Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

richiesta aiuto per software CAMEDIA MASTER

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

richiesta aiuto per software CAMEDIA MASTER

Messaggioda bond » mar lug 01, 2003 3:40 pm

ciao a tutti,
ho dovuto formattare il pc e mi sono accorto di aver smarrito il cd Key di un programma (camedia master 4.0 - software venduto con la fotocamera digitale Olympus). Ora ho il cd originale ma senza Key non posso installarlo, ho chiesto alla Olympus fornendo tutti i dati della macchina per ottenere nuova Key ma la risposta e' stata di ricomprarlo. visto che ho il Cd originale e che l'ho pagato mi scoccia non poterlo usare solo perche' ho perso il Key, secondo voi c'e' un modo (programma o altro) per poterlo usare.[:(]

Grazie e ciao.
Avatar utente
bond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 01, 2003 3:33 pm

richiesta aiuto per software CAMEDIA MASTER

Messaggioda bond » mar lug 01, 2003 3:40 pm

ciao a tutti,
ho dovuto formattare il pc e mi sono accorto di aver smarrito il cd Key di un programma (camedia master 4.0 - software venduto con la fotocamera digitale Olympus). Ora ho il cd originale ma senza Key non posso installarlo, ho chiesto alla Olympus fornendo tutti i dati della macchina per ottenere nuova Key ma la risposta e' stata di ricomprarlo. visto che ho il Cd originale e che l'ho pagato mi scoccia non poterlo usare solo perche' ho perso il Key, secondo voi c'e' un modo (programma o altro) per poterlo usare.[:(]

Grazie e ciao.
Avatar utente
bond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 01, 2003 3:33 pm

Messaggioda Bocca » mar lug 01, 2003 3:56 pm

Come lo hai ottenuto il codice di attivazione del programma la prima volta??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda bond » mar lug 01, 2003 4:15 pm

era sritto sulla custodia del Cd che non ho piu'.
Avatar utente
bond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 01, 2003 3:33 pm

Messaggioda Bocca » mar lug 01, 2003 4:30 pm

Allora diventa un po' problematico risalire codice se non hai più la custodia!! [xx(][xx(][xx(]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » mar lug 01, 2003 7:33 pm

Purtroppo se hai già formattatao non c'è più niente da fare. Spiacenti.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mar lug 01, 2003 7:43 pm

Strano però che l'olympus non fornisca una assistenza...decisamente una delusione...hai provato a chiamare di nuovo, a volte la risposta varia da operatore a operatore (esistono come in ogni campo gli essetierreoennezetai e i pigri)...dopotutto se l'hai comprato e PUOI DIMOSTRARLO è tuo diritto usarlo, quindi non dovrebbero romperti le scatole, io sono dell'idea di insistere e TANTO anche.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bond » mer lug 02, 2003 7:25 am

Purtroppo con Olympus niente da fare, anche perche' l'assistenza per queste cose e' in Germania e visto che via e-mail non risolvo niente se devo passare le ore al telefono mi costa meno comprarmi un programma nuovo, comunque per una casa cosi' grossa e' un'assistenza che fa davvero pena.
Spiegatemi una cosa sulle Key. Ogni disco ha la sua ??, voglio dire se ne recupero un'altra da qualcuno che ha lo steso programma sul mio non funziona vero ???

grazie e ciao.
Avatar utente
bond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 01, 2003 3:33 pm

Messaggioda EntropheaR » mer lug 02, 2003 8:25 am

Premetto che le richieste di key o di come trovarle comportano il blocco della discussione...meglio non chiederle...scusa ed andare nel negozio dove l'hai comprato? Se è in garanzia, si può fare un tentativo...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bond » mer lug 02, 2003 9:32 am

guarda, le soluzioni 'legali' le ho provate tutte ma niente da fare.
Volevo solo riuscire ad usare una cosa per cui ho pagato, il cd originale c'e' l'ho e' ho fornito al produttore tutti i dati per provarlo, ma niente da fare.
volevo solo sapere, se non e' in contrasto con le regolre del forum, come funzionano 'in generale' le key dei cd.
Cioe', ogni cd ha una sua Key che viene creata quando viene prodotto e riconosce solo quella, oppure riconosce una serie di codici creati dal produttore quindi nel caso uno ne inserisce un'altro lo accetta comunque. Preciso che non intendo chiedere su questo forum che qualcuno mi fornisca una Key, sempre nel caso sia utilizabile. Non riesco comunque a capire l'utilita dei cod. su programmi come questo, tanto se uno vuole darli ad altri li masterizza e li da assieme al cod. Creano solo problemi agli sfigati come me che hanno perso la custodia. Ciao
Avatar utente
bond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 01, 2003 3:33 pm

Messaggioda EntropheaR » mer lug 02, 2003 9:50 am

Conoscere la regole delle key mi pare in linea, che ne pensano gli altri mod?
...a naso direi che una key viene verificata da un algoritmo matematico presente nei cd uguale in tutti i cd o comunque uguale per ogni tot di cd...
Poi non so proprio più cosa dire riguardo alle key...Che dicono gli altri? Io sono dell'idea che conoscerne il funzionamento non sia illegale...(domanda per gli altri MOD) basta che la key non venga chiesta, anche perché diciamolo è <u><b>facile</b></u> trovare le key, e non c'è assolutamente motivo di usare un forum per farlo...diciamo che non ci sarebbe motivo di farlo se i rivenditori e le case fossero ONESTE...cavolo pure la micro$oft te le da se le perdi...

Diciamo che la politica Olympus è a mio avviso pessima, la sony ti da il cd (nel mio caso per il MD) senza bisogno key...dopotutto il programma funziona SOLO con gli "strumenti" sony che tu comunque hai comprato e quindi hai diritto al cd...
Ma sei sicuro che il rivenditore da cui l'hai presa non possa sostituirti il cd?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bond » mer lug 02, 2003 10:08 am

grazie per le tue risposte.
come ti ho detto non me lo sostituiscono,.........e purtroppo non e' poi cosi' facile (almeno per me) trovare la Key.
Grazie ancora.
ciao.
Avatar utente
bond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 01, 2003 3:33 pm

Messaggioda EntropheaR » mer lug 02, 2003 10:15 am

Dal sito non è possibile scaricare il programma? A volte ti chiedono key per programmi che poi si possono scaricare dal sito...le mie sono supposizioni.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bond » mer lug 02, 2003 10:46 am

nada neanche sul sito. puoi scaricare solo gli aggiornamenti se hai gia' il programma.
Avatar utente
bond
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 01, 2003 3:33 pm

Messaggioda Bocca » mer lug 02, 2003 10:52 am

L'unica è rivolgerti all'assistenza finchè non ti danno un codice nuovo! Se non ti danno il codice nuovo ([B)])... ti tocca ricomprare il programma o cercarne uno simile (magari freeware)!! [V][V][V]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mer lug 02, 2003 11:10 am

Sei sicuro che non esista sul sito un assistenza in stile microsoft?http://www.zanezane.net/z.asp?code=189
Lo so che sono asfissiante ma non credo possibile che l'olympus sia così pessima nell'assistenza...

ps: aggiungo una cosa per mettere le mani avanti...alla prima richiesta di metodi illegali bloccherò la discussione...stessa cosa se qualcuno linka siti dove trovare cdkey o ancora peggio posta le cd-key.

Tutti i possibili consigli legali sono i benvenuti![:D]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising