Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegare il pc alla tv senza fili

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Collegare il pc alla tv senza fili

Messaggioda joythay » gio apr 03, 2003 4:46 pm

Come devo fare a collegare il wireless audio- video trasmitter 100v della Trust per vedere le immagini del pc sulla tv situata in un'altra stanza. Il wireless ha in dotazione un trasmettitore e un ricevitore con cavi con spine RCA(bianca,rossa e gialla da entrambi i lati) piu'prese RCA-scart. La mia scheda audio e' una sound blaster live con uscite jack (nero e verde gia' collegato con gli autoparlanti) rosa (con il microfono) e azzurra (libera). La scheda video e' una Ati Rage Fury Pro 128 con uscite S-Video e Video-Composito.Il sistema operativo e windows 98 SE. Grazie.
Avatar utente
joythay
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 03, 2003 4:23 pm

Collegare il pc alla tv senza fili

Messaggioda joythay » gio apr 03, 2003 4:46 pm

Come devo fare a collegare il wireless audio- video trasmitter 100v della Trust per vedere le immagini del pc sulla tv situata in un'altra stanza. Il wireless ha in dotazione un trasmettitore e un ricevitore con cavi con spine RCA(bianca,rossa e gialla da entrambi i lati) piu'prese RCA-scart. La mia scheda audio e' una sound blaster live con uscite jack (nero e verde gia' collegato con gli autoparlanti) rosa (con il microfono) e azzurra (libera). La scheda video e' una Ati Rage Fury Pro 128 con uscite S-Video e Video-Composito.Il sistema operativo e windows 98 SE. Grazie.
Avatar utente
joythay
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 03, 2003 4:23 pm

Messaggioda geppetto56 » gio apr 03, 2003 6:56 pm

posso aiutarti poco xò un mio amico a utilizzato un sistema di trasmissione con un antenna interna alla casa e riesce a vederlo ovunque
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria


Messaggioda Terno » dom apr 06, 2003 1:30 pm

Quello che mi viene in mente è utilizzare un commutatore SCART-RCA in cui inseriscinella SCART: il cavo RCA VIDEO che esce dal computer + 2 cavi dell'audio usando gli spinotti.
Nel computer i 2 cavi audio li colleghi, usando l'adattatore illustrato nell'articolo, ad un'uscita audio libera (al massimo stacchi temporaneamente le casse).
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda joythay » mer apr 09, 2003 6:18 pm

Ho gia' risolto il problema, leggendo sul sito della Trust:
http://www.trust.com/products/reviews/d ... rtnr=12351
Grazie a tutti.
Avatar utente
joythay
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 03, 2003 4:23 pm

Messaggioda joythay » mar apr 15, 2003 2:23 pm

Ho collegato l'audio come al punto 2 della pagina http://www.trust.com/products/reviews/d ... rtnr=12351 ma risulta un audio molto basso e se alzo il volume dalla tv mi viene un fastidioso ronzio di sottofondo. Chi mi puo' aiutare? Grazie.
Avatar utente
joythay
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio apr 03, 2003 4:23 pm

Messaggioda Terno » sab apr 19, 2003 10:27 am

L'audio della TV non è il responsabile, molto probabilemente dipende dal PC. Prova a collegare lo sdoppiatore nell'uscata casse (non so se è già quella), e in ogni caso a regolare il volume usando il "Windows Mixer"
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising