Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acquisto stampante

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

acquisto stampante

Messaggioda massy » ven lug 25, 2003 1:39 am

salve, mi chiamo Massimiliano, ho le idee un bel po confuse per il mio primo acquisto di una stampante e forse voi potete aiutarmi.Per me è la prima volta che scrivo per chiedere consigli ma non so piu a chi rivolgermi e di chi fidarmi per l'acquisto di una stampante. Vi dico subito che ero orientato sulla EPSON C62 oppure l'hp 5550, io non so ancora l'utilizzo che ne farò sicuramente mi piacerebbe stampare magari una buona foto oppure stampare dei semplici testi una volta ogni tanto di buona "qualità".Io ero propensoo meglio ero pronto per l'acquisto dell'EPSON ma dei miei amici me l'hanno sconsigliata perché dicono,che se non ne faccio un grosso utizzo c'è una buonissima probabilità che si ostruiscono gli augelli e si deve far ripulize,e costa quanto ricomprarla... altri mi hanno detto che non si secca quasi mai e altri che si possono ripulire con un cotonfioc e dell'acqua calda ma insomma si posso pulire o no ed è cosi frecquente che si secchino? questo sembra l'unico inconveniente della epson e a suo favore tutto il resto tra cui cosa molto importante è che le cartucce compatibili costano meno delle altre marche di stampanti.L'hp 5550 dal canto suo mi hanno riferito che stanpa divinamente è silenziosa non si secca mai o se dovesse succedere tuttal piu cambi solo la cartuccia ma le compatibili e le orinali costano tanto.Voi cosa mi consigliate? io ne prossimi giorni vorrei acquistare una stampante mi fate sapere il prima possibile perfavore vi rigrazio a priori da max un saluto
Avatar utente
massy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 25, 2003 12:56 am
Località: Lazio

acquisto stampante

Messaggioda massy » ven lug 25, 2003 1:39 am

salve, mi chiamo Massimiliano, ho le idee un bel po confuse per il mio primo acquisto di una stampante e forse voi potete aiutarmi.Per me è la prima volta che scrivo per chiedere consigli ma non so piu a chi rivolgermi e di chi fidarmi per l'acquisto di una stampante. Vi dico subito che ero orientato sulla EPSON C62 oppure l'hp 5550, io non so ancora l'utilizzo che ne farò sicuramente mi piacerebbe stampare magari una buona foto oppure stampare dei semplici testi una volta ogni tanto di buona "qualità".Io ero propensoo meglio ero pronto per l'acquisto dell'EPSON ma dei miei amici me l'hanno sconsigliata perché dicono,che se non ne faccio un grosso utizzo c'è una buonissima probabilità che si ostruiscono gli augelli e si deve far ripulize,e costa quanto ricomprarla... altri mi hanno detto che non si secca quasi mai e altri che si possono ripulire con un cotonfioc e dell'acqua calda ma insomma si posso pulire o no ed è cosi frecquente che si secchino? questo sembra l'unico inconveniente della epson e a suo favore tutto il resto tra cui cosa molto importante è che le cartucce compatibili costano meno delle altre marche di stampanti.L'hp 5550 dal canto suo mi hanno riferito che stanpa divinamente è silenziosa non si secca mai o se dovesse succedere tuttal piu cambi solo la cartuccia ma le compatibili e le orinali costano tanto.Voi cosa mi consigliate? io ne prossimi giorni vorrei acquistare una stampante mi fate sapere il prima possibile perfavore vi rigrazio a priori da max un saluto
Avatar utente
massy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 25, 2003 12:56 am
Località: Lazio

Messaggioda Zephiro » ven lug 25, 2003 10:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">se non ne faccio un grosso utizzo c'è una buonissima probabilità che si ostruiscono gli augelli <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Be, tutte le stampanti a getto d'inchiostro se non vengono utilizzate si secca l'inchiostro sulle testine...hp compresa...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">altri mi hanno detto che non si secca quasi mai e altri che si possono ripulire con un cotonfioc e dell'acqua calda ma insomma si posso pulire o no ed è cosi frecquente che si secchino?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
In teoria sarebbe meglio che tu non vada accanto a quelle parti della stampante...avendo il centro di riparazione epson di fianco, ti posso dire che usano uno speciale solvente per sciogliere l'inchiorstro secco...ma non mi sono mai interessato più di tanto...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">cosa molto importante è che le cartucce compatibili costano meno delle altre marche di stampanti<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
SCONSIGLIO VIVAMENTE LE CARTUCCE COMPATIBILI!
Sempre dal centro di riparazione, mi giungono notizie che 3 stampanti su 5 hanno problemi di stampa per colpa delle cartucce compatibili. Addirittura l'altro ieri mi hanno fatto vedere una testina <u>spezzata</u> da una cartuccia non originale...Che ci mettono dentro??Il cemento???[:0]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">L'hp 5550 dal canto suo mi hanno riferito che stanpa divinamente è silenziosa non si secca mai <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
L'hp è migliorata notevolmente nella produzione delle stampanti...sta cominciando a fare le cose con le mani...e non più coi piedi...Qualitativamente il colore nero è decisamente più "nero" con la hp, ma perché fà un poccio d'inchiostro che ci mette una vita ad asciugarsi...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Xerex » ven lug 25, 2003 12:00 pm

Io,purtroppo, ho avuto a che fare con un centro di assistenza hp e da quel momento se posso <font size="3">S</font id="size3">consigliare un'hp lo faccio subito.In più avendo provato entrambe le marche voto sicuramente a favore di Epson.
comunque, di solito qua mi danno sempre torto[V]

Facci sapere la tua scelta
CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Leo » ven lug 25, 2003 12:47 pm

Io devo dire che sono a favore di Epson, sono stato un felice possessore della Stylus Color 400 e adesso di una economicissima ma pur sempre valida Stylus C42UX e sono estremamente soddisfatto di entrambe le stampanti. La qualità di stampa è molto buona e quando devo consigliare una stampante mi rivolgo sempre verso Epson.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » ven lug 25, 2003 2:18 pm

<b>Le specifiche tecniche di entrambe:</b>
<hr noshade size="1">

<b>HP DeskJet 5550 </b>

Immagine


HP deskjet 5500 è una stampante versatile e veloce, caratterizzata da un design elegante e moderno. La qualità di stampa in modalità fotografica è davvero eccellente, e raggiunge su idonei supporti (carta HP Photo Premium) l’incredibile valore di 4800 dpi. La tecnologia di precisione HP Photoret IV permette di ottenere con facilità foto a colori dalla fedeltà e dalla brillantezza dei colori davvero senza precedenti. Anche il testo è di qualità elevatissima (paragonabile a quello di una buona stampante laser) ed anche la velocità di stampa è eccezionale: ben 17 pagine al minuto in bianco e nero e 12 ppm a colori.

Descrizione Tecnica:

Tecnologia di stampa Getto termico d’inchiostro HP. Velocità di stampa max.: Testo nero A4, 17 pagine al minuto. Testo misto/grafica a colori A4 12 pagine al minuto. Qualità di stampa Nero: 1.200 x 1.200 dpi. A colori: risoluzione colori in input: 1.200 x 1.200 dpi (carta per getto d’inchiostro /migliore/ rendering testo 1.200 dpi); risoluzione colori in output (in funzione della risoluzione in input di cui sopra): stampa a colori ottimizzata. 4.800 x 1.200 dpi su carta fotografica “premium photo paper”. Tecnologia di precisione HP Photoret IV. Memoria: 8 MB di RAM incorporata. Linguaggi stampante: HP PCL livello 3 potenziato. Carico di lavoro: 3.000 pagine al mese. Gestione dei supporti di stampa/input Fogli: fino a 100. Gestione dei supporti di stampa/output 50 fogli. Interfaccia IEEE 1284-Centronics parallel compatible, Universal Serial Bus 2.0 (USB). Dimensioni (l x p x h): 456 x 385 x 156 mm. Peso: 5,3 kg.

Materiali di consumo: c6656ae cartuccia a getto d’inchiostro nero HP n. 56. c6657ae cartuccia a getto d’inchiostro in tricromia HP n. 57. c6658ae cartuccia fotografica a getto d’inchiostro HP n. 58.

<b>Euro (Iva Inclusa) 99,60</b>

<hr noshade size="1">

<b>EPSON Stylus C62</b>

Immagine

EPSON Stylus C62 è una stampante a getto d'inchiostro formato A4 in quadricromia perfetta per un’utenza SoHo: con la velocità di 14 pagine al minuto, sia in nero che a colori, e con una risoluzione (ottimizzata) di 5760 dpi, C62 si pone davvero al top della sua categoria. Ciò grazie alle tecnologie EPSON Variable-sized Droplet e Ultra MicroDot, per le quali le gocce di inchiostro, di dimensioni variabili, possono raggiungere il valore minimo di 4 picolitri. Con EPSON Resolution Performance Management inoltre C62 può raggiungere l’incredibile risoluzione di 5760 dpi (ottimizzata). In più Stylus C62 offre, di serie, il software Creative Print Studio. La doppia interfaccia, USB e parallela, assicura la piena compatibilità in ambiente PC e Mac.

Descrizione Tecnica:

Stampante A4 a getto d’inchiostro a colori (quadricromia). Tecnologia: EPSON Advanced Micro Piezo con Ultra MicroDot (4 pl) ed EPSON Variable-sized Droplet. Configurazione testina: 144 ugelli per il nero; 48 ugelli per ogni colore (ciano, magenta, giallo). Modo di stampa: bidirezionale ottimizzata in testo e grafica. Risoluzione massima in b/n e a colori: 5760x720 dpi (Ottimizzati con la nuova tecnologia EPSON Resolution Performance Management). Velocità di stampa: Circa 14 ppm in nero (A4, E-Memo, modalità Economy), Circa 13,9 ppm a colori (A4, E-Memo, modalità Economy), Circa 4 ppm per documenti in A4 con testo e grafici (Modalità Normal), Circa 1' 13'' per foto 10x15 cm (Modalità Fine), Circa 2' 48'' per foto A4 (Modalità Photo). Interfacce: 2 standard: 1 Parallela bidirezionale IEEE-1284, 1 USB (compatibile PC98, Windows 98, iMac, G3, connessione fino al primo Hub). Buffer 32 Kbyte. Gestione della carta: 100 fogli A4 (minimo 64 g/m2) con alimentatore automatico standard. Cassetto carta: 100 fogli di carta comune (64 g/m2), 65 fogli di carte speciali, 20 fogli di carta fotografica, 20 fogli di carta ''matte'' alto spessore, 30 lucidi per proiezioni, 1 foglio di carta fotografica lucida Premium. Dimensione e peso: 477 (L) x 475 (P) x 269 (A) mm. Peso: 3,42 kg.
Materiali di consumo:
C13T040140, Cartuccia inchiostro nero, EPSON Intellidge.
C13T041040, Cartuccia colore, EPSON Intellidge.

<b>Euro (Iva Inclusa) 73,20</b>


<hr noshade size="1">
sono decisamente di due fasce diverse e dunque la 5550 vince, un raffronto con la epson c82 però sarebbe più adeguato...
<hr noshade size="1">

<b>EPSON Stylus C82 </b>

Immagine

Epson C82 è una stampante a getto di inchiostro perfetta per gli utenti SoHo (Small Office Home Office). La velocità di stampa elevata, la nitidezza del testo e la risoluzione di ben 5760x720 dpi (su carta lucida Premium) fanno di C82 un prodotto perfetto per ogni esigenza. Con le cartucce di inchiostro separate i costi di gestione sono sotto controllo e grazie agli speciali pigmenti EPSON DURABrite, resistenti all’acqua, tutti i tuoi documenti rimarranno inalterati nel tempo. Le prestazioni velocistiche di C82 sono di tutto rilievo: in un minuto C82 produce ben 22 pagine in bianco e nero o 11 a colori. La gestione della carta è professionale: l'alimentatore automatico da 150 fogli consente di avere una eccellente autonomia operativa. EPSON Stylus C82 dispone di doppia interfaccia, parallela e USB, il che permette di connettersi indifferentemente a sistemi PC e Mac.

Descrizione Tecnica:

Configurazione testina: 180 ugelli per il nero; 59 ugelli per ogni colore (ciano, magenta, giallo). Stampa bidirezionale ottimizzata in testo e grafica. Cartucce di inchiostro separate, di cui il nero ad alta capacità. Inchiostri a pigmenti EPSON DURABrite. Risoluzione H x V massima in b/n e a colori: 5760x720 (x1440 con Super Micro Wave attivato). Velocità: 22 ppm in nero (A4, E-memo, modalità Economy), 11 ppm a colori (A4, E-memo, modalità Economy). Interfacce Standard: 1 Parallela bidirezionale IEEE-1284, 1 USB (compatibile PC98, Windows 98, iMac, G3, connessione fino al primo Hub). Buffer 32 Kbyte. Gestione della carta: 150 fogli A4 (minimo 64 g/m2) con alimentatore automatico standard. Cassetto carta: 150 fogli di carta comune (64 g/m2), 1 foglio di carta fotografica, 1 lucido per proiezioni, 15 buste. Dimensioni della carta Foglio: A4, A5, B5, A6, Letter, Trasparenti A4, Legal, Executive, Panoramico (210x594 mm), e definito dall’utente. Buste: DL, C6, N.10. Massima area di stampa: 204x291 mm (per fogli in formato A4). Margini area di stampa: fogli singoli, 3 mm superiore, sinistro, destro e inferiore. Rumorosità: circa 39 dB(A) (ISO 7779) durante la stampa. Dimensioni: 470 (L) x 593 (P) x 316 (A). Peso: 5 kg.
Materiali di consumo: C13T032140 (T032140) Cartuccia nero. 13T042240, Cartuccia ciano. C13T042340, Cartuccia magenta. C13T042440, Cartuccia giallo.

<b>Euro (Iva Inclusa) 93,60</b>
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » ven lug 25, 2003 3:07 pm

Premetto che io attualmente ho una "semplice" epson stylus color 760, che tuttavia mi soddisfa pienamente (dopotutto mica devo stampare chissà che cosa di iperprofessionale...). Ho avuto anche, ai tempi, la hp deskjet 660c che anche mi piaceva, quindi per me le marche sono entrambe buone (anche x altri motivi ovviamente). Se però guardiamo i 2 (3) modelli qui sopra, l'indecisione sarebbe fra la c82 e l'hp, ed io sceglierei la c82: innanzitutto le cartucce separate sono una buona cosa, ma solitamente però era la stampante che costava di più; qui invece cosat addirittura meno di 100 euro (e meno dellhp), quindi...[8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » ven lug 25, 2003 7:02 pm

Anch'io consiglio caldamente la c82...ereda dell'ottima c80, c'è da dire però che l'HP 5550 è decisamente l'HP meglio riuscita di sempre.
Direi che la differenza è davvero nulla...io opterei per l'epson ma a questo punto la cosa si fa soggettiva.
Non ci perdi NIENTE a scegliere una al posto dell'altra.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda j_noone » ven lug 25, 2003 7:18 pm

Epson.
Ho avuto una Stylus Color 600(che tra l'altro ho ancora) e mi dava risultati ottimi...poi, non avendola utilizzata per qualche mese, alcuni ugelli si erano ostruiti...e siccome per la riparazione il prezzo era pressappoco quello di una stampante nuova, ho deciso di lasciar perdere...così ora sono un felicissimo possessore di Stylus Photo 830(una bomba!).

comunque, per salvare la 600, ho immerso le testine in alcol prima, poi con una siringa senza ago riempita di alcol anch'essa, le ho pulite definitivamente. è praticamente tornata nuova, a parte alcune imperfezioni della testina del nero...

Tra le tre, la c82.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda massy » sab lug 26, 2003 1:07 am

Innanzi tutto Grazie infinite per la rapidità e la gentilezza che hai avuto nel rispondermi, e poi ti chiedo scusa per il testo un po confusionario che ho scritto, ma era molto tardi ed ero molto stanco .Nella frenesia di chiderti e sapere piu informazioni possibili ho dimenticato la cosa piu inportante in sostanza quale mi consigli di acquistare(ovviamente se puoi).In offerta ho trovato l'EPSON C 62 a 76.00€ e l'HP 5550 a 99.00€ OPPURE HP 7150 PHOTOSMART(se non ricordo male il modello)in offerta sempre a 99.00€ e il mi baget è di 100.00€ (In merito alla risposta che mi hai dato ossia che tutte le stampanti si secca l'inchiostro se non le usi io intendevo dire che l'Epson piu facile che capiti mentre con l'hp capita meno frequentemente tutt'al piuse se capita sostitusci la cartuccia e finisce lì, almeno stando a quello che mi hanno riferito ;in sostanza mi hanno eloggito molto l'hp ......Scusami non mi ero accorto che il tuo messaggio continuasse non avevo finito di leggerlo ingnora quello che ho scritto Ti farò sapere sicuramente a se tu hai altro da aggiungere fa pure ...ogni consiglio è ben accetto da me
Avatar utente
massy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 25, 2003 12:56 am
Località: Lazio

Messaggioda massy » sab lug 26, 2003 1:35 am

uau ho finito di leggere tutto il messaggio scusatemi ancora ma non avevo visto che continasse . siete stati più che eloquienti avete aggiunto anche le caratteristiche delle stanpanti grandioso grazie mille vi farò sicuramente sapere CIAO CIAO PS (ma quanti siete?)
Avatar utente
massy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 25, 2003 12:56 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » sab lug 26, 2003 11:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da massy</i>
ma quanti siete?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
miLLLe! [:D] [:o)] [:D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda massy » lun lug 28, 2003 12:16 am

Ho fatto tesoro dei vostri consigli però, ho acquistato l'hp per una questione di baget. tra l'hp 5550 e l'epson c82 la vincente rapporto qualità prezzo è decisamentel'hp a 99,00€ contro le 140,00 dell'epson ,e poi sfatiamo il mito delle cartucce dell'epson costino poco; costano ,di questo modello specifico, + dell'hp 5550.E ce da dire che voi tutti non me la avete affato scosigliata quindi....(cosa ne pensate,dell'acquisto che ho fatto?) Ciao e grazie alla prossssima....
DA MASSY A TUTTI VOI
Avatar utente
massy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 25, 2003 12:56 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » lun lug 28, 2003 8:03 am

Ottimo acquisto!
Strano da me la c82 la mettono a 93 euri...comunque la 5550 ti darà non poche soddisfazioni.[:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mar lug 29, 2003 8:11 pm

Penso che con una stampante così non avresti (anzi, ora devo dire avrAI...[:D]) proprio di che pentirti... Enjoy!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mer lug 30, 2003 9:38 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Penso che con una stampante così non avresti (anzi, ora devo dire avrAI...[:D]) proprio di che pentirti... Enjoy!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

VERO! Quando si scelgono i modelli di punta diciamo che non si sbaglia <font size="1">quasi</font id="size1"> MAI!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mer lug 30, 2003 8:03 pm

già, sottolineiamo il QUASI xké le cantonate delle ultimissime novità nn sono certo un fenomeno raro...[xx(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising