Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Prendere un'icona dal desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Prendere un'icona dal desktop

Messaggioda M@ttia » dom lug 27, 2003 1:02 am

Salve, problemino piccolo piccolo...
Sul desktop (win xp pro) ho un collegamento all'unità R: (CD-Rom), e l'icona che si presenta è quella che si ha anche in risorse del computer (avevo scelto "crea collegamento"...). Ora a me servirebbe avere quell'icona (xxx.ico), ma non saprei dove e come andare a prenderla... la cosa che mi viene + spontanea è di cliccare con il destro->proprietà e schiacciare "cambia icona", così da leggere il perorso: ecco però la fregatura: l'icona è assieme a molte altre del sistema ed il percorso é "C:Windowssystem32SHELL32.dll". Come posso "estrappolare quell'icona (anche tutte che poi la scelgo..) da quella .dll??? (se necessario, quali software servono?).

Grazie mille!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Prendere un'icona dal desktop

Messaggioda M@ttia » dom lug 27, 2003 1:02 am

Salve, problemino piccolo piccolo...
Sul desktop (win xp pro) ho un collegamento all'unità R: (CD-Rom), e l'icona che si presenta è quella che si ha anche in risorse del computer (avevo scelto "crea collegamento"...). Ora a me servirebbe avere quell'icona (xxx.ico), ma non saprei dove e come andare a prenderla... la cosa che mi viene + spontanea è di cliccare con il destro->proprietà e schiacciare "cambia icona", così da leggere il perorso: ecco però la fregatura: l'icona è assieme a molte altre del sistema ed il percorso é "C:Windowssystem32SHELL32.dll". Come posso "estrappolare quell'icona (anche tutte che poi la scelgo..) da quella .dll??? (se necessario, quali software servono?).

Grazie mille!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leo » dom lug 27, 2003 6:41 pm

E' sufficiente nella voce Cambia Icona indicare ilpercorso della dll dove è presente la tua icona. A quel puntoo la scegli e clicchi su ok.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda M@ttia » dom lug 27, 2003 7:52 pm

Ops scusa, non avevo spiegato a cosa mi serve...[:I] A me serve proprio il file xxx.ico da usare in un progetto di visual basic...

Ah, e se inoltre qualcuno lo sa, dove posso trovare anche le icone (immagini) che si presentano a fianco delle scritte nel menu start??? (spegni, disconnetti, esegui,cerca,...).

Grazie thousand!!![:D][:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » lun lug 28, 2003 10:29 pm

Ah, oppure va benone anche se sapete da dove scaricarle da internet... ;-)))
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » lun lug 28, 2003 11:00 pm

Problema risolto!!! Con questo fantastico programmino gratuito (QUESTO è possibile convertire QUALSIASI ([:I]moltissimi...) tipo di file (immagini, dll, ...) in icone...

Grazie lo stesso Leo, ciao!!!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » gio lug 31, 2003 1:51 pm

Eh si... per quelle icone, NON esiste un file .ICO, ma sono tutte contenute nella dll <i>shell32.dll</i>.

L'unico modo per ottenerle è usare un programma adatto. Ti avrei consigliato "Resource Hacker", ma ho visto che hai già risolto! [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » gio lug 31, 2003 3:58 pm

Si hai ragione, avevo già usato il prog x la storia della scritta start e me lo sono tenuto.... ma anche dimenticato!!![8D]

comunque l'importante è avere risolto il probl... Grazie!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising