Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

FASTWEB e America's Army

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

FASTWEB e America's Army

Messaggioda Jukey » mer giu 11, 2003 11:51 pm

Qualcuno mi aiuti vi prego, sono un appassionatissiomo del bellissimo "America's Army", ma inspiegabilmente io e altri 5 amici siamo stati bannati dal server senza apparente motivo e vi prego di credermi, noi tutti abbiamo FASTWEB chi FIBRA OTTICA come il sottoscritto chi ADSL. La questione è la seguente: secondo voi cosa vedono del nostro PC che riescono a bannarci in continuazione? Fastweb non è una sorta di grande LAN invisibile allesterno? Come leggono l'IP di Fastweb se si dice essere invisibile? Insomma secondo voi cosa vedono? Qualcuno mi ha parlato di NAT ma francamente non ci ho capito nulla.
Grazie
Avatar utente
Jukey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 11, 2003 11:43 pm

FASTWEB e America's Army

Messaggioda Jukey » mer giu 11, 2003 11:51 pm

Qualcuno mi aiuti vi prego, sono un appassionatissiomo del bellissimo "America's Army", ma inspiegabilmente io e altri 5 amici siamo stati bannati dal server senza apparente motivo e vi prego di credermi, noi tutti abbiamo FASTWEB chi FIBRA OTTICA come il sottoscritto chi ADSL. La questione è la seguente: secondo voi cosa vedono del nostro PC che riescono a bannarci in continuazione? Fastweb non è una sorta di grande LAN invisibile allesterno? Come leggono l'IP di Fastweb se si dice essere invisibile? Insomma secondo voi cosa vedono? Qualcuno mi ha parlato di NAT ma francamente non ci ho capito nulla.
Grazie
Avatar utente
Jukey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 11, 2003 11:43 pm

Messaggioda EntropheaR » gio giu 12, 2003 7:56 am

E' il server ufficiale?
Credo che vi abbiano bannato proprio perché non vedono il vostro IP...ma è solo un'idea.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Zane » gio giu 12, 2003 9:48 am

Mah, Entrophear potrebbe aver ragione: il mio consiglio è di contattare direttamente il supporto tecnico del gioco, facendoti spiegare da loro il motivo del ban.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Jukey » gio giu 12, 2003 1:01 pm

Non possono averci bannato xchè non vedono l'IP in quanto tanti altri che conosco giocano normalmente con Fastweb.
Il supporto tecnico l'ho contattato decine di volte senza avere mai risposta.
Qualcono mi ha postato:"mkdevil intanto grazie per l'interessamento, comunque volevo dirti che i diversi nick non li faccio dalla stessa mail ma li ho fatti da mail diverse ma è tutto inutile, ci deve essere qualcosa che vedono ma non riesco a capire cosa. Vedi questo che dice:"Il fatto e' che l'ip che vedono e' quello di NAT [che e' condiviso tra
decine o meglio centinaia di persone [tutta milano ne ha solo 2 ...]
Io non so bene come funziona l'account ma posso supporre che se viene
bannato UN ip di nat tutti quelli che lo hanno sono bannati a loro volta.

Questa e' solo ua *mia* supposizione che potrebbe essere del tutto
sbagliata,
Non so neppure bene a chi potresti chiedere, ti consiglio di usare il nostro
forum supporto rent per maggiori delucidazioni degli esperti o mandare mail
a geno@gamesnet.it

In bocca al lupo!!
Elric"

CHE NE PENSATE? E' PLAUSIBILE?
Avatar utente
Jukey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 11, 2003 11:43 pm

Messaggioda Zane » gio giu 12, 2003 4:12 pm

Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di toccare con mano FastWeb, quindi sinceramente nn so propro cosa dirti: l'ipotesi del tuo amico comunque mi sembra <u>decismanete </u> azzardata...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » gio giu 12, 2003 7:30 pm

Altra ipotesi...se il gioco fosse copiato potrebbero accorgersene e di conseguenza bannarti.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » gio giu 12, 2003 7:50 pm

America's army è un gioco free distribuito dalle forze armate americane...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » gio giu 12, 2003 8:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />America's army è un gioco free distribuito dalle forze armate americane...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
WOW...
Dopo una paperata simile meglio che vada ad affogarmi in un pozzo...
A questo punto, non so, so che ci sono dei servers che bannano chi usa cheats.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » gio giu 12, 2003 11:27 pm

Bocciata anche questa...chi ne usa viene espulso dalla partita, non ho sentito dire di nessuno bannato a vita.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Jukey » ven giu 13, 2003 12:34 am

Se vai nella sezione "banned" trovi anche la possibilità di essere bannati a vita, ma per talune scorrettezze che vi assicuro non ho mai fatto!!!
Avatar utente
Jukey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 11, 2003 11:43 pm

Messaggioda EntropheaR » ven giu 13, 2003 8:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Bocciata anche questa...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pozzo arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » ven giu 13, 2003 10:08 am

Fammi capire una cosa:Avete mai giocato tu e i tuoi amici a quel gioco usando Fastweb?Hai mai provato a loggarti o a creare uno user da un pc con un collegamento via linea telefonica?
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Jukey » sab giu 14, 2003 1:35 am

[B)]No non l'ho mai fatto nè tantomeno posso provare perché avendo Fastweb non possiamo loggarci con una linea "normale".
Io vorrei solo capire una cosa xchè qui nessuno ha le idee chiare, interpello 10 persone e mi dicono 10 cose diverse; alla fine l'idea che mi sono fatto è la seguente: Fastweb ha un IP privato teoricamente invisibile al di fuori della stessa LAN, ma grazie ad una NAT l'IP da privato diventa pubblico e quindi visibile al di fuori della rete stessa(fastweb). Ora per quanto abbia capito, di queste NAT ce ne sono pochissime le quali servono centinaia se non migliaia di utenti Fastweb, ma qui viene il bello, pare che questo comporti che decine forse centinaia di utenti fastweb risultino avere all'esterno un identico IP e ciò spiegherebbe il bannaggio simultaneo di 6 utenti (Fastweb) residenti più o meno nella stessa zona. Il tutto confermato andando tutti e 6 sul sito www.roccaraso.net dove è possibile verdere in alto il proprio IP che risultava essere per tutti e 6 udite udite uguale!!!!. Ergo, una qualsiasi castroneria fatta da un solo utente anche a noi sconosciuto comporta che tutti gli altri serviti col medesimo IP vengono cacciati a calci nel posto dove non batte mai il sole perche' dalla'altra parte (nel mio caso il server di America's Army) vi è il convincimento di bannare "solo" il colpevole, in realtà si bannano centinaia di persone.
Ora dopo questa alquanto logorroica ma doverosa spiegazione qulacuno sa darmi una soluzione concreta senza altri equilibrismi sofistici?
Posso fare qualcosa per arginare il loro controllo o mi devo rassegnare al mio triste e ingiusto destino? In altre parole c'è un modo concreto per non essere riconosciuti o fregarli visto l'iniquo bannaggio?
Considerate che ho scritto decine di mail al supporto tecnico senzqa mai avere risposta!!
Vi ringrazio e giuro che non parlerò più[V]
Avatar utente
Jukey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 11, 2003 11:43 pm

Messaggioda Xerex » sab giu 14, 2003 11:09 am

Non sono convinto che il motivo del bannaggio sia dovuto al fatto che uno con l'ip uguale al vostro sia stato bannato, e ti spiego perché:
Siccome l'indirizzo ip cambia sempre(nella normalità delle cose),, potrebbe capitare che il giorno 1 a me venga assegnato l'ind 80.130.12.90, che io giochi, venga bannato e che il giorno 2 lo stesso indirizzo venga assegnato ad un'altro che, seguendo la tua ipotesi, non potrebbe giocare perché ha, in quel momento, l'ip che è stato di un giocaotre bannato.Un'ipotesi secondo me più plausibile, potrebbe essere che il server non accetti contemporaneamente 2 utenti con lo stesso ip.Se questo fosse il problema credo che tu e i yuoi amici dobbiate rassegnarvi.comunque anche io ti suggerisco di contattare, o meglio, continuare a contattare, il supporto tecnico.
In più potresti chiamare il supporto tecnico Fastweb e esporgli il tuo problema, magari loro hanno una risposta.
CIAO, facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Jukey » dom giu 15, 2003 3:06 am

1) Svariate volte il supporto tecnico di Fastweb ci ha detto (ed ho avuto conferma da altri utenti) che per noi con fibra gli IP sono solo 3!! sempre quelli e che si avvicendano random; cioè per essere più chiari ogni utente fastweb (almeno fibra) ha assegnati 3 IP per tutta la vita, quindi a noi non cambia.
2)Il fatto invece che il server non accetti contemporaneamente 2 utenti con lo stesso IP e quindi ci bannerebbe è quasi improbabile, perché alcuni amici miei (fastweb fibra) giocano regolarmente ad AA senza mai essere stati bannati.
3)Il supporto tecnico fastweb non volermene ma è come i forum: 10 interpellati, 10 risposte diverse. Pensa c'è uno in un altro forum che è straconvinto che fastweb non sia nattata al contrario di altri che sostengo l'esatto opposto.
Ti ringrazio per il tuo cordiale interessamento, e resto in attesa di ogni eventuale tuo e di altri suggerimento
Avatar utente
Jukey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 11, 2003 11:43 pm

Messaggioda Slide » mar lug 01, 2003 7:42 pm

Il problema è che gli utenti fastweb escono dalla rete tramite un pop che ricchiude molti utenti e l'indirizzo visibile all'esterno di fastweb è uguale.Quindi può essere che qualcheduno ha combinato casini e quindi hanno bannato l'ip oppure che vede come errore più utenti con lo stesso ip.
Ciao
Avatar utente
Slide
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 01, 2003 7:40 pm

Messaggioda Terno » mer lug 02, 2003 1:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Bocciata anche questa...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pozzo arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:D][:D][:D] Sto crepando dal ridere!!! [:D][:D][:D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mer lug 02, 2003 1:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Bocciata anche questa...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pozzo arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:D][:D][:D] Sto crepando dal ridere!!! [:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Glup glup affogoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mer lug 02, 2003 2:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Bocciata anche questa...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Pozzo arrivooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:D][:D][:D] Sto crepando dal ridere!!! [:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Glup glup affogoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<font size="5"><font color="red">AHHHAHHHHHH [}:)][}:)][}:)]</font id="red"></font id="size5">
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising