Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Java plug-in per mozilla

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Java plug-in per mozilla

Messaggioda Akyra » lun set 13, 2004 5:13 pm

Ho guardato un po in giro e non riesco a trovare una soluzione adeguata.
Dovrei inserire, come da oggetto, il plug-in java per mozilla. Utilizzo debian sarge. Esiste un file downloadabile con apt-get oppure un sito dove scaricare l'xpi?
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Zane » lun set 13, 2004 6:02 pm

Ora dico una stupidaggine da ignorante della materia quale sono: hai provato a scaricare gli RPM qui, http://www.java.com:80/en/download/manual.jsp ? Non ti installa automaticamente anche i plug-in per il browser?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Akyra » mar set 14, 2004 12:19 am

cercavo qualcosa di automatico con apt-get piuttosto che gli rpm che non vanno bene (?) per la debian.
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia


Messaggioda Ices_Eyes » mar set 14, 2004 8:29 am

Credo tu debba, dalla pagina linkata dallo Zane, scaricare quello alla voce "Linux (self-extracting file)". Gli RPM oggi come oggi sono quelli più usati, per questo fanno gli archivi...L'APT-GET è prerogativa di Debian, anche se mi pare abbia inqualche modo anche il supporto RPM...Comunque per chi non può usare l'RPM lasciano l'installazione manuale, che non sembra problematica...Prova!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mar set 14, 2004 8:57 am

Inoltre, guardando sul sito della Debian, potrebbe essere che i paccheti java ce li hai già nei cd, hai controllato?
Se cerchi nel sito http://www.debian.org trovi di certo anche i pacchetti apt, se non ce l'hai su CD...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Akyra » mar set 14, 2004 10:20 am

Hai perfettamente ragione sul fatto che l'installazione manuale non è problematica solo che cercavo un file via apt-get perché (apt-get) tiene traccia dei pacchetti installati. Solo una questione di pulizia. Grazie Ices & Zane
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Akyra » mar set 14, 2004 11:35 am

Ho risolto il problema scaricando dal sito della sun (http://wwws.sun.com/software/download/technologies.html) i binari (.bin) eseguendoli e linkando (ln -s che crea un link simbolico) il file libjavaplugin_oji.so (che si trova nella directory in cui è stato eseguito il binario) nella directory dei plugin di mozilla.
Riavviato mozilla --> edit --> preferences --> advanced --> enable java

Capisco che è molto semplice ma dato che avevo esposto un problema ne posto la soluzione per completezza di informazione.
A presto e grazie a chi mi ha dato retta...
Magari zane ci fa anche un articolo dato che ho riscontrato una notevole diffusione di questa difficoltà.
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising