Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituzione scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sostituzione scheda madre

Messaggioda Neverland » ven mag 23, 2003 8:47 am

ciao, ho un piccolo problema.
mi si è scassata la scheda madre, io giustamente ne ho comprato una nuova, ma ora che rimonto tutto quanto si ferma tutto subito dopo la schermata di avvio di win2000.
deduco che sia perché sul hd ci devono essere ancora i driver della vecchia scheda madre, e anche se sono "simili", entrambe asus il mio pc si blocca.
come posso fare? è possibile aggiornare il bios o non so cosa con i nuovi driver o c'è proprio una porcedura diversa?
Per favore aiutatemi:)
grazie
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Sostituzione scheda madre

Messaggioda Neverland » ven mag 23, 2003 8:47 am

ciao, ho un piccolo problema.
mi si è scassata la scheda madre, io giustamente ne ho comprato una nuova, ma ora che rimonto tutto quanto si ferma tutto subito dopo la schermata di avvio di win2000.
deduco che sia perché sul hd ci devono essere ancora i driver della vecchia scheda madre, e anche se sono "simili", entrambe asus il mio pc si blocca.
come posso fare? è possibile aggiornare il bios o non so cosa con i nuovi driver o c'è proprio una porcedura diversa?
Per favore aiutatemi:)
grazie
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Bocca » ven mag 23, 2003 9:34 am

Quasi sicuramente formattando e installando nuovamente win2k dovresti essere a posto!!! [;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Neverland » ven mag 23, 2003 10:44 am

azzz, e ma socì c perdo tutti i dati:( alternative meno drastiche?
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Terno » ven mag 23, 2003 11:14 am

Riesci a partire in modalità provvisoria (premi F8 al momento del caricameto). Da lì, vai in "Gestione periferiche" e disinstalli i driver della MB vecchia.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » ven mag 23, 2003 11:51 am

Secondo me c'è poco da fare, anche xchè se dovessi riuscire avresti sicuramentre le performance molto degradate: fatti una copia di backup, formatta e reinstalla [xx(][xx(]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Neverland » ven mag 23, 2003 12:24 pm

denkiuuuuuu
farò così
[:)]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising