Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizionare un disco dinamico in w2k

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Partizionare un disco dinamico in w2k

Messaggioda persson » sab ott 19, 2002 1:15 pm

Ciao Zane, rieccomi a scocciarti di nuovo con un problemino....comunque ti ringrazio sin d'ora perché sei sempre attentissimo e velocissimo nelle risposte.
Veniamo al sodo ti chiedo un aiuto per ciò che concerne le partizioni dell'hd (io sono un po' scarsino sull'argomento) io ho w2k con l'hd in un unico volume dinamico e logicamente filesystem ntfs. ora volevo partizionarlo (ma ho visto che i volumi dinamici nn possono essere divisi in partizioni)per installarci anche linux senza formattare (credo sia quasi impossibile???). Tu cosa mi dici, con partition magic posso farci qualche cosa?? (nn lo conosco assolutamente e lo sto scaricando ora) oppure devo rassegnarmi a formattare... aspetto una tua risposta e grazie ancora.....a presto........
Avatar utente
persson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 04, 2002 8:53 am

Partizionare un disco dinamico in w2k

Messaggioda persson » sab ott 19, 2002 1:15 pm

Ciao Zane, rieccomi a scocciarti di nuovo con un problemino....comunque ti ringrazio sin d'ora perché sei sempre attentissimo e velocissimo nelle risposte.
Veniamo al sodo ti chiedo un aiuto per ciò che concerne le partizioni dell'hd (io sono un po' scarsino sull'argomento) io ho w2k con l'hd in un unico volume dinamico e logicamente filesystem ntfs. ora volevo partizionarlo (ma ho visto che i volumi dinamici nn possono essere divisi in partizioni)per installarci anche linux senza formattare (credo sia quasi impossibile???). Tu cosa mi dici, con partition magic posso farci qualche cosa?? (nn lo conosco assolutamente e lo sto scaricando ora) oppure devo rassegnarmi a formattare... aspetto una tua risposta e grazie ancora.....a presto........
Avatar utente
persson
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 04, 2002 8:53 am

Messaggioda ANDY CAPS » lun ott 21, 2002 2:16 pm

usa partiton magic per crearti una partizione anche fat 32 alla fine del disco da 5 a10 gb quando è fatta fai partire nel bios come prima periferica il cdrom metti dentro un disco di linux (magari trova linux mandrake che più semplice da istallare)leggi qualcosa del manuale d'istallazione poi con linux seguendo le istruzioni formatti la nuova partizione con il formato ext3
è importante comunque leggere qualche guida all' istallazione di linus
il partizionamento di linux è molto diverso da quello di windows
Avatar utente
ANDY CAPS
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 21, 2002 1:54 pm
Località: Italy


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising