Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

RegCleaner

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

RegCleaner

Messaggioda j_noone » lun gen 20, 2003 12:26 pm

Salve redazione.
leggo sempre +(anche su altri forum) di gente che: 1)ha difficoltà a rimuovere programmi; 2)all'avvio ha troppe applicazioni da caricare e quindi per avviare il sistema ci mette 1 sacco di tempo ecc....
su win 9x,si lancia da <i>esegui</i> il comando <i>msconfig</i>,ma su win 2k e(penso,nn ho avuto l'occasione di verificarlo di persona) su win xp,bisogna agire direttamente sul registro(che per molti potrebbe rappresentare 1 difficoltà,senza contare che potrebbero modificare voci importanti...).
ho trovato un programma,chiamato RegCleaner(freeware, http://www.vtoy.fi/jv16/shtml/regcleaner.shtml ),che: 1)serve per eliminare software già disinstallato di cui però sono rimasti residui 2)toglie dal registro di avvio applicazioni che non si vuole vengano avviate all'avvio del sistema 3)ha 1 funzione di <i>installazione applicazioni</i>(come win) 4)crea file di backup 5)pulisce il registro (ha anche altre funzioni minori che non sto qui ad elencare)
certo,in rete se ne trovano molti di questi programmi,però devo dire che questo qui è fatto molto bene,supporta molte lingue(anche ita,ovviamente[:D]),tutto in 540kb.
io ve l'ho segnalato perché mi sembra molto utile e funzionale,dopo vedete 1 po' voi...
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

RegCleaner

Messaggioda j_noone » lun gen 20, 2003 12:26 pm

Salve redazione.
leggo sempre +(anche su altri forum) di gente che: 1)ha difficoltà a rimuovere programmi; 2)all'avvio ha troppe applicazioni da caricare e quindi per avviare il sistema ci mette 1 sacco di tempo ecc....
su win 9x,si lancia da <i>esegui</i> il comando <i>msconfig</i>,ma su win 2k e(penso,nn ho avuto l'occasione di verificarlo di persona) su win xp,bisogna agire direttamente sul registro(che per molti potrebbe rappresentare 1 difficoltà,senza contare che potrebbero modificare voci importanti...).
ho trovato un programma,chiamato RegCleaner(freeware, http://www.vtoy.fi/jv16/shtml/regcleaner.shtml ),che: 1)serve per eliminare software già disinstallato di cui però sono rimasti residui 2)toglie dal registro di avvio applicazioni che non si vuole vengano avviate all'avvio del sistema 3)ha 1 funzione di <i>installazione applicazioni</i>(come win) 4)crea file di backup 5)pulisce il registro (ha anche altre funzioni minori che non sto qui ad elencare)
certo,in rete se ne trovano molti di questi programmi,però devo dire che questo qui è fatto molto bene,supporta molte lingue(anche ita,ovviamente[:D]),tutto in 540kb.
io ve l'ho segnalato perché mi sembra molto utile e funzionale,dopo vedete 1 po' voi...
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Xerex » lun gen 20, 2003 1:09 pm

Grazie tante[:D]
Ho appena provato ad usare il programma che ci hai segnalato e devo dire che è proprio utile e semplice, soprattutto per chi "maltratta" [;)] i dischi come me!
Grazie ancora per la segnalazione.
Ciao
Invito il Lèo a darci un'occhio e fasci sapere cosa ne pensa,così come il Bocca.
Lo Zane no!! Scherzo[:)][:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » lun gen 20, 2003 10:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Xerex</i>Invito il Lèo a darci un'occhio e fasci sapere cosa ne pensa,così come il Bocca.
Lo Zane no!! Scherzo[:)][:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Immagine[:D][:D]

Grazie J, ottima segnalazione: conosco e apprezzo RegClean da molti anni [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising