Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cd-R un modo per riscriverci??

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Cd-R un modo per riscriverci??

Messaggioda Diablo » gio ago 07, 2003 9:47 am

scusate la mia ostinazione ma vorrei sapere tutto quindi vi chiedo è possibile cancellare file da un cd-r e riscriverci sopra???m sembra una domanda un po' stupida perché esistono i cd-rw però con i pc non si sa mai...
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Cd-R un modo per riscriverci??

Messaggioda Diablo » gio ago 07, 2003 9:47 am

scusate la mia ostinazione ma vorrei sapere tutto quindi vi chiedo è possibile cancellare file da un cd-r e riscriverci sopra???m sembra una domanda un po' stupida perché esistono i cd-rw però con i pc non si sa mai...
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » gio ago 07, 2003 9:52 am

Si, effettivamente la domanda è un po' stupida ... [}:)]
No, scherzo... [:p][:p]

No, non è possibile riscrivere i CD-R. Tutto stà nello strato chimico che compone il CD: a differenza di quello dei CD-RW, una volta che il laser ha inciso la parte chimica, essa si stabilizza PERMANENTEMENTE e non è + possibile modificarla!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Diablo » gio ago 07, 2003 10:00 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Si, effettivamente la domanda è un po' stupida ... [}:)]
No, scherzo... [:p][:p]

No, non è possibile riscrivere i CD-R. Tutto stà nello strato chimico che compone il CD: a differenza di quello dei CD-RW, una volta che il laser ha inciso la parte chimica, essa si stabilizza PERMANENTEMENTE e non è + possibile modificarla!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quindi non c'è nessun modo??capisco....si potrebbe modificare la composizione chimica??
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » gio ago 07, 2003 10:20 am

Invece mi sono sempre chiesto, se fosse possibile recuperare quei cd che sono "bruciati" magari solo per i primi 3 millimetri...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » gio ago 07, 2003 10:32 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Invece mi sono sempre chiesto, se fosse possibile recuperare quei cd che sono "bruciati" magari solo per i primi 3 millimetri...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
pssss...te lo dico sotto voce così nessuno se ne accorge fai un salta alla scheda ci sono miglioramenti[:D]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Terno » gio ago 07, 2003 10:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
Quindi non c'è nessun modo??capisco....si potrebbe modificare la composizione chimica??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ah, forse studiando la chimica, comprando i solventi adatti, apparecchiature e tutto il resto ci riusciresti, ma avresti speso quel <b>qualcosina</b> in più rispetto al prezzo di un CD-R nuovo. [^]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » gio ago 07, 2003 11:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ah, forse studiando la chimica, comprando i solventi adatti, apparecchiature e tutto il resto ci riusciresti, ma avresti speso quel qualcosina in più rispetto al prezzo di un CD-R nuovo. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Solo qualcosina però...[:D]

Non credo poi che la scrittura sarebbe corretta...inoltre le "dimensioni" dello "strato" sono studiate in modo che una variazione anche minima porterebbe alla deviazione del raggio e quindi ad una scrittura sbagliata.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » gio ago 07, 2003 12:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
pssss...te lo dico sotto voce così nessuno se ne accorge fai un salta alla scheda ci sono miglioramenti[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

DOVE????
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Diablo » gio ago 07, 2003 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
pssss...te lo dico sotto voce così nessuno se ne accorge fai un salta alla scheda ci sono miglioramenti[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

DOVE????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
su multimedia dvd e non mi ricordo cosa.
quando se sapessi cm fare sarebbe inutile eh Terno comunque avevo sentito che in india lo fanno quando....forse modificano la composizione chimica con qualcosa di automatico...
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda M@ttia » gio ago 07, 2003 6:21 pm

ma a che scopo??? Costa molto di meno usarne uno nuovo (pochi cts) che andare a riempire il povero oggettino rotondo con chissà quali sostanze chimiche.... Firma anche tu x la lega a favore della salvaguardia dei pveri cd-r torturati!![V]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » gio ago 07, 2003 9:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />ma a che scopo??? Costa molto di meno usarne uno nuovo (pochi cts) che andare a riempire il povero oggettino rotondo con chissà quali sostanze chimiche.... Firma anche tu x la lega a favore della salvaguardia dei pveri cd-r torturati!![V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
magari si scopre che si può modificare chimicamente qualcosa in modo che cambi qualcosa nn so la capienza....
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda EntropheaR » ven ago 08, 2003 11:27 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Diablo</i>
magari si scopre che si può modificare chimicamente qualcosa in modo che cambi qualcosa nn so la capienza....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Il gioco non varrebbe la candela...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Comatrix » sab ago 23, 2003 6:44 am

Beh a dire il vero la Philips (inventore del CD) ha inventato un tipo di CD reinscrivibile come le VHS, ma come sappiamo bene non commercializzato, ovviamente per requisiti di introiti.
Ma vi immaginate, acquistate solo un esempio 100 CD e poi basta? Naahhh dovete spendere per acquistarne altri.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda antonio338 » mer set 03, 2003 1:19 pm

a proposito... io ho bruciato alcuni cd. visto che solo una parte di essi è stata scritta, non si potrebbe continuare a scrivere sullo spazio libero? ovviamente non avevo attivato la multissessione perché non era mia intenzione riscriverci sopra.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Baltak » mer set 03, 2003 2:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />io ho bruciato alcuni cd<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>beh hai detto tutto, puoi anche buttarli</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mer set 03, 2003 4:00 pm

io ne ho praticamente un armadio pieno di cd bruciati... (e ne faccio svariati usi... vedi pure il mio post del cd nel microonde...) [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mer set 03, 2003 4:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />io ne ho praticamente un armadio pieno di cd bruciati... (e ne faccio svariati usi... vedi pure il mio post del cd nel microonde...) [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><b><font color="navy">
che [}:)]spregevole[}:)] creatura che sei [:D] [8D]
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mer set 03, 2003 7:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />io ne ho praticamente un armadio pieno di cd bruciati... (e ne faccio svariati usi... vedi pure il mio post del cd nel microonde...) [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Una <u>Leggenda Metropolitana</u> dice che messi sull'auto fregano l'autovelox...ovviamente è una palla MOSTRUOSA...<font size="1">(anzi ora la polstrada appena vede un auto con i cd sul parabrezza capisce che è uno che va forte, e che si beve ogni castroneria...)</font id="size1">
Quando li brucio li do a mio fratello che li trasforma in fermacarte veramente belli...(davvero!)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » mer set 03, 2003 9:28 pm

Vero. Mi ricordo i primi tempi in cui TUTTI giravano con i CD appesi! Che ochi! [:D][:D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising