Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con partizione 2° hdd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con partizione 2° hdd

Messaggioda miki » mer mag 14, 2003 2:15 pm

Ho un secondo HDD montato sul pc, questo è diviso in due partizioni al 50% ma non riesco a fare il contrario, cioè ricompattare in una sola partizione al 100%. Quando cerco di eliminare la partizione ext mi dice che è impossibile perché contiene unità logiche, poi quando faccio la verifica non trova unità logiche... Come fare per ristabilire tutto in una partizione?
Avatar utente
miki
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mag 14, 2003 2:12 pm
Località: Lombardia

Problemi con partizione 2° hdd

Messaggioda miki » mer mag 14, 2003 2:15 pm

Ho un secondo HDD montato sul pc, questo è diviso in due partizioni al 50% ma non riesco a fare il contrario, cioè ricompattare in una sola partizione al 100%. Quando cerco di eliminare la partizione ext mi dice che è impossibile perché contiene unità logiche, poi quando faccio la verifica non trova unità logiche... Come fare per ristabilire tutto in una partizione?
Avatar utente
miki
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mag 14, 2003 2:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » mer mag 14, 2003 6:03 pm

Usando Partition Magic, a patto che tu stia gestendo le partizioni tramite windows, puoi "mergiare" le due partizioni direttamente o facendo manualmente il passaggio intermedio di formattazione.
Se il mio suggerimento ti basta ok, altrimenti spiega meglio com'è "messo" il tuo sistema che vediamo di trovare una soluzione Ciao.

Facci comunque sapere se hai risolto
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda miki » lun mag 19, 2003 3:03 pm

Grazie, ho risolto formattando tutto il disco con la procedura da CD, prima ho cancellato la part. ext e dopo quella prim. poi formattando e creando nuovamente una part. primaria al 100%.
Grazie del Vs appoggio.
Saluti Miki
Avatar utente
miki
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mag 14, 2003 2:12 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » lun mag 19, 2003 6:39 pm

Bene[:)][^][:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising