Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema in WinXP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema in WinXP

Messaggioda StarDust69 » dom feb 23, 2003 8:50 pm

Salve ragazzi se potete aiutarmi avrei un problema: paciugando nella sezione di windowsXP Strumenti->Opzioni Cartella->Tipi di file alla voce CARTELLA DI FILE ho erroneamente messo predefinito il comando FIND (che è l'unico presente) cosi ora ogni volta che apro una cartella, mi parte il CERCA di Windows...[V]
Ho notato che nn posso piu toglierlo da predefinito se non creando un nuovo comando (questa cosa mi pare na gran caXXata) e visto che altri comandi nn ce ne sono, ho provato io a farne un altro che apra le cartelle; quindi ho creato un comando APRICARTELLA associato al file explorer.exe; cosi funziona solo che ogni volta mi apre una cartella nuova.. quindi mi sa che c'è un altro comando giusto per aprire le cartelle in windows.
Se sapete questo comando ditemelo per favore cosi faccio l'associazione ad APRI CARTELLA DI FILE col comando giusto.
(Ho notato un'altra cosa e cioè che una volta creato un comando non lo si può piu rimuovere anche se è presente il comando "rimuovi", altra enorme sciocchezza di windows).
SE sapete qualcosa vi ringrazio in anticipo [:D]
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Problema in WinXP

Messaggioda StarDust69 » dom feb 23, 2003 8:50 pm

Salve ragazzi se potete aiutarmi avrei un problema: paciugando nella sezione di windowsXP Strumenti->Opzioni Cartella->Tipi di file alla voce CARTELLA DI FILE ho erroneamente messo predefinito il comando FIND (che è l'unico presente) cosi ora ogni volta che apro una cartella, mi parte il CERCA di Windows...[V]
Ho notato che nn posso piu toglierlo da predefinito se non creando un nuovo comando (questa cosa mi pare na gran caXXata) e visto che altri comandi nn ce ne sono, ho provato io a farne un altro che apra le cartelle; quindi ho creato un comando APRICARTELLA associato al file explorer.exe; cosi funziona solo che ogni volta mi apre una cartella nuova.. quindi mi sa che c'è un altro comando giusto per aprire le cartelle in windows.
Se sapete questo comando ditemelo per favore cosi faccio l'associazione ad APRI CARTELLA DI FILE col comando giusto.
(Ho notato un'altra cosa e cioè che una volta creato un comando non lo si può piu rimuovere anche se è presente il comando "rimuovi", altra enorme sciocchezza di windows).
SE sapete qualcosa vi ringrazio in anticipo [:D]
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda sito » mar feb 25, 2003 12:14 am

Si, anche a me è successa una cosa simile.
Quando apro risorse del computer e poi apro l'unità c o qualunque altra unità risorse del computer rimane sempre aperto senza chiudersi.
Mi era successo che quando aprivo un'unità invece di aprirla mi si avviava la ricerca file ed allora su opzioni cartella -> tipi di file su unità ho aggiunto la voce open e messo predefinita e da allora risorse del computer non si chiude più da solo e devo sempre chiuderlo io.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Messaggioda StarDust69 » mar feb 25, 2003 3:08 pm

e la voce OPEN a che comando l'hai associata? cosi provo pure io.
grazie :)
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda Marco » sab mar 08, 2003 12:54 pm

Ciao frizzzzz[:D]
Avatar utente
Marco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 14, 2003 4:29 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda StarDust69 » sab mar 08, 2003 3:37 pm

<b><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">caroooooooooo.... iet topodei? UDIO CHE BENE CAG VOI!!!
dimondi bene!!! *****</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></b>
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » dom mar 09, 2003 12:42 pm

Tornando al problema, hai risolto? O 6 in attesa. Non ho capito se hai riportato il tutto come era prima che "scasinassi" [:D] o hai fatto altri tentativi.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda StarDust69 » mer mar 12, 2003 3:38 pm

sisi ce l'ho fatta...
Attraverso il programmino TypesPopup ho riportato tutto come prima ;)
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda Bocca » mer mar 12, 2003 6:51 pm

[8D][8D] Ottimo!! [8D][8D]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Soluzione!

Messaggioda ricibald » dom nov 25, 2007 3:59 pm

Per risolvere il problema vai su Start, Esegui, e digita "regedit"

Entra in:

Codice: Seleziona tutto
HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell


nella chiave "(Predefinito)" inserisci:

Codice: Seleziona tutto
cmd.exe /k "cd %L"


e tutto rifunzionerà! [applauso+] Ciao!
Avatar utente
ricibald
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 25, 2007 3:52 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising