Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con ati readon 9000

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

problema con ati readon 9000

Messaggioda gilsfed » gio lug 17, 2003 8:43 am

ciao, ho un porblema !! chi puo aiutarmi??
ho preso x new pc scheda ati 900 pro comprensiva di in/out Tv solo che nn avendo antenna vicino a pc vorrei utilizzare un ricevitore a parabolina che utilizzavo per vedere il digitale su un'altro tv in casa..(per il pc nn posso riutilizzare le stesse spinotti video + 2 audio perche terminano con la scart) quindi per collegare ricevitore all'ati utilizzando lo spinotto giallo in dotazione vedo solo il video e nn l'audio, solo che se utilizzo altri spinotti audio il risultato nn cambia.. come posso fare ... la modalità di ricezione è composito.. serve qualcosa di particolare ?
Avatar utente
gilsfed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 17, 2003 8:35 am
Località: Lombardia

problema con ati readon 9000

Messaggioda gilsfed » gio lug 17, 2003 8:43 am

ciao, ho un porblema !! chi puo aiutarmi??
ho preso x new pc scheda ati 900 pro comprensiva di in/out Tv solo che nn avendo antenna vicino a pc vorrei utilizzare un ricevitore a parabolina che utilizzavo per vedere il digitale su un'altro tv in casa..(per il pc nn posso riutilizzare le stesse spinotti video + 2 audio perche terminano con la scart) quindi per collegare ricevitore all'ati utilizzando lo spinotto giallo in dotazione vedo solo il video e nn l'audio, solo che se utilizzo altri spinotti audio il risultato nn cambia.. come posso fare ... la modalità di ricezione è composito.. serve qualcosa di particolare ?
Avatar utente
gilsfed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 17, 2003 8:35 am
Località: Lombardia

Messaggioda Zephiro » gio lug 17, 2003 2:40 pm

L'audio se termina in rca, lo devi convertire in un jack da 3,5 e inserire nel line-in della scheda audio...tutto qui...
L'adattatore RCA(stereo)->jack3,5(stereo) lo trovi in un qualsiasi negozio di elettronica...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Terno » gio lug 17, 2003 8:29 pm

Quello che ti serve è QUESTO Immagine!

Poi fai come ha detto zephiro!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda gilsfed » lun lug 21, 2003 8:03 am

Immagine

Dunque se non ho capito male, in base all'immagine allegata nel link, dovrei staccare la spina Rca Biana o Rossa (?? non so la differenza) dall'Ati e inserirla tramite adattatore nello spinotto di cui nell'immagine di "Terno" e inserire lo stesso nella scheda audio avendo nel secondo ramo l'attuale collegamento tra scheda audio e casse multimediali del pc. Confermate ??
Avatar utente
gilsfed
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 17, 2003 8:35 am
Località: Lombardia

Messaggioda Zephiro » lun lug 21, 2003 9:44 am

Mi pare un po' strano che la radeon riceva anche segnale audio...
In pratica devi collegare il giallo alla radeon, il rosso e il bianco li colleghi all'adattatore che ha mostrato terno (c'è anche fatto a cavo...) e a sua volta lo colleghi al line-in della scheda audio...
Ricordati di abilitare il line-in nel pannello di controllo del volume...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » lun lug 21, 2003 12:08 pm

Il colore ROSSO-BIANCO indica che sono cavi audio, ma la differenza non esiste nel senso che entrambi sono audio, ma ti servono per avere il suono in STEREO (es. ROSSO = Right / BIANCO = LEFT). La cosa arbitraria: volendo potresti invertire ROSSO con BIANCO.
Il GIALLO è il video.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising