Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Continuo riavvio di windows xp!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Continuo riavvio di windows xp!!!

Messaggioda mn73 » mer ago 20, 2003 9:58 pm

Salve, provo a postare il mio problema in questa sezione del forum anche se non ho capito sinceramente se riguarda il mio s.o. (windows xp pro) o l'hardware. Premetto che ho istallato sul mio pc windows xp professional e fino ad un bel giorno tutto funzionava regolarmente, fino a quando un bel giorno, dopo aver acceso il mio pc, appena ho tentato di cliccare sullo start, mi e' apparsa una finestra blu di errore (che x il tempo rimasto non faccio in tempo a leggere!) e il computer si spegne e riaccende riavviandosi. Premetto che ho tentato di ripristinare copie fatte con norton ghost in periodi non sospetti, ma il problema rimane (che sia un problema hardware?!). Ho pure riformattato l'hd e fatto uno scandisk, ma tutto sembra regolare. Quale puo' essere la causa? Grazie in anticipo x l'aiuto.
Avatar utente
mn73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:49 pm

Continuo riavvio di windows xp!!!

Messaggioda mn73 » mer ago 20, 2003 9:58 pm

Salve, provo a postare il mio problema in questa sezione del forum anche se non ho capito sinceramente se riguarda il mio s.o. (windows xp pro) o l'hardware. Premetto che ho istallato sul mio pc windows xp professional e fino ad un bel giorno tutto funzionava regolarmente, fino a quando un bel giorno, dopo aver acceso il mio pc, appena ho tentato di cliccare sullo start, mi e' apparsa una finestra blu di errore (che x il tempo rimasto non faccio in tempo a leggere!) e il computer si spegne e riaccende riavviandosi. Premetto che ho tentato di ripristinare copie fatte con norton ghost in periodi non sospetti, ma il problema rimane (che sia un problema hardware?!). Ho pure riformattato l'hd e fatto uno scandisk, ma tutto sembra regolare. Quale puo' essere la causa? Grazie in anticipo x l'aiuto.
Avatar utente
mn73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:49 pm

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 10:42 am

Spiega una cosa: il PC si riavvia (spegne e riaccende = riavvia?) mentre stai lavorando, durante il caricamento, all'improvviso, ...

Potrebbe essere una cosa "naturale" nel senso che:
1. HAI UN PROBLEMA (sicuramente)
2. questo problema causerebbe la comparsa di una schermata blu
3. WIndows XP ha la possibilità di AUTORIAVVIARSI anzichè mostrare la schermata blu. Questo spiegherebbe il tuo problmea.

Che mi sai dire?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda antonio338 » gio ago 21, 2003 8:42 pm

premesso che win xp non visualizza messaggi in blu e inoltre lo stesso problema si ripresenta anche dopo il ripristino non può essere un problema hardware.
prova ad entrare nel bios e ripristinarne le impostazioni (con un comando del tipo load default settings)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda mn73 » gio ago 21, 2003 8:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Spiega una cosa: il PC si riavvia (spegne e riaccende = riavvia?) mentre stai lavorando, durante il caricamento, all'improvviso, ...

Potrebbe essere una cosa "naturale" nel senso che:
1. HAI UN PROBLEMA (sicuramente)
2. questo problema causerebbe la comparsa di una schermata blu
3. WIndows XP ha la possibilità di AUTORIAVVIARSI anzichè mostrare la schermata blu. Questo spiegherebbe il tuo problmea.

Che mi sai dire?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi spiego meglio...windows xp si carica (apparentemente) normalmente e arrivo fino alla schermata del desktop. Dopo appena qualche secondo che sono giunto al desktop, appena tento di aprire un qualsiasi programma o solamente rimanendo fermo, il pc si spegne e si riavvia. A volte mi appare un msg di errore che dice qualcosa a riguardo della memoria che doveva essere read (o qualcosa di simile).
Avatar utente
mn73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:49 pm

Messaggioda Terno » ven ago 22, 2003 9:28 am

Allora, prima di tutto prova a partire in "Modalità provvisoria" così vediamo se si può trattare di driver, conflitti, hardware...

1. PRIMA del boot, premi "F8" quando viene scritto di premerlo!
2. Dal menu seleziona "Modalità provvisoria"
3. Windows si caricherà con un minimo di driver e il boot sarà un po' + lungo, quindi non preoccuparti se ci mette molto tempo!
4. quando Windows sarà caricato, prova a fare qualcosa (aprire file, gironzolare, ...)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda mn73 » ven ago 22, 2003 8:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Allora, prima di tutto prova a partire in "Modalità provvisoria" così vediamo se si può trattare di driver, conflitti, hardware...

1. PRIMA del boot, premi "F8" quando viene scritto di premerlo!
2. Dal menu seleziona "Modalità provvisoria"
3. Windows si caricherà con un minimo di driver e il boot sarà un po' + lungo, quindi non preoccuparti se ci mette molto tempo!
4. quando Windows sarà caricato, prova a fare qualcosa (aprire file, gironzolare, ...)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

....ho gia' provato a farlo partire in modalita' provvisoria ma anche in questo modo mi da lo stesso problema....non saprei proprio dove sbattere la teste...[:(]
Avatar utente
mn73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:49 pm

Messaggioda Terno » ven ago 22, 2003 9:32 pm

Quanti banchi di RAM hai?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda mn73 » sab ago 23, 2003 8:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Quanti banchi di RAM hai?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

....2 uno da 128 e l'altro da 264.
Avatar utente
mn73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:49 pm

Messaggioda Terno » dom ago 24, 2003 10:45 am

264? Forse sarà 256! [8D]

comunque, prova a far partire il PC SOLO con il banco n°1, poi SOLO con il banco n°2!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising