Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passord per Reti e per IE 6.0

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Passord per Reti e per IE 6.0

Messaggioda Luigi » mer set 11, 2002 6:25 pm

Ciao Zane e C.
Ho appena risolto il problema dell'importazione della rubrica e già ne ho altri.

1° Ho collegato in rete con una scheda di rete Real[^]Tek e all'avvio il computer mi chiede la password per reti Microsoft, ma nella posizione Nome Utente manca il mio nome e devo immetterlo tutte le volte, non riesco a farlo memorizzare in modo da poter cliccare annulla e completare l'avviamento senza ogni volta riscriverlo, come devo fare per ovviare all'inconveniente visto che prime di reinstallare tutto non avevo il problema?


2° Come mai ogni tanto alla riaccensione del computer mi spariscono tutte le password e i nik che ho inserito nella seduta precedente ?
Il bello (sic) è che capita anche se il computer si spegne normalmente concludendo la sua sequenza.
Sul computer ho installato Quick Clean di Mc Afee che ogni tanto eseguo per tentare di tenere pulito al massimo il sistema. Normalmente eseguo:
Cleaner della Cache di Internet
Cleaner del Cestino
Cleaner File Temporanei
Cleaner del Registro di Configurazione
non eseguo: Cleaner dei collegamenti.
Ho anche installato Tweak Ui con tutte le voci attivate nella cartella Paranoia e con l'opzione cancella all'avvio.
E' colpa di questi programmi (ho esagerato nella prevenzione) ho qualcosa è andato storto nell'installzione del sistema ?
Non sono due grossi problemi, ma mi picerebbe sapere come fare a eliminarli.
Grazie per l'aiuto. Ciao

Me l'ha appena fatto e in più nella scheda connessione non è più selezionabile la voce Salva Password
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Passord per Reti e per IE 6.0

Messaggioda Luigi » mer set 11, 2002 6:25 pm

Ciao Zane e C.
Ho appena risolto il problema dell'importazione della rubrica e già ne ho altri.

1° Ho collegato in rete con una scheda di rete Real[^]Tek e all'avvio il computer mi chiede la password per reti Microsoft, ma nella posizione Nome Utente manca il mio nome e devo immetterlo tutte le volte, non riesco a farlo memorizzare in modo da poter cliccare annulla e completare l'avviamento senza ogni volta riscriverlo, come devo fare per ovviare all'inconveniente visto che prime di reinstallare tutto non avevo il problema?


2° Come mai ogni tanto alla riaccensione del computer mi spariscono tutte le password e i nik che ho inserito nella seduta precedente ?
Il bello (sic) è che capita anche se il computer si spegne normalmente concludendo la sua sequenza.
Sul computer ho installato Quick Clean di Mc Afee che ogni tanto eseguo per tentare di tenere pulito al massimo il sistema. Normalmente eseguo:
Cleaner della Cache di Internet
Cleaner del Cestino
Cleaner File Temporanei
Cleaner del Registro di Configurazione
non eseguo: Cleaner dei collegamenti.
Ho anche installato Tweak Ui con tutte le voci attivate nella cartella Paranoia e con l'opzione cancella all'avvio.
E' colpa di questi programmi (ho esagerato nella prevenzione) ho qualcosa è andato storto nell'installzione del sistema ?
Non sono due grossi problemi, ma mi picerebbe sapere come fare a eliminarli.
Grazie per l'aiuto. Ciao

Me l'ha appena fatto e in più nella scheda connessione non è più selezionabile la voce Salva Password
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Zane » mer set 11, 2002 10:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Luigi</i>
<br />

1° come devo fare per ovviare all'inconveniente visto che prime di reinstallare tutto non avevo il problema?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ciao Luigi, bentornato! Puoi ovviare al problema usando l'apposita funzione di TweakUI,Au è un po' che non lo vedo ma mi sembra si chiami AutoLogon (non ho modo di controllare perché al momento sono su un altro sistema)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
2° Come mai ogni tanto alla riaccensione del computer mi spariscono tutte le password e i nik che ho inserito nella seduta precedente ?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è sicuramente colpa della scheda paranoia del TweakUI: prova a disattivare tutte le voci e non effettuare tutte quelle utilissime pulizie che esegui, probabilmente il tuo problema si risolverà subito! se dovesse essere così, riattiva poco a volta le opzioni di pulizia, fino a trovare quella che chi dà problemi

Ci sentiamo presto!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Luigi » ven set 13, 2002 4:48 pm

Sempre puntuale ehh Zane.
Ancora grazie e ciao.
Luigi
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising