Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per creare siti internet!

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Software per creare siti internet!

Messaggioda scramble » mar set 02, 2003 1:52 am

vorrei creare un mio sito internet che programmi devo usare?????
datemi i link!
GRAZIE!
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Software per creare siti internet!

Messaggioda scramble » mar set 02, 2003 1:52 am

vorrei creare un mio sito internet che programmi devo usare?????
datemi i link!
GRAZIE!
Avatar utente
scramble
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: dom ago 31, 2003 1:16 am
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » mar set 02, 2003 10:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da scramble</i>
<br />vorrei creare un mio sito internet che programmi devo usare?????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"><font face="Courier New"><font color="navy"><b>
1. un editor HTML, io ne uso uno testuale (EditPlus -> http://www.editplus.com) ma devi conoscere bene l'html, in alternativa ci sono frontpage (lo trovi in MS office), dreamweaver -> http://www.macromedia.com/software/dreamweaver/ , l'editor di Mozilla (compreso in mozilla) che è wysiwyg
2. un client ftp per uppare i dati: io mi trovo bene con cuteFTP -> cuteftp.com
3. questo non è un programma ma è una risorsa fondamentale ossia il Validator di W3.org che è il consorzio che stabilisce gli standard per HTML, XHTML, CSS e via dicendo, creare un sito HTML Valid è il primo (non l'unico) passo per renderlo universale (intendo visualizzabile con tutti i browser) l'indirizzo è http://validator.w3.org usalo spesso
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mar set 02, 2003 12:06 pm

Beh, a parte il fatto che forse la sezione giusta è "Area Webmaster" (chi di dovere provvederà al trasloco...), ti rimando a queste discussioni: 1 e 2, così i dubbi si limitano... poi x il resto scegli tu che editor usare (se l'html lo mastichi, pure il blocco note ti potrebbe bastare, se invece non lo digerisci (si vede che ho fame eh?) vai di frontpage (che all'inizio è il + facile e visuale), poi... la scelta è tua). L'importante è che poi ci dai il link!!![:D] (così al max possiamo darti correzioni x il codice o suggerimenti estetici!) [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising