Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto con i file video!!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Aiuto con i file video!!

Messaggioda Catia » sab mar 08, 2003 11:06 am

Ciao a tutti..ho un piccolo problema, provo a sottoporlo a voi, fino a pochi giorni fa ho sempre visto tutti i video, in tutti i formati...poi non so cosa e' successo (o cosa ho combinato) [:)]
ora alcuni formati li vedo a scatti, qualche secondo di nero e qualche secondo di film...ho provato a scaricare tutti i codec di cui avete parlato, ma non sono riuscita a risolvere il problema...qualcuno sa aiutarmi? grazie a tutti per l'eventuale risposta. Ciao ciao[:)]
Avatar utente
Catia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 08, 2003 10:58 am
Località: Piemonte

Aiuto con i file video!!

Messaggioda Catia » sab mar 08, 2003 11:06 am

Ciao a tutti..ho un piccolo problema, provo a sottoporlo a voi, fino a pochi giorni fa ho sempre visto tutti i video, in tutti i formati...poi non so cosa e' successo (o cosa ho combinato) [:)]
ora alcuni formati li vedo a scatti, qualche secondo di nero e qualche secondo di film...ho provato a scaricare tutti i codec di cui avete parlato, ma non sono riuscita a risolvere il problema...qualcuno sa aiutarmi? grazie a tutti per l'eventuale risposta. Ciao ciao[:)]
Avatar utente
Catia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 08, 2003 10:58 am
Località: Piemonte

Messaggioda Xerex » sab mar 08, 2003 12:38 pm

Ciao, benvenuta tra noi![;)]

Potrebbe darsi che i filmati in questione siano "danneggiati".
Qualche domanda:
Quali tipi di filmati ti danno problemi?
Tutti i filmati di quel tipo?
I clip che vedi male ora li vedevi correttamente prima?
Ciao[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Catia » sab mar 08, 2003 2:32 pm

Ciao...grazie per il benvenuto [:)] sono file con estensione avi e xvid alcuni filmati prima li vedevo correttamente, tra l'altro ho un film sia su cd che sul computer e indistintamente crea lo stesso problema, mentre prima funzionava perfettamente...prima di cosa? non so, avro' sicuramente combinato qualche pasticcio e ora non so dove mettere le mani[:)]<font color="blue"></font id="blue">
Ancora grazie...ciao
Avatar utente
Catia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 08, 2003 10:58 am
Località: Piemonte

Messaggioda Xerex » sab mar 08, 2003 2:35 pm

Prova a disinstallare i codec e reinstallarli.
Il problema potrebbe dipendere dalla mancata retrocompatibilità di alcuni.
Ciao facci sapere!
[:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda EntropheaR » mar mar 11, 2003 7:57 pm

Che ne dici di un antivirus da poco installato che fa la scansione continua in background?Ci sono altri rallentamenti o solo nei film?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Catia » mar mar 11, 2003 10:00 pm

Ciao [:)] come antivirus ho Norton... e' installato da quando ho acquistato il pc e non ho fatto modifiche strane (almeno li' [:)]) il problema tra l'altro si verifica solo sul mio computer, (ne ho due) sull'altro no...i video si vedono benissimo. Ho provato a disinstallare i codec, quelli che ho trovato in giro per il pc [:D]
e reinstallarli ma purtroppo il problema e' rimasto...non so proprio che fare...anche perche' sono assolutamente a digiuno di informatica. Mi sa che i film andro' a vederli sull'altro pc [;)]
Grazie...ciao ciao [:)]
Avatar utente
Catia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 08, 2003 10:58 am
Località: Piemonte

Messaggioda EntropheaR » mar mar 11, 2003 11:03 pm

Sei sicura di non aver installato niente?Fai una lista...altra cosa, spostare creare copiare grossi files (film) sull' disco fisso potrebbe essere la ragione, fai partire il defrag di windows magari è solo un po' di "disordine" sull' hard disk.

--perenne ottimista: il defrag risolve tutto[B)]--
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Catia » dom mar 16, 2003 11:39 pm

Dopo aver scandagliato tutta la cartella di file video [:D] sono riuscita a capire che questo problema si verifica solo con i file Xvid...qualcuno mi sa dire qualcosa in piu'? Grazie in anticipo per il vostro aiuto[:)] Ciao Catia
Avatar utente
Catia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 08, 2003 10:58 am
Località: Piemonte

Messaggioda EntropheaR » lun mar 17, 2003 10:17 pm

Prova a scaricarti gli ultimi codec Xvid... www.divax.it dovrebbe risolversi abbastanza facilmente.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising