Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Router Alcatel ed abilitazione "porte"

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Router Alcatel ed abilitazione "porte"

Messaggioda ConteMadman » lun apr 07, 2003 8:47 pm

Salve, sono novizio delle reti, ma nel posto dove lavoro ne so più di tutti e quindi mi hanno affibbiato un compito da portare a termine.
Abbiamo una connessione ADSL con modem Alcatel SpeedTouch Pro a valle del quale abbiamo una rete con 10 terminali (e relativo switch) e devo fare in modo che alcune persone autorizzate possano accedere alla LAN tramite internet. Alcuni amici mi hanno detto che prer fare questo dovrei "aprire alcune porte" nel router, ma nel menu di impostazione dello stesso a cui si accede con interfaccia web, non compare nulla relativametne a queste. Sono riuscito anche ad accedere al router tramite sessione Telnet, ma poi mi sono bloccato perché non sapevo come operare.
Avete capito? Mi potete dare una mano?
Grazie
Avatar utente
ConteMadman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 07, 2003 8:47 pm
Località: Lombardia

Router Alcatel ed abilitazione "porte"

Messaggioda ConteMadman » lun apr 07, 2003 8:47 pm

Salve, sono novizio delle reti, ma nel posto dove lavoro ne so più di tutti e quindi mi hanno affibbiato un compito da portare a termine.
Abbiamo una connessione ADSL con modem Alcatel SpeedTouch Pro a valle del quale abbiamo una rete con 10 terminali (e relativo switch) e devo fare in modo che alcune persone autorizzate possano accedere alla LAN tramite internet. Alcuni amici mi hanno detto che prer fare questo dovrei "aprire alcune porte" nel router, ma nel menu di impostazione dello stesso a cui si accede con interfaccia web, non compare nulla relativametne a queste. Sono riuscito anche ad accedere al router tramite sessione Telnet, ma poi mi sono bloccato perché non sapevo come operare.
Avete capito? Mi potete dare una mano?
Grazie
Avatar utente
ConteMadman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 07, 2003 8:47 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Terno » mar apr 08, 2003 11:50 am

Non ho capito perché vuoi "aprire le porte"? Per fare andare in Internet dei PC? Ma non dovresti averne bisogno: per andare in Internet è sufficiente che qualcuno apra il browser e digiti un indirizzo: la connessione è automatica.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising