Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Application Compatibility Toolkit

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Application Compatibility Toolkit

Messaggioda antonio338 » lun ago 25, 2003 10:51 pm

Ho scaricato questa applicazione dal sito della Microsoft, e dovrebbe essere un tool capace di risolvere i problemi di compatibilità tra le applicazioni.
Ho provato quindi ad avviare un videogioco che non funziona con xp, ma il problema non è stato risolto.
Qualcuno non l'ha mai usato? E soprattutto, funziona?!?!?
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Application Compatibility Toolkit

Messaggioda antonio338 » lun ago 25, 2003 10:51 pm

Ho scaricato questa applicazione dal sito della Microsoft, e dovrebbe essere un tool capace di risolvere i problemi di compatibilità tra le applicazioni.
Ho provato quindi ad avviare un videogioco che non funziona con xp, ma il problema non è stato risolto.
Qualcuno non l'ha mai usato? E soprattutto, funziona?!?!?
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 11:01 pm

Si tratta di un tool molto limitatato, per applicazioni per lo più professionali: se un gioco non gira in modalità compatibile, neanche dopo aver scaricato tutte le patch+ultimi dirver video+ultime directx c'è poco da fare: o fai un dualboot con win98, e utilizzi quello per i vecchi giochi, oppure...butti il gioco...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Comatrix » mar ago 26, 2003 3:12 am

Per una volta non sono pienamente d'accordo con ZANE [;)]
Se un gioco non ti funziona + sotto WinXp poiché il gioco é vecchio é quindi si riferisce alle vecchie configurazioni, ti consiglio di usare il VMW (Virtual Machine Ware).
Questo programma rende conpatibili le vecchie versioni di gioco con XP, in pratica ti installa un S.O. in WinXp, e lo stesso WinXP lo legge solo come un file nel tuo computer. Io l'ho già sperimentato, son riuscito perfino a far funzionare dei vecchi giochi in dos sotto winXp. Ma ricordati una cosa che il VMW attiva le parti fisiche di un S.O. o l'altro, di conseguenza se installi win98 e lo utilizzi con il VMW, fin quando sarà acceso tramite il VMW le unità di masterizzazione (D:, E:, ecc..) saranno solo disponibili con il funzionamento dello stesso S.O. aperto con il VMW e non XP. Il sistema di copia ed incolla non funzionerà da un S.O a l'altro( hai XP ed il VMW acceso con win98 esempio), pensa che é un sistema operativo a se stesso. Per copiare dei file sotto Win98 su VMW devi spegnere il VMW con il win98 fare non so un dischetto o un CD con i file che desideri sotto XP, poi riaccendere il VMW e da li i driver del win98 sotto VMW rileveranno i dati immessi nel floppy o nei CD.
Ultima cosa: ricordati che funziona ESATTAMENTE come un sistema operativo, quindi non cliccare sulla famosa X per chiudere la finestra, devi spegnerlo come se funzionasse come un sistema operativo (es.:start poi spegni computer per win98), poi il VMW ti dirà che il win98 é stato spento correttamente e dali allora puoi chiudere le finestra.
Il VMW é compatibli con le versioni anteriori di win95 98 Me Dos ecc..
Per ulteriori info vai qua: http://www.vmware.com/
Auguri[8D]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Zane » mar ago 26, 2003 8:43 am

Il tuo suggerimento è validissimo, ma ti faccio un appunto: vmware succhia parecchie risorse e in più ha driver video virtuali ancora non pienamente compatibili con il 3D: questo mix di cose ne limta molto l'utilizzo come emulatore per i giochi: certo, se vuoi giocare ad <i>arkanoid</i> sotto dos va benissimo e ti do pienamente ragione, ma se vuoi far girare NbaLive 2000 (incompatibile con XP, damn!) avrai qualche grosso problema!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Comatrix » mar ago 26, 2003 8:33 pm

Ah beh li Zane il discorso cambia, hai perfettamente ragione, infatti io la VMW la uso solamente per alcuni giochi che ormai in WinXp in NTFS non mi permette + di installarli, pero si puo' anche dire che puoi tramite sia i cd e sotto Xp scaricarti i driver per metterli nel S.O. che usi sotto la VMW, che poi si puo' anche dire che puoi installare il modem e quindi scaricarteli dalla VMW direttamente.
Ovvio hai ragione si deve avere una configurazione abbastanza potente, poiché come hai ben detto le risorse si riducono di molto, beh bisogna sapere per cosa vorresti utilizzare il VMW [;)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising