Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

kazaa e il livello partecipazione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

kazaa e il livello partecipazione

Messaggioda martastur » lun feb 24, 2003 8:58 am

Ciao a tutti!
Sono già 3 mesi che uso il kazaa e ancora non ho capito alcune cose. Quando vai alla finestra dove si scaricano i programmi, sopra i titoli viene il livello di partecipazione che può essere basso, medio e alto a seconda dei file che hai scaricato e condiviso fino al momento (almeno credo che sia così). Quanto più alto è il livello che raggiungi più velocemente dovresti scaricare i file che ti interessano o per lo meno hai qualche priorità. Va bene, il fatto è che al inizio avevo un livello basso (20) e mano mano che lo usavo di più e ottenevo più file il livello si alzava fino che ho raggiunto il livello di partecipazione medio(60. Ma da una settimana il livello si è abassato e sono tornata al livello basso con un punteggio di 19, nonostante continuo ad usarlo quotidianamente e al momento condivido 60 file con gli altri utenti. A cosa è dovuto questo fatto e qual è il criterio che usa il kazaa per asegnare i livelli?
[:(]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

kazaa e il livello partecipazione

Messaggioda martastur » lun feb 24, 2003 8:58 am

Ciao a tutti!
Sono già 3 mesi che uso il kazaa e ancora non ho capito alcune cose. Quando vai alla finestra dove si scaricano i programmi, sopra i titoli viene il livello di partecipazione che può essere basso, medio e alto a seconda dei file che hai scaricato e condiviso fino al momento (almeno credo che sia così). Quanto più alto è il livello che raggiungi più velocemente dovresti scaricare i file che ti interessano o per lo meno hai qualche priorità. Va bene, il fatto è che al inizio avevo un livello basso (20) e mano mano che lo usavo di più e ottenevo più file il livello si alzava fino che ho raggiunto il livello di partecipazione medio(60. Ma da una settimana il livello si è abassato e sono tornata al livello basso con un punteggio di 19, nonostante continuo ad usarlo quotidianamente e al momento condivido 60 file con gli altri utenti. A cosa è dovuto questo fatto e qual è il criterio che usa il kazaa per asegnare i livelli?
[:(]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » lun feb 24, 2003 9:43 am

Da parte mia ti rispondo che di preciso non lo so, ma credo che dipenda dal numero di upload che "subisci".Credo inoltre che se interrompi un download di un'utente collegato a te il tuo livello scenda.
In più non sono sicuro che ci siano vantaggi ad avere un livello di partecipazione alto.
Chiunque sapesse qualcosa di preciso è comunque pregato di farCelo sapere.Ciao

P.s E' uscita la versione di Kazaa Lite in italiano e il Livello iniziale è 1000! anzi MILLE!![;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Zephiro » lun feb 24, 2003 10:08 am

Participation Level
Summary:
The higher your participation level, the better your KMD's downloading performance will be.
The more of your integrity rated files (measured in megabytes) you share, the higher your participation level.
In order to support the philosophy and principles upon which peer-to-peer technology is based, Kazaa Media Desktop now includes a Participation Level. This is a title or index assigned to each user based on the way in which they use the software. Basically, the more integrity rated files you share, the better your downloading performance will be.
Level Summaries:
Low - you download more megabytes from other users than other users download from you. The files downloaded from you are probably not integrity rated.
Medium - you allow a solid amount of megabytes to be downloaded from you, or a healthy amount that are integrity rated. Or you have just started and not done much yet.
High - you allow more megabytes to be downloaded from you than you download from other users. You are really doing your bit.
When is it used?
When you request a file from another user and someone else has already requested it, then the user with the highest Participation Level will receive priority. So if you are the only one after a file, then you will not be impacted by a lower priority. The aim is to reward people who 'Integrity rate' their files and share their own content - which makes the peer-to-peer world work.

This is hard to control since it is up to other users to choose to download files from you, but if you share interesting files you will give yourself a good chance of improving your level.

How to improve your level?
There are two main ways you can improve your level:
Increase the amount of megabytes downloaded from you by other users. This is hard to control since it is up to other users to download from you, but if you share your large and interesting files, you will give yourself a good chance of improving your level.
Accurately integrity rate all your files. This will double the value of every file downloaded from you. By reviewing and then rating the integrity of a file (technical quality and file data) you are supporting the sharing of accurate files and you will be rewarded for it. Learn more about integrity rating.
Important Note: The Participation Level is designed to reward those who are practicing good peer-to-peer behavior, not punish those who are not or cannot.

Non mi andava di tradurlo, ma in pratica più avete il livello di partecipazione alto, più è performante kazaa...non so per quanto riguarda kazaalite...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun feb 24, 2003 10:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><br />
Non mi andava di tradurlo...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
AHAHAHAHAHAHAH!!! AHAHAH [:D][:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » lun feb 24, 2003 11:14 am

Grazie, ma non ho capito niente, l'inglese non è il mio forte. Posso provare soltanto a immaginare. [:(]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda martastur » lun feb 24, 2003 11:18 am

E' uscita anche in spagnolo che è quella che uso io, ma il mio problema è che non so come installarla, nel senso, che, cosa facio con la vecchia versione e i file che ho dentro?, una volta che installo kazaalite devo disinstallare il kazaa desktop 2.02? L'ho già fatto una volta e avevo perso tutti i dati che erano dentro Mi Shared Folder che è dove si archiviano i titoli, non si erano transferiti automaticamente al kazaalite. Se mi potete dare qualche consiglio forse provo a installare il kazaalite. Grazie
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda j_noone » lun feb 24, 2003 11:41 am

è molto semplice: "prendi" la cartella <i>my shared folder</i> e la posizioni da 1 altra parte(per esempio sul desktop),disinstalli Kazza media desktop(e relativi spyware[;)]),installi kazaa lite(nel caso tuo in spagnolo),e,al posto della <i>my shared folder</i> che ti mette lui(kazaa lite),metti la tua che avevi posizionato sul desktop; e "magicamente" avrai gli stessi file di prima sul kazaa "nuovo"[;)].
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda martastur » lun feb 24, 2003 2:43 pm

Ho paura che al disinstallare il kazaa media desktop automaticamene mi disinstalla anche Mi Shared Folder anche se l'ho sul desktop. Ci provo a farlo come mi hai consigliato e ti facio sapere. comunque dopo avere cambiato posto My Shared Folder vado al Pannello di Controllo e lo disinstallo da li.
Ciao
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda j_noone » lun feb 24, 2003 3:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Ho paura che al disinstallare il kazaa media desktop automaticamene mi disinstalla anche Mi Shared Folder anche se l'ho sul desktop.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non preoccuparti...l'ho sperimentato di persona...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Terno » lun feb 24, 2003 11:00 pm

Vai tranquilla, anche se avessi 100000000 file dentro "My Shared Folder", disinstallando Kazaa essa rimarrebbe, ovunque tu la metti!
Se ti fidi, la cosa più semplice è:
1) disinstalli la versione che hai.
2) ti scarichi la versione 2.1.0 in spagnolo
3) installi la versione in spagnolo
Avrai sempre la tua cartella "My Shared Folder" con tutto quello che c'è dentro.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda martastur » mer feb 26, 2003 10:22 am

L'ho già fatto. L'unico problema è che in spagnolo esiste soltanto la versione 1.7.1 che è più vecchia della 2.0.2 e quindi ogni volta che riavio il programma mi dice, "esiste una versione nuova 2.0.2, la vuoi installare? ma questa nuova versione non è kazaalite bensi la kazaa media desktop che avevo prima, allora devo dirli sempre di non. comunque forse ho sbagliato perché al trattarsi una versione più vecchia forse ho perso i nuovi aggiornamenti. Adesso non ho più voglia di disinstallare e rimettere un'altra versione. Ho provato anche ad dire di sì, cioè, ad acettare la nuova versione ma quando sta per installarla alla fine mi dice che "già esiste nel sistema", forse legge il "My Shared Folder della precedente versione". E' un pasticcio. Se lo sapevo installavo la versione italiana e punto.
[:I]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Terno » mer feb 26, 2003 11:59 am

Allora, vai QUI e scaricati la 2.1.0 in Inglese o Italiano. Salva i tuoi file di MSF in una cartella temporanea e disinstalla TUTTO quello cheriguarda Kazaa Lite.
Poi cancella i rimasugli (dovrebbe rimanere MSF vuota.
Installati la 2.1.0 che hai scaricato.
MSF si trova ora sotto "C:My Shared Folder", non più sotto la cartella di Kazaa. Rimetti i file dentro MSF e tutto è a posto.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mer feb 26, 2003 3:08 pm

tanto le traduzioni del programma non è che siano 'sto granchè...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda sito » ven mar 07, 2003 12:52 am

Io mi sono scaricato col kazaalite (dato che sui siti web non si riesce a trovare) questa versione che è piena di opzioni faccate dove c'erano i banner pubblicitari.
Aprite il kazaa e cercate <u>kazaa_lite_202_english_(kpp_203_edition).exe </u>
Naturalmente il livello di partecipazione è già fissato a mille.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising