Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripristinare file nel cestino

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

ripristinare file nel cestino

Messaggioda scramble » mer set 03, 2003 4:48 pm

ce qualce programma che mi consenta di guardare e ripristinare la robba che ho buttato nel cestino?(dopo che l'ho svoatato)?
grazie!!!!1
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

ripristinare file nel cestino

Messaggioda scramble » mer set 03, 2003 4:48 pm

ce qualce programma che mi consenta di guardare e ripristinare la robba che ho buttato nel cestino?(dopo che l'ho svoatato)?
grazie!!!!1
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 4:50 pm

beh, se l'hai svuotato... [V]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda j_noone » mer set 03, 2003 5:28 pm

Anche se il cestino è stato svuotato, i dati ci sono ancora.
A dire la verità anche dopo le formattazioni (normali) i dati restano(a meno che non vengano sovrascritti, ovvio[^]). In pratica, quando butti un file nel cestino e poi lo svuoti, il sistema "dice" al disco che il file può essere sovrascritto.

Ti servirebbe un programma di recupero dati, anche se è difficile trovarne di freeware...ora cerco un po'...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 5:45 pm

questa mi suona decisamente nuova....! (anche dopo il defrag restano? certo che almeno con il format potevano cancellarli: il cestino magari uno sbaglia a gettarlo, ma il format lo fai xké VUOI cancellare...)[8D] (comunque nn ne so nulla di come vengono immagazzinati i dati e probabilmente questo è l'unico metodo, quindi sto zitto!)[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda j_noone » mer set 03, 2003 6:02 pm

è qui che ti sbagli, Formattare non significa Cancellare...

Quando cancelli una partizione, la cancelli, in senso che non esiste più(teoricamente, perché i dati restano, stesso discorso del cestino...non hai mai notato installando 2000/xp quanto poco tempo ci impiega per cancellare una partizione?)
Quando invece Formatti una partizione, crei una Tabella di Allocazione File: in pratica vengono creati dei Cluster nei quali inserire i dati...

Detto questo, quando formatti, i dati non vengono rimossi(non proprio tutti, poi dipende), perché nella formattazione (classica, normale, o come la vuoi chiamare) al primo bit di ogni cluster viene dato valore 0 (zero), il che significa che i dati contenuti nel cluster possono essere sovrascritti.

Per cancellare davvero tutto, bisogna fare una Formattazione a Basso Livello, la quale cancella fisicamente tutti i dati.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda scramble » mer set 03, 2003 6:08 pm

allora j noone hai trovato dei programmini?
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » mer set 03, 2003 6:15 pm

Esigente eh?[}:)]

Scherzi a parte, facendo una veloce ricerca, ho trovato qui un po' di preogrammi, anche se devo dirti che non ne ho provato nemmeno uno e che quindi non saprei dirti qual è il migliore o il più pratico...sorry...[B)]

Comunque, su i soliti siti mirror(cnet, tucows...) basta cercare "file recover" et simila...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Terno » mer set 03, 2003 6:27 pm

Toh!!

Ciapatevi QUESTO programmino, FREE, COMPLETO, in ITALIANO!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 6:36 pm

cavolo, servizio "a domicilio" in meno di 1 ora e mezza!!! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mer set 03, 2003 6:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />è qui che ti sbagli, Formattare non significa Cancellare...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
che mi sai dire sulla formattazione <u>completa</u> di un riscrivibile?
anche quella lascia i dati sul disco?
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda j_noone » mer set 03, 2003 7:06 pm

Formattazione completa di un riscrivibile?
spiegati meglio...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 7:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />Formattazione completa di un riscrivibile?
spiegati meglio...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
penso intenda di un cdrw... comunque al max se nn era la sua domanda te la pongo io ([:p]): anche sui cdrw accade la stessa storia dei cluster quando cancelli? (anche sui tenerissimi floppy?)?[?]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda scramble » mer set 03, 2003 7:50 pm

mattia mi dai il link per scaricarmi il programma che hai usato per creare il tuo sito e magari qualche istruzione?
grazie!!!!!!!1
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » mer set 03, 2003 7:55 pm

Ciò, scusatemi, non ho collegato subito, visto che eravamo in tema HD[}:)]...(ot in agguato...)

Comunque, i cd riscrivibili vengono cancellati non formattati...ma non so di preciso cosa intendesse Baltak, anche perché, andando a cercare il pelo sull'uovo, si potrebbe creare un file system anche sui cd(UDF), e quindi formattare, ma non ho mai capito precisamente a cosa serva[?]

I floppy invece sono un caso <i>quasi</i> analogo agli hd...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » mer set 03, 2003 8:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da scramble</i>
<br />mattia mi dai il link per scaricarmi il programma che hai usato per creare il tuo sito e magari qualche istruzione?
grazie!!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ragazzi, già il thread aveva preso un'altra strada rispetto all'inizio, comunque, bene o male, inerente all'argomento.

Ma qui siamo decisamente OT. scramble, ti pregherei di:
1)aprire un nuovo topic per ogni nuovo argomento;
2)postarlo nella sezione adatta;
3)eventualmente, per questioni così dirette, inviare un messaggio privato all'utente interessato.

Sono piccole regolette che facilmente potete rispettare, aiutandoci così ad avere un forum più ordinato.[;)]

grazie della collaborazione.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Terno » mer set 03, 2003 9:01 pm

Bravo J!
Seguite il consiglio... [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mer set 03, 2003 10:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />Ciò, scusatemi, non ho collegato subito, visto che eravamo in tema HD[}:)]...(ot in agguato...)

Comunque, i cd riscrivibili vengono cancellati non formattati...ma non so di preciso cosa intendesse Baltak, anche perché, andando a cercare il pelo sull'uovo, si potrebbe creare un file system anche sui cd(UDF), e quindi formattare, ma non ho mai capito precisamente a cosa serva[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>hai ragione ho dimenticato la parola CD (brutta bestia la vecchiaia)
quel che intendo è che esiste una cancellazione rapida e una completa dei CD-RW, la rapida sicuramente permette di risalire ai dati che vi erano sopra, la completa teoricamente no ma ora mi sorge il dubbio</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda j_noone » mer set 03, 2003 11:00 pm

Penso anch'io che in qualche maniera(che io non conosco...) da quelli cancellati "rapidamente" si possano recuperare i dati...
Ma cancellando "completamente" penso non si possa più far nulla, anzi, di questo possso avere la certezza...

In pratica credo che la cancellazione completa avvenga come una Formattazione a basso livello per u HD: il disco viene interamente scritto di 0 (zeri).
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Xerex » mer set 03, 2003 11:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
In pratica credo che la cancellazione completa avvenga come una Formattazione a basso livello per u HD: il disco viene interamente scritto di 0 (zeri).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

La "cancellazione" di CDRW è un procedimento che riguarda la fisica del disco.Diciamo che cancellare un CDRW vuol dire riportare alla situazione fisica iniziale il supporto, mentre "cancellare rapidamente" fa si che i dati, seppur ancora scritti non possano essere "raggiunti"
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising