Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condivisione connessione e Zone Alarm

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condivisione connessione e Zone Alarm

Messaggioda ooohhh » mer lug 09, 2003 9:24 am

X fare funzionare la connessione internet condivisa sul portatile ho bisogno di chiudere su entrambi i pc zone alarm pro.
Come devo settare zone alarm x permettere l'accesso anche alla connessione oltre che ai dati condivisi?
Vi sarei grato se risolveste anche quest'altro mio "dubbio".
Avatar utente
ooohhh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 06, 2003 11:39 am

Messaggioda Dardalo » mer lug 09, 2003 2:32 pm

Devi inserire manualemnte gli indirizzi delle 2 macchine, impostandoli come trust (o sicuri, non ricordo la dicitura esatta in zone alarm): in pratica, adesso, tu hai un pc che riceve da un altro la richiesta di entrare (quando usi la rete), il firewall lo riconosce e, poiché non gli hai detto che [bquel[/b] computer può entrare, lui lo blocca.[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda Zane » mer lug 09, 2003 3:04 pm

Esattamente! Per una spiegazione passo-passo ti segnlo le nostre guide:

Guida 1 Guida 2
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Impossibile navigare su client con ZoneAlarm Suite 6.0!

Messaggioda Blisset » lun set 12, 2005 10:54 am

Ciao, premetto che ho fatto ricerche su guide e forum, ma non ho trovato nessuna soluzione al mio specifico, quanto stranissimo, problema.

Ho 2 PC in LAN.
PC1 (192.168.0.1 statico) con modem e connessione condivisa ICS.
PC2 (192.168.0.2 statico), senza firewall.

Se attivo il Windows Firewall, senza ZoneAlarm, sul PC1, tutto funziona e il PC2 naviga tranquillamente sul web, segno che la configurazione è OK.

Se attivo ZoneAlarm (disattivando Windows Firewall), il PC1 naviga, i due PC si vedono in LAN, ma il PC2 non riesce più a trovare le pagine web!

Mi sembra di aver configurato perfettamente ZoneAlarm. Ho messo la LAN su Trusted-Med (e persino su Low!) e la connessione Internet su Internet-High. Ho messo inoltre "questo PC è un ICS/NAT gateway".

La stranezza sta appunto nel fatto che i due PC si vedono totalmente in LAN e che il PC1 naviga, ma il PC2 non trova i DNS per gli indirizzi internet.
Se tolgo ZoneAlarm e metto Windows Firewall non ci sono problemi, mi sembra assurdo che Zone Alarm non riesca a gestire una situazione così tipica. Mah.
Uso ZoneAlarm Internet Suite 6.0.
Qualcuno ha idea di come configurare ZoneAlarm in modo da far navigare il PC2?
Grazie
Avatar utente
Blisset
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ott 20, 2004 8:04 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising