Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore giochi solitario e driver ATI

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Errore giochi solitario e driver ATI

Messaggioda martastur » lun nov 18, 2002 8:45 pm

Ho installato un CD che mi ha lasciato un amico con tanti giocchi di solitario. Ho fatto più di una partita fino che ieri non sono più riuscita ad aprirlo. Lo ho rimosso dai programmi e rinstallato ma continua dare errore. Mi viene sullo schermo "Solitaires, Run-time error 63. Bad record number". Non so che cosa vuole dire. subito il mousse si incanta e non mi lo fa chiudere. Avvio il Task Manager Windows e nella voce REte mi appare "impossibile trovare schede rete attive", come posso risolverlo? Non capisco cosa sia sucesso e perché prima riuscivo a vederlo senza problemma. Da allora ogni volta che acendo il computer mi viene sullo schermo questo avviso di errore (non so se possa essere collegato con il giocco): "C'è stato un errore nell'inizializzazione del pannello di controllo ATI perché non è installato nessun driver di ATI o perché il driver di ATI non funziona correttamente. Il pannello di controllo ATI si chiuderà". Non capisco molto di informàtica e quindi vorrei sapere cosa è un driver e il programa ATI (credo che sia collegato alla tivù) e cosa devo fare per risolvere il problema del giocco e anche questo ultimo problema del ATI.
Grazie per tutto.
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Errore giochi solitario e driver ATI

Messaggioda martastur » lun nov 18, 2002 8:45 pm

Ho installato un CD che mi ha lasciato un amico con tanti giocchi di solitario. Ho fatto più di una partita fino che ieri non sono più riuscita ad aprirlo. Lo ho rimosso dai programmi e rinstallato ma continua dare errore. Mi viene sullo schermo "Solitaires, Run-time error 63. Bad record number". Non so che cosa vuole dire. subito il mousse si incanta e non mi lo fa chiudere. Avvio il Task Manager Windows e nella voce REte mi appare "impossibile trovare schede rete attive", come posso risolverlo? Non capisco cosa sia sucesso e perché prima riuscivo a vederlo senza problemma. Da allora ogni volta che acendo il computer mi viene sullo schermo questo avviso di errore (non so se possa essere collegato con il giocco): "C'è stato un errore nell'inizializzazione del pannello di controllo ATI perché non è installato nessun driver di ATI o perché il driver di ATI non funziona correttamente. Il pannello di controllo ATI si chiuderà". Non capisco molto di informàtica e quindi vorrei sapere cosa è un driver e il programa ATI (credo che sia collegato alla tivù) e cosa devo fare per risolvere il problema del giocco e anche questo ultimo problema del ATI.
Grazie per tutto.
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda gian.ts » mer nov 20, 2002 12:19 am

ad occhio sembra più un problema di driver video che di gioco....un driver è un programma che dice ad un sistema operativo come dialogare con una data periferica.Disinstalla i driver della scheda video, riavvia e reinstallali, magari una versione più recente.
Avatar utente
gian.ts
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 17, 2002 1:14 pm


Messaggioda Zane » mer nov 20, 2002 3:44 pm

Ottimo suggerimento: inoltre, puoi provare a reinstallare il gioco stesso [8D]

Facci sapere.

p.s. ho cancellato l'altro tuo messaggio: ti prego di non inviare messaggi uguali, abbi pazienza e rispondiamo a tutti.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda martastur » mer nov 20, 2002 10:49 pm

Grazie per i consigli. Ho provato a disinstallare e rinstallare il giocco stesso ma non cambia nulla, esci sempre lo stesso errore. Dove posso vedere i driver della scheda video e come posso disinstallarli?
Inoltre vorrei sapere cosa significa che non ho installato nessun driver ATI? A cosa servono? NOn è il programma collegato allo schermo tivù?
Grazie ancora,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » gio nov 21, 2002 5:30 pm

La definizione di driver te l'ha data il nostro amico Gian.ts poco sopra, oppure la leggi qui (http://www.zanezane.net/glos.asp?p=driver)

Per i driver ATI, puoi andare sul sito www.ati.com e guardare nella sezione download
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda martastur » gio nov 21, 2002 9:34 pm

Va bene, ma dove posso andare a guardare i driver della scheda video? Come posso aggiornarli. Ho acquistato il computer un mese fa. Non credo che i driver siano il problema. Inoltre al inizio il gioco lo vedevo e giocavo senza problemi. Se fosse stato un problema dei driver allora sarebbe accaduto già prima e non avrebbe funzionato mai. Non mi ricordo di avere fatto nessuna modifica sul sistema. Nel registro errori del sistema mi viene questa definizione riguardo a questo programma: "L'applicazione C:ProgrammiTepui Productssolitaires.exe ha generato un errore di applicazione. L'errore si è verificato su 11/17/2002 @ 21:02:45.260 Exception c000008f generata all'indirizzo 77E53887 (kernel32!RaiseException)". Cosa posso fare?
Grazie ancora,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda gian.ts » sab nov 23, 2002 11:09 pm

Ogni nuova installazione comporta, di fatto, una modifica al sistema!
[;)]
Avatar utente
gian.ts
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 17, 2002 1:14 pm

Messaggioda martastur » dom nov 24, 2002 4:57 pm

Non ho capito niente. Insomma, con la descrizione del errore che vi ho già segnalato, non c'è niente che possa fare per riuscire a vedere il gioco come prima? Cosa può essere accaduto? Non mi ricordo di avere fatto delle modifiche prima e dopo che acadesse il problemma.
Ciao!
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising