Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con Alice e modem Ethernet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con Alice e modem Ethernet

Messaggioda samuele » mar set 16, 2003 11:46 am

ciao a tutti vi premetto che non sono un esperto di informatica quindi vi chiedo di avere un po' di pazienza io ho acquistato alice adsl ma quando vado ad installare il modem mi dice che non e' collegato di nessun modem e di verificare le connessioni (cavo di rete , alimentazione e linea).mi hanno riferito che questo non e' un problema perche' infatti io riesco lo stesso a fare la connessione (mi compaione i due monitorini che lampeggiano che mi segnalano i dati inviati e ricevuti)ma quando apro qualsiasi pagina internet ci pensa un po' e poi mi compare impossibile visualizzare la pagina.
Come posso fare??? e' un problema mio o della telecom???
aiuto!!!!!1111
Avatar utente
samuele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 16, 2003 11:30 am

Problema con Alice e modem Ethernet

Messaggioda samuele » mar set 16, 2003 11:46 am

ciao a tutti vi premetto che non sono un esperto di informatica quindi vi chiedo di avere un po' di pazienza io ho acquistato alice adsl ma quando vado ad installare il modem mi dice che non e' collegato di nessun modem e di verificare le connessioni (cavo di rete , alimentazione e linea).mi hanno riferito che questo non e' un problema perche' infatti io riesco lo stesso a fare la connessione (mi compaione i due monitorini che lampeggiano che mi segnalano i dati inviati e ricevuti)ma quando apro qualsiasi pagina internet ci pensa un po' e poi mi compare impossibile visualizzare la pagina.
Come posso fare??? e' un problema mio o della telecom???
aiuto!!!!!1111
Avatar utente
samuele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar set 16, 2003 11:30 am

Messaggioda Leo » mar set 16, 2003 11:50 am

Se hai un modem ethernet la configurazione di nome utente e password deve avvenire direttamente sul modem. In genere è necessario andare con il tuo browser all'indirizzo http://192.168.0.1 dove dovrebbe apparire l'interfaccia di configurazione del modem, e dove dovresti trovare i pulsanti per la connessione a Internet.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » mar set 16, 2003 7:32 pm

Oppure leggi il nostro ARTICOLO che ti spiega come impostare una connessione manuale SE hai un modem ethernet!

Prima di fare quello che dice l'articolo, DISINSTALLA QUALSIASI DRIVER, SOFTWARE che hai messo con Alice!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising