Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

format win 2000

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

format win 2000

Messaggioda stevie76 » gio apr 03, 2003 3:14 pm

ciao a tutti non riesco a formattare il mio computer con sistema operativo windows 2000,quando sono su c: e do il comando format c:
nonp mi parte la formattazione.il disco fisso e formattato in ntfs
aiuto aiuto aiuto
Avatar utente
stevie76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 01, 2003 11:10 am
Località: Marche

format win 2000

Messaggioda stevie76 » gio apr 03, 2003 3:14 pm

ciao a tutti non riesco a formattare il mio computer con sistema operativo windows 2000,quando sono su c: e do il comando format c:
nonp mi parte la formattazione.il disco fisso e formattato in ntfs
aiuto aiuto aiuto
Avatar utente
stevie76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 01, 2003 11:10 am
Località: Marche

Messaggioda Bocca » gio apr 03, 2003 3:33 pm

Essendo in NTFS la partizione il comando "format c:" non funziona. Devi usare la stessa procedura spiegata per rimuovere WinXP che trovi spiegata qui: http://www.zanezane.net/z.asp?code=220

Buona formattata!!! [:D]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda stevie76 » gio apr 03, 2003 5:58 pm

l'ho fatto ma quando premo inviao mi appare "impossibile formattare l'unità.Chiudere le unità disco e o le applicazioni che stanno utilizzando l'unità e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra.Quindi riprovare il format"
ho disattivat o l'anti virus e tutti i programmi che partono in automatico ho provato ad esegiure il format anche in safe mode,
ma niente da fare........................................
ciao
Avatar utente
stevie76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 01, 2003 11:10 am
Località: Marche

Messaggioda j_noone » gio apr 03, 2003 6:30 pm

1 domanda: devi formattare per poi reinstallare di nuovo win 2000/xp?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda stevie76 » ven apr 04, 2003 9:19 am

devo formattare xchè il sistema è diventato un po instabile, poi voglio mettere xp..
Avatar utente
stevie76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 01, 2003 11:10 am
Località: Marche

Messaggioda Bocca » ven apr 04, 2003 9:26 am

Non puoi formattare da windows!! Devi riavviare con un disco di ripristino e eseguire il comando fdisk da dos!! solo così potrai formattare la partizione in NTFS.

Altra solzione potrebbe essere lanciare l'installazione di XP e dirgli che formatti prima di installarsi. Vedi tu quale ti piace di più!![;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » ven apr 04, 2003 12:43 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Altra solzione potrebbe essere lanciare l'installazione di XP e dirgli che formatti prima di installarsi. Vedi tu quale ti piace di più!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bocca, ho sempre detto che abbiamo del feeling...era quello che volevo dire con l'altro post...

parere mio:
fai da cd, è + semplice, e la procedura è praticamente guidata...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Eclipse » dom giu 08, 2003 12:45 pm

Mi accodo a questa discussione per raccogliere l'invito degli Amministratori contro la "clonazione" dei thread....[:D]
Spero di avere ugualmente visibilità.
Devo formattare il portatile di un mio amico che monta S.O. Win2000professional.
Ora vorrei avere un quadro generale chiaro, quindi correggetemi se sbaglio:
è consigliabile formattare usando la console di ripristino di emergenza[?]Ve lo chiedo perché in tutti i post che trattano questo argomento non viene mai citata...

Altra domanda:quando Zane nel suo articolo su come formattare XP parla del "fidato disco di ripristino" intende quello di XP o quello di 95/98/ME[?]La procedura e applicabile anche su 2000[?]

Grazie per le eventuali risposte ragazzi[;)]
Avatar utente
Eclipse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mag 18, 2003 10:12 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom giu 22, 2003 11:40 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Eclipse</i>
è consigliabile formattare usando la console di ripristino di emergenza[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non so se sia consigliabile, io resto del parere che sia sufficiente usare il cd di installazione per far partire la formattazione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising