Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consigli tecnici.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

consigli tecnici.

Messaggioda gianco » lun ago 12, 2002 1:33 pm

ho un pc con due hard disk sistema operativo xp sul disco c 40 gb usato dai miei figli soprattutto per giocare mentre l'altro disco d 40 gb lo uso io per montaggi video.
domanda: posso installare sul disco d window 98 se per essere indipendente da xp visto che questo ogni tanto fa' i capricci con alcuni programmi?
per fare i montaggi video è meglio usare il disco c con xp oppure il d con winwows 98??

ringrazio e saluto con affetto.
gianco
Avatar utente
gianco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

consigli tecnici.

Messaggioda gianco » lun ago 12, 2002 1:33 pm

ho un pc con due hard disk sistema operativo xp sul disco c 40 gb usato dai miei figli soprattutto per giocare mentre l'altro disco d 40 gb lo uso io per montaggi video.
domanda: posso installare sul disco d window 98 se per essere indipendente da xp visto che questo ogni tanto fa' i capricci con alcuni programmi?
per fare i montaggi video è meglio usare il disco c con xp oppure il d con winwows 98??

ringrazio e saluto con affetto.
gianco
Avatar utente
gianco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Leo » lun ago 12, 2002 1:35 pm

Sì certo è possibile installare windows 98 sul disco D: ed è un'operazione piuttosto semplice, in quanto con Windows XP è possibile far convivere più sistemi operativi sullo stesso computer senza grossi sforzi. Per fare ciò però dovrai prima formattare entrambi i dischi, installare Windows 98, poi Windows XP che riconoscerà l'altro sistema operativo installato e all'avvio del computer ti chiederà con quale sistema vuoi lavorare. Ti ricordo però che per poter utilizzare i dati salvati sui dischi con entrambi i sistemi operativi è necessario formattare le partizioni in FAT32.

Venendo alla seconda domanda per fare montaggi video ti consiglio di usare il sistema operativo che ti fornisce il miglior supporto per le periferiche e i programmi che usi che, nel tuo caso, mi sembra di aver capito essere Windows 98. L'unica scelta che potrebbe dettare la scelta di un disco rispetto all'altro è la velocità del disco stesso. Il montaggio video richiede una buona velocità del disco e quindi ti conviene usare quello più veloce dei due.

Ciao e a presto
Leo
Responsabile Tecnico Zane & Friends Site
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising