Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ripristino !?!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ripristino !?!

Messaggioda curioso » mar mar 04, 2003 10:54 am

Ciao a tutti !
sono un nuovo iscritto e sono felice di fare parte di questo forum !!!
sono iscritto gia' da tempo a wintricks (ultimamente ho problemi a collegarmi al sito...ne sapete qualcosa ?)Ok ...basta con le chiacchere!!!!!!!!
Ho un problema con WinXP pro Sp1 : ho avuto la fantastica idea di estirpare le directx 9 (le avevo installate da poco)vorrei rimetterci quelle originali di XP (8.1)...come faccio a ripristinarle dal CD di WinXP ? c'e'un comando che mi riaggiorni il sistema con i file originali ? ho sentito parlare di " sfc /scannow " .....funziona ?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto !!!
SALUTI
Avatar utente
curioso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:45 am
Località: Campania

Ripristino !?!

Messaggioda curioso » mar mar 04, 2003 10:54 am

Ciao a tutti !
sono un nuovo iscritto e sono felice di fare parte di questo forum !!!
sono iscritto gia' da tempo a wintricks (ultimamente ho problemi a collegarmi al sito...ne sapete qualcosa ?)Ok ...basta con le chiacchere!!!!!!!!
Ho un problema con WinXP pro Sp1 : ho avuto la fantastica idea di estirpare le directx 9 (le avevo installate da poco)vorrei rimetterci quelle originali di XP (8.1)...come faccio a ripristinarle dal CD di WinXP ? c'e'un comando che mi riaggiorni il sistema con i file originali ? ho sentito parlare di " sfc /scannow " .....funziona ?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto !!!
SALUTI
Avatar utente
curioso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:45 am
Località: Campania

Messaggioda curioso » mar mar 04, 2003 4:22 pm

..........nessuno ne sa niente ????
Avatar utente
curioso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:45 am
Località: Campania


Messaggioda Luigi » mar mar 04, 2003 6:25 pm

Vuoi proprio quelle originali dal CD di Win XP ?
Se no puoi scaricarle da qualunque sito di aiuto, oppure dal sito Microsoft, oppure da qualche cd allegato alle riviste oppure.....[;)]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda geppetto56 » mar mar 04, 2003 7:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da curioso</i>
<br />Ciao a tutti !
sono un nuovo iscritto e sono felice di fare parte di questo forum !!!
sono iscritto gia' da tempo a wintricks (ultimamente ho problemi a collegarmi al sito...ne sapete qualcosa ?)Ok ...basta con le chiacchere!!!!!!!!
Cut...
SALUTI
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Chiuso x manutenzione da una settimana circa ma anche qua si impara qualche cosa [;)]
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda curioso » mer mar 05, 2003 11:04 am

.........ho i cd di pc world ma la versione per XP non la riesco a trovare ( c'e' la versione 8.1 per 98/ME ) ......ammesso che la riesco a trovare come faccio ? il setup sovrascrivera' la ver.9 che ho installato io ? oppure devo prima sradicare la 9 ?


P.S.Non mettevo in dubbio che posso imparare molte cose pure in questo sito.....non avevo intenzione di fare nessun paragone con WINTRICKS..........saluti.
Avatar utente
curioso
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 04, 2003 10:45 am
Località: Campania

Messaggioda Luigi » mer mar 05, 2003 5:38 pm

Per tornare indietro devi per forza disinstallare la versione 9.
Qui trovi un programma per disinstallare le Directx : http://volftp.mondadori.com
Si dovrebbe chiamare directeradication o solo eradication, prova una ricerca.
Per la versione per XP cerca sul sito Microsoft.
Non conosco bene XP, ma dovrebbe funzionare un po come ME, nel senso che se imposti il boot da cd e lo inserisci all'avvio ti dovrebbe chiedere se reinstallare o correggere il sistema. Alemno così mi pare di capire dai vari articoli sulle riviste.
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising