Comatrix » sab set 20, 2003 4:52 pm

Se si tratta di sporco esistono dei Cd di pulizia per le lenti (non te li consiglio troppo), poi se li vuoi prendine almeno uno che lo faccia in metodo laser, cioé non fisicamente con spazzole (alcuni pulitori ti ricalibrano addirittura la lente per la lettura e masterizzazione)
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Messaggioda thesee » mer set 24, 2003 4:52 pm

Esistono pulitori laser!?[:0]

Ma ....quanto costano?..ne varrà la pena?.......magari aspetto che muoia e ne compro uno nuovo?[V] Che dite? Ciauuuuu[8D]
Avatar utente
thesee
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 19, 2003 4:58 pm

Messaggioda Zane » mer set 24, 2003 5:12 pm

Bah, puoi tentare la strada della pulizia, ma con quello che costano oggi i masterizzatori nn so quanto ne valga la pena: con 40€ ti porti a casa un mostro da 52x, nn so quanto sia il caso di spendere 20€ per un kit di pulizia...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » sab set 27, 2003 5:55 pm

Allora, ti propondo 3 diverse soluzioni
1. pulisci la lente, usando appositi CD fatti con delle setoline per pulire la lente.
2. cambia il programma di masterizzazione (in un PC c'era un masterizzatore che dava sempre "Power Calibration Error" con Nero; disinstallato Nero e montato CDRWIN.... nessun problema)
3. prova a cambiare il connettore che porta l'alimentazione al masterizzatore con un'altro.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising