Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Si può videoregistrare?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Si può videoregistrare?

Messaggioda Zagorakis » ven ago 08, 2003 8:20 am

Ciao. Si può videoregistrare guardando la TV su PC (con VLC) ottenendo un file (di non so quale estensione) da poter riprodurre successivamente, sempre su PC? Forse non mi sono spiegato bene; Si può fare su PC quello che "una volta" si faceva con TV-Videoregistratore?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Si può videoregistrare?

Messaggioda Zagorakis » ven ago 08, 2003 8:20 am

Ciao. Si può videoregistrare guardando la TV su PC (con VLC) ottenendo un file (di non so quale estensione) da poter riprodurre successivamente, sempre su PC? Forse non mi sono spiegato bene; Si può fare su PC quello che "una volta" si faceva con TV-Videoregistratore?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Xerex » ven ago 08, 2003 8:41 am

Ciao, certamente!Sono necessari però una scheda di acquisizione video e dei collegamenti simili a quelli descritti nella guida "Collegare il pc alla tv"
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Zagorakis » ven ago 08, 2003 8:49 am

Grazie per la celere risposta. I collegamenti descritti nella guida li ho già fatti e tutto funziona ok. Non so se ho una scheda di acquisizione video. Quello che so è che riesco a vedere la TV su PC con il programma VLC e vorrei sapere se posso videoregistrare quello che vedo. Il passo successivo di vedere sulla TV quello che ho su PC già sono riuscito a farlo...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Xerex » ven ago 08, 2003 11:02 am

Guarda, non sono molto esperto in queste cose e non conosco quel programma.Se riesci a farci sapere che scheda hai, vediamo di riconoscerla.
Bye
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zephiro » ven ago 08, 2003 12:00 pm

Puoi scaricarti Virtual VCR da http://www.digtv.ws/
Ottimo programma di acquisizione video...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » ven ago 08, 2003 2:24 pm

Grazie Xerex, provo a scaricare Virtual VCR poi ti faccio sape...la mia scheda video in questo caso è una semplice ASUS v7100 pro 32m.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Xerex » ven ago 08, 2003 2:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Grazie Xerex<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ringrazia Zephiro...io non centro[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ASUS v7100 pro 32m.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non vorrei smorzare i tuoi "sogni di gloria", ma con quella scheda non puoi fare acquisizione.[:(]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zagorakis » ven ago 08, 2003 3:03 pm

Scusate e tutti e due, ho fatto confusione (in questi casi si dice sempre, "colpa del caldo!"). Ti spiego. Il collegamento PC-TV lo faccio a casa usando sul pc una scheda NVIDIA GeForce fx 5200 128 mb, ma poichè Fastweb ce l'ho in ufficio, volevo sapere se riesco a "salvare", copiare o registrare che dir si voglia, per esempio un film per poi poterlo vedere a casa. Posso anche comprare un'altra scheda video se poi so che posso fare ques'operazione. Mi sapete dare qualche consiglio?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zephiro » ven ago 08, 2003 4:38 pm

Ma la tv quindi la vedi sul pc grazie a fastweb?O hai un qualche decoder al quale colleghi il pc?
Sinceramente non ho idea di come siano i collegamenti fastweb...[:I]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » ven ago 08, 2003 8:27 pm

esatto, la tv la vedo tramite fastweb, non ho decoder collegati, voglio solo poter registrare quello che vedo per vedermelo poi a casa. Non penso che dipenda da eventuali collegamenti fastweb.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zephiro » sab ago 09, 2003 8:54 am

Ho paura che non puoi far niente...se non hai una periferica di acquisizione, non esiste una sorgente video da cui catturare le immagini...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » sab ago 09, 2003 10:37 am

Bhe aspetta...non so bene come funzioni con Fastweb, però alla fine quello che vedi è una specie di streaming, quindi, ti dovrebbe bastare salvare ciò che arriva...altro non mi viene in mente
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zephiro » sab ago 09, 2003 11:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ti dovrebbe bastare salvare ciò che arriva...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ci avevo pensato anch'io, ma bisognerebbe intercettare il flusso dati video e salvarlo...sull'hd non credo salvi tutto un film...avrà un buffer di pochi secondi che poi svuoterà a mò di fifo...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » sab ago 09, 2003 12:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ti dovrebbe bastare salvare ciò che arriva...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ci avevo pensato anch'io, ma bisognerebbe intercettare il flusso dati video e salvarlo...sull'hd non credo salvi tutto un film...avrà un buffer di pochi secondi che poi svuoterà a mò di fifo...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per sapere bene, bisognerebbe poter "provare" fastweb...ma per me diventa quasi impossibile[:(]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zagorakis » lun ago 11, 2003 8:54 pm

Sono pronto a mettere a disposizio agli amici Xerex e Zephiro il mio modesto collegamente fastweb per ogni prova...[}:)][8D]
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zagorakis » lun ago 11, 2003 8:55 pm

Spero che poi spingano a mio favore per farmi avere almeno una stella gialla in più![:D]
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zephiro » lun ago 11, 2003 11:47 pm

Ah, io ho già concluso, non ho soluzioni per questo problema...[:I]
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » mar ago 12, 2003 12:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Sono pronto a mettere a disposizio agli amici Xerex e Zephiro il mio modesto collegamente fastweb per ogni prova...[}:)][8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:I] Onorato...
Dalle mie deduzioni, direi che sei di Bologna, quindi, per me non sarebbe neanche troppo difficile venire...fra qualche mese però...a parte gli scherzi, anche io ho finito le idee, però vedo di chiedere informazioni e se trovo qualcosa ti faccio sapere...
CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising