Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Valutazione per la soluzione migliore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Valutazione per la soluzione migliore

Messaggioda enzo » lun ago 11, 2003 1:18 pm

ciao a tutti
vorrei saperne di più sul mio pc
ho un processore amd-athlon(tm)xp 1800+
memoria ddr 128mb266mhz
sono collegato con modem alla linea ehternet
in mano ho un cd con scrittoasus motherboard
ho sentito parlare di scheda madre
ecco cio che so del mio pc
in poche parole vorrei sapere le cose che servono per dare una valutazione della qualità del mio mp
scusate ma sono scarsetto
grazie
Avatar utente
enzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 11, 2003 7:24 am

Valutazione per la soluzione migliore

Messaggioda enzo » lun ago 11, 2003 1:18 pm

ciao a tutti
vorrei saperne di più sul mio pc
ho un processore amd-athlon(tm)xp 1800+
memoria ddr 128mb266mhz
sono collegato con modem alla linea ehternet
in mano ho un cd con scrittoasus motherboard
ho sentito parlare di scheda madre
ecco cio che so del mio pc
in poche parole vorrei sapere le cose che servono per dare una valutazione della qualità del mio mp
scusate ma sono scarsetto
grazie
Avatar utente
enzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 11, 2003 7:24 am

Messaggioda Xerex » lun ago 11, 2003 2:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">sono collegato con modem alla linea ehternet<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non capisco che cosa vuoi dire con questa frase, comunque...

Valutare le prestazioni di un pc è un problema che gira e rigira, non ha una soluzione univoca:
Dipende tutto dall'utilizzo che si vuole fare della macchina.
Per farti un'esempio, chi ha bisogno di un pc esclusivamente per navigare in internet, scaricare posta p scrivere dei documenti di testo, non ha nessun bisogno di una scheda grafica 3d o di un processore veloce ma di un collegamento internet veloce.Al contrario, usare il pc per fare, ad esempio, video editing,necessità di un processore veloce ma non ha alcun bisogno di una connessione a banda larga.
Ovviamente però, al momento dell'acquisto di un pc si cerca, nella maggior parte dei casi, di giungere ad un buon compromesso in termini di spesa e prestazioni generali.

La scheda madre, come dice il nome, è la base del pc, "attraverso" questa passano i flussi dei dati di tutte le schede e di tutte le periferiche che compongno il pc,per questo motivo si può considerarla uno dei pezzi più importanti di una macchina a prescindere dall'utilizzo.

Alla tua configurazione, qualunque sia l'utilizzo che fai della macchina, aggiungerei un banco di ram da almeno 128MB.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">vorrei sapere le cose che servono per dare una valutazione della qualità del mio mp<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mp sta per?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda enzo » mar ago 12, 2003 7:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">sono collegato con modem alla linea ehternet<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non capisco che cosa vuoi dire con questa frase, comunque...

Valutare le prestazioni di un pc è un problema che gira e rigira, non ha una soluzione univoca:
Dipende tutto dall'utilizzo che si vuole fare della macchina.
Per farti un'esempio, chi ha bisogno di un pc esclusivamente per navigare in internet, scaricare posta p scrivere dei documenti di testo, non ha nessun bisogno di una scheda grafica 3d o di un processore veloce ma di un collegamento internet veloce.Al contrario, usare il pc per fare, ad esempio, video editing,necessità di un processore veloce ma non ha alcun bisogno di una connessione a banda larga.
Ovviamente però, al momento dell'acquisto di un pc si cerca, nella maggior parte dei casi, di giungere ad un buon compromesso in termini di spesa e prestazioni generali.

La scheda madre, come dice il nome, è la base del pc, "attraverso" questa passano i flussi dei dati di tutte le schede e di tutte le periferiche che compongno il pc,per questo motivo si può considerarla uno dei pezzi più importanti di una macchina a prescindere dall'utilizzo.

Alla tua configurazione, qualunque sia l'utilizzo che fai della macchina, aggiungerei un banco di ram da almeno 128MB.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">vorrei sapere le cose che servono per dare una valutazione della qualità del mio mp<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mp sta per?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">sta per pc
mi ero sbagliato
grazie
Avatar utente
enzo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ago 11, 2003 7:24 am

Messaggioda Terno » mar ago 19, 2003 11:11 am

Per me la RAM è poca IN OGNI CASO. Minimo minimo portala a 256! (Dipende anche dal sistema opertivo: se hai XP o il 2000, 256 sono proprio il minimo)!
Come scheda madre la ASUS è buona! Sono stabili e danno pochi problemi!

Detto questo, Xerex ha gà detto tutto!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising