Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande su Netmeeting

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Domande su Netmeeting

Messaggioda max_68 » dom mar 09, 2003 4:41 pm

Ciao a tutti.
Ultimamente utilizzo Netmeeting per chiacchierare con la web cam con un mio amico che si è trasferito in Spagna. Questo programma utilizza l'indirizzo IP per effettuare il collegamento.
Io utilizzo un metodo semplice per conoscere l'IP: mi collego al sito www.napolihak.it ed in alto a sx trovo la serie di numeri.
Noto però che ogni volta sono diversi, e presumo che sia così anche per il mio amico.
Ora la domanda è questa: l'indirizzo IP non dovrebbe essere sempre lo stesso?
E inoltre: se l'indirizzo è sempre diverso, c'è un metodo alternativo per rendere netmeeting meno "laborioso" da utilizzare?
Grazie infinite.
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Domande su Netmeeting

Messaggioda max_68 » dom mar 09, 2003 4:41 pm

Ciao a tutti.
Ultimamente utilizzo Netmeeting per chiacchierare con la web cam con un mio amico che si è trasferito in Spagna. Questo programma utilizza l'indirizzo IP per effettuare il collegamento.
Io utilizzo un metodo semplice per conoscere l'IP: mi collego al sito www.napolihak.it ed in alto a sx trovo la serie di numeri.
Noto però che ogni volta sono diversi, e presumo che sia così anche per il mio amico.
Ora la domanda è questa: l'indirizzo IP non dovrebbe essere sempre lo stesso?
E inoltre: se l'indirizzo è sempre diverso, c'è un metodo alternativo per rendere netmeeting meno "laborioso" da utilizzare?
Grazie infinite.
Avatar utente
max_68
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 26, 2002 7:32 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » dom mar 09, 2003 4:55 pm

L'indirizzo IP DEVE essere sempre diverso!
L'IP è un numero che identifica ogni macchina collegata in internet.
Se fosse sempre lo stesso le macchine collegati in rete sarebbero "limitate".
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Leo » lun mar 10, 2003 10:39 am

L'unico modo per avere un indirizzo IP fisso sarebbe quello di richiederlo all'autorità ma il prezzo non credo sia tra i più accessibili. Esistono però alcuni siti che ti consentono di avere un URL per la tua macchina personale, associano quindi il tuo indirizzo IP ad un nome che puoi scegliere tu, il tutto mantenendo un programmino aperto durante la tua connessione a Internet.
Ecco qui il link per maggiori informazioni:

http://www.dyndns.org/
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising