Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riconoscimeto TV da NVIDIA GeForce4 MX 440

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Riconoscimeto TV da NVIDIA GeForce4 MX 440

Messaggioda orso » gio giu 19, 2003 1:48 pm

Ciao,ho bisogno di aiuto.
Sto tentando di collegare la scheda video NVIDIA GeForce4 MX 440 alla presa scart della Tv. Dispongo di un cavetto adattatore il quale fa da tramite fra l'uscita Tv della scheda video e il cavo scart/RCA. Il problema è che non è riconosciuta la televisione una volta effettuato il collegamento (collegamento effettuato a computer spento e tv accesa e successiva accensione del computer) andando nelle impostazioni delle proprietà-schermo non compaiono i 2 monitor. Le opziono NView della scheda funzionano tutte (modalità,impostazione dispositivo,formato output video,ecc...).
Come sistema operativo ho Win2000 Prof e ho scaricato dal sito di NVIDIA l'ultimo aggiornameto (44.03_win2kxp_international).
La mia domanda è: perche non è riconosciuta la TV? In teoria una volta avvenuto il riconoscimento dovrei impostare il driver come "Televisione generica" o sbaglio?
Sono disperato....
Grazie.
Orso.
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm

Riconoscimeto TV da NVIDIA GeForce4 MX 440

Messaggioda orso » gio giu 19, 2003 1:48 pm

Ciao,ho bisogno di aiuto.
Sto tentando di collegare la scheda video NVIDIA GeForce4 MX 440 alla presa scart della Tv. Dispongo di un cavetto adattatore il quale fa da tramite fra l'uscita Tv della scheda video e il cavo scart/RCA. Il problema è che non è riconosciuta la televisione una volta effettuato il collegamento (collegamento effettuato a computer spento e tv accesa e successiva accensione del computer) andando nelle impostazioni delle proprietà-schermo non compaiono i 2 monitor. Le opziono NView della scheda funzionano tutte (modalità,impostazione dispositivo,formato output video,ecc...).
Come sistema operativo ho Win2000 Prof e ho scaricato dal sito di NVIDIA l'ultimo aggiornameto (44.03_win2kxp_international).
La mia domanda è: perche non è riconosciuta la TV? In teoria una volta avvenuto il riconoscimento dovrei impostare il driver come "Televisione generica" o sbaglio?
Sono disperato....
Grazie.
Orso.
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm

Messaggioda Xerex » gio giu 19, 2003 2:06 pm

Ciao, per prima cosa ti invito a leggere l'articolo a riguardo, poi ti chiedo se
1)sei siduro che la presa scart faccia input
2)hai provato ad usare un'altra(se ce l'hai) presa scart
3)Hai usato gli ingressi RCA (se ci sono) direttamente
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda orso » gio giu 19, 2003 5:49 pm

Ciao,
l'articolo l'ho letto,purtroppo senza trovare soluzioni al mio problema. Ho utilizzato altri cavi acquistati da un rivenditore diverso (è la prima cosa che ho fatto), ma il problema persiste; non posso collegare direttamente RCA all'uscita TV della scheda video perché è del tipo S-video, infatti ho dovuto utilizzare un adattatore.
Ho fatto una diagnosi del sistema con Sandra della SiSoftware e mi dice: "VGA Compatible:NO" potrebbe essere questo il problema,cse si come posso risolverlo?
Grazi,grazie,grazie.
Orso
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm

Messaggioda orso » gio giu 19, 2003 7:35 pm

Ho provato a disinstallare la scheda video e a mettere i vecchi driver (quelli sul cd fornito al momento dell'acquisto), ma mi Sandra (!) mi dice ancora che "VGA Compatible NO",secondo voi è questo la risposta al perché non viene riconosciuto il televisore collegato tramite cavo Scart/RCA?
Ciao,
orso.
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm

Messaggioda Xerex » ven giu 20, 2003 11:40 am

Prova a collegare la tv ala scheda a computer acceso..
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda orso » ven giu 20, 2003 12:56 pm

Grazie del consiglio... mi si è bruciato il chip-set dell'uscita TV! Meno male che almeno la televisione era spenta se no a quest'ora ci rimanevo fulminato, complimenti...
A mai più.
orso
Avatar utente
orso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio giu 19, 2003 1:31 pm

Messaggioda EntropheaR » ven giu 20, 2003 1:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da orso</i>
<br />Grazie del consiglio... mi si è bruciato il chip-set dell'uscita TV! Meno male che almeno la televisione era spenta se no a quest'ora ci rimanevo fulminato, complimenti...
A mai più.
orso
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Glop!
Io lo faccio sempre e MAI, ripeto MAI, mi è successo niente, caro orso mi sa che hai toppato te da qualche parte...oltretutto se la tv era spenta come faceva a passare corente?...Se sbaglio ditemelo, intanto per sicurezza smetto di farlo fino a riconferma.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » ven giu 20, 2003 1:35 pm

Bhè, questa è nuova! Si brucia il <b>chipset dell'uscita TV</b>?
Se qualcuno mi sa indicare quel'è la porzione della scheda video in cui si trova il "chipset dell'uscita TV" gli sarei grato. [xx(]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » ven giu 20, 2003 2:07 pm

Bho...mi dispiace per la tua scheda(qualunque cosa sia successa), ma sono convinto che la cosa non sia legata al mio consiglio, dato che anche io, come Entrophear, ho collegato più di una volta il cavo sia a pc che a tv accesa.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » ven giu 20, 2003 8:12 pm

Mi sa che stiamo parlando al vento...orso di sicuro non leggerà...comunque in teoria, se leggesse, il mio consiglio è quello di andare a farsi sostituire la scheda...una cosa del genere è ANOMALA sotto ogni punto di vista. Di sicuro se dici ad un negoziante che collegando la scheda alla TV questa si è fulminata, (tra l'altro solo il tv-out, mah...Mi sembra perlomeno strano) dovrebbe cambiarla.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising