Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il computer sbaglia a rilevare il processore!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il computer sbaglia a rilevare il processore!

Messaggioda sito » ven ago 08, 2003 7:54 pm

Ho un problema che si è generato dopo che ne ho risolto h'altro.
Sono riuscito a risolvere il problema dell'hard disk dove non si installava windows 98.
Qualcuno mi ha detto che poteva dipendere da un qualche parametro relativo alle ram settato nel bios (ras, cas).
Allora sono andato nel bios e ho messo i valori di default, poi ho riavviato e windows 98 si è installato senza problemi!
Il punto è che ora quando avvio il pc, sia appena accendo il pc, sia in windows 98, sia in windows xp mi compare un processore a 1,00 GHz, mentre io prima ed anche ora ho montato un AMD Athlon XP 1500+ che dovrebbe avere una frequenza di 1330 MHz o qualcosa di simile e non 1000 come mi viene segnalato.
Come faccio a farglielo capire?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Il computer sbaglia a rilevare il processore!

Messaggioda sito » ven ago 08, 2003 7:54 pm

Ho un problema che si è generato dopo che ne ho risolto h'altro.
Sono riuscito a risolvere il problema dell'hard disk dove non si installava windows 98.
Qualcuno mi ha detto che poteva dipendere da un qualche parametro relativo alle ram settato nel bios (ras, cas).
Allora sono andato nel bios e ho messo i valori di default, poi ho riavviato e windows 98 si è installato senza problemi!
Il punto è che ora quando avvio il pc, sia appena accendo il pc, sia in windows 98, sia in windows xp mi compare un processore a 1,00 GHz, mentre io prima ed anche ora ho montato un AMD Athlon XP 1500+ che dovrebbe avere una frequenza di 1330 MHz o qualcosa di simile e non 1000 come mi viene segnalato.
Come faccio a farglielo capire?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda j_noone » ven ago 08, 2003 10:43 pm

Spostato in Hardware![;)]

Normalmente le schede madri, impostando i parametri predefiniti, mettono di default il Front Side Bus a 100MHz.
Non devi fare altro che andare nel bios e impostare il FSB a 133MHz.

Saluti!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda sito » sab ago 09, 2003 12:16 pm

Grazie!
Pensavo fosse da settare qualcosa in windows invece avete ragione voi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising