Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Una cosa incredibile!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Una cosa incredibile!

Messaggioda sito » dom set 07, 2003 10:55 pm

Oggi ho visto una cosa incredibile!
Sono andato a casa di un ragazzino che stà davanti a casa mia per scaricarmi la patch per risolvere il problema del servizio rpc che ti fa chiudere il pc quando ti connetti, e fin quà tutto bene, poi il ragazzetto ha cominciato a scaricare una canzone col KazaaLite e lui che come mè ha un modem a 56k (lui interno , mentre io esterno) raggiungeva velocità che sono rimaste pressochè costanti sui 15 Kb/s con punte che arrivavano ai 24 e comunque in 3 occasioni sono scese fino a 5 Kb/s, ma questione di qualche secondo, poi è risalito.
Una canzone di 6 MB scaricata in meno di 10 minuti!
Lui non è un esperto di pc, non ha modificato niente, ha solo detto che è da 2 giorni che và così veloce.
Io al massimo scaricando dai server ftp arrivo a 5.8 Kb/s, come è possibile che arrivi lui a così tanta velocità avendo un modem a 56k?
Io gli ho detto di non toccare niente, di non modificare alcuna impostazione, di sperare che gli duri a lungo e che ha una gran fortuna.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Terno » lun set 08, 2003 9:46 am

Allora, mi è già successo di sentir parlare di gente che "vede la luce" [:D] (nel senso che vede la VELOCITA' della luce).

Un 56K NON può arrivare a quelle velocità perché non le supporta (il famoso 56.000 Kps / 8).

Può succedere però con file NON compressi (anni fa, qunado avevo ancora il 56k) scaricai un programma da internet a 11-12 KB!
Se avessi scaricato un ZIP..... seeeee... sarei andato al massimo a 5!

comunque, sentiamo altri pareri


<font size="1">Oh, magari ha scoperto un trucchetto nuovo!! [8D]</font id="size1">
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun set 08, 2003 11:44 am

Il discorso delle fisica del mezzo non fa una piega...
56000/8192 = 6.8 KB/s
La precisione della misurazione della velocità è bassissima, quindi anche per quello può capitare che vengano segnalate velocità diverse.
D'altra parte 10 MB in circa 6 min sono una velocità decisamente maggiore di 7 KB/s.Possiamo inserire questo caso nella lunga lista dei misteri informatici, contantdo che FISICAMENTE non è possibilie raggiungere certe velocità con una normale connessione...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » lun set 08, 2003 8:27 pm

A me capitava con i download multipli con get right, ovviamente la velocità effettiva era MOOOOOLTO più bassa di quella segnalata dal programma...basta che calcoli (orologio alla mano) i tempi con cui scarica un file per vedere la velocità EFFETTIVA, e ti assicuro che resterai deluso...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising