Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamenti degli otto cavi ISDN

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

collegamenti degli otto cavi ISDN

Messaggioda andruxyz » sab set 13, 2003 5:18 pm

Il mio problema è che vorrei portare la linea ISDN lontano dalla borchia, e mi sono procurato un cavo (del tipo di quelli usati per gli antifurto) a otto poli. Il caso vuole che i colori del cavo comprato corrispondano al cavo che mi ha dato la Telecom (che io ho provveduto a tagliare, polo per polo), quindi (pensavo io) tutto sarà molto facile. Invece Sebbene i colori corrispondano, e io li abbia collegati benissimo, tutto tace. Alla fine della prolunga La mia presa a muro ha anch'essa gli stessi colori, e io li ho collegati corrispondentemente.
Siccome però il cavetto finale, (quello dalla presa al modem) quando lo innesto, ha i colori esattamente invertiti da sinistra a destra, mi domando: avrei forse dovuto invertirli anche io sin dall'inizio della mia prolunga?
Adesso non si collega, e l'attuale conficurazione hardware e software ha sempre funzionato benissimo.
Che fare?
Avatar utente
andruxyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 13, 2003 5:07 pm

collegamenti degli otto cavi ISDN

Messaggioda andruxyz » sab set 13, 2003 5:18 pm

Il mio problema è che vorrei portare la linea ISDN lontano dalla borchia, e mi sono procurato un cavo (del tipo di quelli usati per gli antifurto) a otto poli. Il caso vuole che i colori del cavo comprato corrispondano al cavo che mi ha dato la Telecom (che io ho provveduto a tagliare, polo per polo), quindi (pensavo io) tutto sarà molto facile. Invece Sebbene i colori corrispondano, e io li abbia collegati benissimo, tutto tace. Alla fine della prolunga La mia presa a muro ha anch'essa gli stessi colori, e io li ho collegati corrispondentemente.
Siccome però il cavetto finale, (quello dalla presa al modem) quando lo innesto, ha i colori esattamente invertiti da sinistra a destra, mi domando: avrei forse dovuto invertirli anche io sin dall'inizio della mia prolunga?
Adesso non si collega, e l'attuale conficurazione hardware e software ha sempre funzionato benissimo.
Che fare?
Avatar utente
andruxyz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 13, 2003 5:07 pm

Messaggioda Baltak » sab set 13, 2003 5:44 pm

io ci ho capito poco
però nei negozi di elettronica vendono cavi da 20 metri per isdn già belli e fatti
io ne possedevo uno e funzionava benissimo

comunque prova a fare il cavo con i poli invertiti magari ne fai uno di un metro e col pc vicino alla borchia verifichi, se poi va ne fai uno più lungo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising