Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP e Referrer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP e Referrer

Messaggioda blues_chip » lun ago 25, 2003 7:28 pm

Posseggo la prima release di WinXP, che è una vera bufala: ci sono poche cose che funzionano e perché ciò avvenga devi essere scollegato da internet. L'ultimo problema è il referrer che spiattella tutti i miei dati ad ogni sito a cui mi collego, nonostante l'os sia stato diligentemente aggiornato. L'ho cercato invano, ma niente. Ho guardato su tutti i "testi sacri" ma la ricerca non ha avuto alcun esito. Quindi, ho riformattato il tutto a basso livello ed ho reinstallato xp di sana pianta. Di nuovo lo stesso problema. Il bello è che alcuni siti commerciali ti sfottono con i loro banner, rivelandoti tutti i tuoi dati e proponendoti costosissime soluzioni. Da un check sul browser, mi viene consigliato di usare un firewall. Assurdo, uso ZA aggiornato. Ho provato ,stupidamente, altri browser (l'ideale sarebbe winxplite, ma mi ci vuole troppo tempo e temo di non riuscirci) ed ho installato altri firewall, anche in modo incrociato, ma nessuno di quest'ultimi mi avverte della fuga dei dati. Che fare? qual è il file in cui si identifica il referrer ed al quale devo inibire internet? Grazie anticipatamente! [:)]
Avatar utente
blues_chip
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 25, 2003 7:08 pm

XP e Referrer

Messaggioda blues_chip » lun ago 25, 2003 7:28 pm

Posseggo la prima release di WinXP, che è una vera bufala: ci sono poche cose che funzionano e perché ciò avvenga devi essere scollegato da internet. L'ultimo problema è il referrer che spiattella tutti i miei dati ad ogni sito a cui mi collego, nonostante l'os sia stato diligentemente aggiornato. L'ho cercato invano, ma niente. Ho guardato su tutti i "testi sacri" ma la ricerca non ha avuto alcun esito. Quindi, ho riformattato il tutto a basso livello ed ho reinstallato xp di sana pianta. Di nuovo lo stesso problema. Il bello è che alcuni siti commerciali ti sfottono con i loro banner, rivelandoti tutti i tuoi dati e proponendoti costosissime soluzioni. Da un check sul browser, mi viene consigliato di usare un firewall. Assurdo, uso ZA aggiornato. Ho provato ,stupidamente, altri browser (l'ideale sarebbe winxplite, ma mi ci vuole troppo tempo e temo di non riuscirci) ed ho installato altri firewall, anche in modo incrociato, ma nessuno di quest'ultimi mi avverte della fuga dei dati. Che fare? qual è il file in cui si identifica il referrer ed al quale devo inibire internet? Grazie anticipatamente! [:)]
Avatar utente
blues_chip
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 25, 2003 7:08 pm

Messaggioda Terno » lun ago 25, 2003 7:32 pm

Vai su www.xpantispy.org, scaricati il programmino e ... proteggi la privacy!

Per "Referrer" cosa intendi PRECISAMENTE?
<font size="1">Questo era un messaggio da mettere in un'altra sezione, ma tant'è!</font id="size1">
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 8:49 pm

Se intendi il <i>referrer logging</i> quello non è un problmea di XP, ma (tanto per cambiare) di IE: basta cambiare browser per risolvere questo problema: Opera (tanto per cambiare di nuovo) permette di ablitare o disabilitare questa funzione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Comatrix » lun ago 25, 2003 8:52 pm

Sono d'accordissimo con Zane per Opera, é un browser migliore di IE, poi ancora gratuito ma se continua cosi a farsi conoscere non lo so ancora per quanto tempo, io spero sempre [;)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda antonio338 » lun ago 25, 2003 9:07 pm

inoltre alcuni firewall come zonealarm o norton consentono di attivare o disattivare il referrer.
se i tuoi dati si limitano al browser e os non è un problema, invece se ti riferisci all ip non c'è nulla da fare e non puoi non comunicarlo ai siti a cui accedi
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 9:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />invece se ti riferisci all ip non c'è nulla da fare e non puoi non comunicarlo ai siti a cui accedi<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Questo non è corretto: guarda una discussione intitolata "server proxy" a cui ho riposto questa mattina, forum "internet & networking".
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising