Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP!!! Win98 & Alice

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

HELP!!! Win98 & Alice

Messaggioda Zievatron » lun set 13, 2004 2:33 pm

Ho formattato l'HD del PC di mia sorella per reinstallarle tutto da capo, ma con il Win98.
Al momento di reinstallare Alice (per l'ADSL con Telecom) è sorto uno strano problema.
Invece di partire il programma di installazione, compare un messaggio di errore che dice: "Alice ha provocato un errore di pagina non valida nel modulo DIRAPI.dll in 0167:682d4b6" [?]

Ho provato il CD di Alice con il mio PC (ancora con il WinMe) ed il problema non si presenta affatto. Ne deduco che il CD è innocente. Il CD, però, è dichiarato buono anche per Win95/98. Dunque, in teoria, non dovrebbe esserci nessun problema di compatibilità. [?][V]

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e di come possa rimediare?
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » lun set 13, 2004 3:38 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Zievatron » mar set 14, 2004 3:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Reinstalla Flashplayer e Shockwave presi dal sito della Macromedia
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho tentato. Pare che quello che serve di più è il flashplayer. Ma è sorto un problema:
L'installer di flash player per I.E. non si può scaricare. L'installazione deve avvenire per forza in automatico dal sito macromedia. Ma io non posso collegarmi al sito con il PC su cui devo installarlo perché non ho flash player.
La versione per i Netscapiani (come Firefox, che è quello che uso io) si può scaricare, ma sul PC in questione non posso ancora installare il firefox per non mi ricordo quale ragione simile.
AAAAAARRRRRRGGGHHH!!!!! Ma da dove devo incominciare?[?][cry][cry+]
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda crazy.cat » mar set 14, 2004 7:24 pm

Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising