Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per acquisto pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Consiglio per acquisto pc

Messaggioda giian » dom ago 11, 2002 10:42 am

Vorrei un consiglio sull'acquisto di un pc che possa soddisfare il mio bisogno. Il mio bisogno e' quello di versare dalla mia telecamera analogica sony al computer il contenuto della cassettina della telecamera, per poi versare il video ricavato su videocassetta vhs.
Quale cpu?
Quanto Hdd?
Quanta ram?
Quale scheda video?
Grazie.
Avatar utente
giian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Consiglio per acquisto pc

Messaggioda giian » dom ago 11, 2002 10:42 am

Vorrei un consiglio sull'acquisto di un pc che possa soddisfare il mio bisogno. Il mio bisogno e' quello di versare dalla mia telecamera analogica sony al computer il contenuto della cassettina della telecamera, per poi versare il video ricavato su videocassetta vhs.
Quale cpu?
Quanto Hdd?
Quanta ram?
Quale scheda video?
Grazie.
Avatar utente
giian
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Zane » dom ago 11, 2002 10:44 am

eh, non è facile, molto dipende dalla qualità di cui abbisogni: per acqusizioni con qualità discreta:
-un Pentium 3 o analogo da 600Mhz in su
-HDD decisamente ampio per la fase di editing, diciamo da 50GB in su
-Nell'acquisizione la ram non è fondamentale, lavorano più che altro CPU e disco: 256 MB saranno abbondantemente + che sufficenti
-Scheda video ti consiglio un modello GeForce 2 MX, ma in più ti servirà una scheda di cattura (che costa un bel po'): Pinnacle è leader del settore, ma i suoi pezzi sono decisamente alti: se te lo puoi permettere, punta su Pinnacle, altrimenti vai su Hauppage WinTV, ma il balzo di qualità è davvero notevole.

In alternativa, puoi optare per una "ATI All in Wonder" che fa scheda video+acuqisizione, cosiccome la vecchia "Vodoo 3 3500 TV-Out"
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising